Se devo essere onesto questo numero non mi è sembreto eccezionale.
\
Che aria tira a Paperopoli: Ziche non delude mai.
Bum Bum e il cappello fortunato: Premetto che non sono mai stato un estimatore degli amuleti e che la storia dell'amuleto per caso che si rivela un portafortuna l'avrò letta in tutte le salse, l'atteggiamento di Paperino ed Archimede invidiosi dell'improvvisa buona sorte di Bum Bum è semplicemente deplorevole, soprattutto da parte del geniaccio notoriamente onesto. Voto 6 1/2.
DoubleDuck, Corto circuito - Episodio 3: Internal error: Se nell'episodio precedente era Paperino a fare la figura del dilettante, qui invece abbiamo una Kay-K insolitamente ingenua che si fa facilmente abbindolare dal nostro; inoltre ho come l'impressione che si sia voluto condensare in tre episodi una storia da quattro, costringendo in una serie di riassunti sbrigativi anziché dipanare la storia in modo convincente. In una parola, non mi è sembrato uno dei DoubleDuck dei migliori. Voto 7.
Un salto nel passato - A scacchi in piazza: Continua l'insolita accoppiata Pippo-Zapotec per una storia dedicata agli scacchi viventi di Marostica. A parte il cenno storico della famosa tradizione, il finale mi è sembrato prevedibile appena ho visto Pippo in veste di partecipante. Non mi è inoltre piaciuto l'appuntamento dal "dentista" (semmai dal cavadenti o un più generico cerusico) e men che meno la lezione di yoga (!!!). Voto 6 1/2.
Zio Paperone, Rockerduck e la sfida salva club: Ennesima gara tra Paperone e Rockerduck dall'esito scontato. Voto 6.
Il coding a Paperopoli - Zio Paperone e la ruberia condizionata: Ancora una lezioncina sul coding (evabbè, abbiamo capito ormai!), anche qui abbastanza prevedibile. Voto 6.
Young Indiana (Episodio 3) - Il mistero del Jolly Roger: Forse tutto sommato la storia migliore dell'albo. Non capisco però perché i vari disegnatori si ostinino a far fare ai loro personaggi certe pratiche irrealizzabili e/o illogiche: che bisogno c'era di far andare in acqua Indiana e Kranz vestiti di tutto punto, scarpe comprese!? Chi di noi farebbe una sciocchezza simile che oltretutto si sa che farebbe andare a fondo come un sasso? Voto 7 1/2.
Brigittalk: Attualità: A quando finalmente una storia di Brigitta denunciata di stalking nei confronti di Paperone (e senza il puntuale puccipuccioso ripensamento di quest'ultimo)?
GioReb