Dybala è forte, chi non lo capisce lo capirà, non so se è il nuovo Messi, ma è certamente un ragazzo su cui costruire attorno una squadra. Certo deve ancora crescere, ieri come gli altri è stato nullo.
Sarà, però ha steccato in maniera imbarazzante in finale. Ha fatto 2 gol al Barcellona, squadra che per certi versi faceva molta più paura, anche considerando che veniva da una remuntada inimmaginabile contro il PSG.
E in finale il nulla assoluto. Higuain almeno ha avuto l'acuto dei primi minuti, responsabile dell'unica parata di Navas,ha fatto l'assist per Mandzukc. Poi dopo l'intervallo è rimasto negli spogliatoi.
Ma Dybala non si è proprio presentato allo stadio.
Perché inevitabilmente si ragiona nel breve periodo, avere il Monaco in semifinale significava Cardiff
Ed è sbagliatissimo. Era palese che c'erano molte più possibilità col Real in semifinale. Perchè poi in finale, con una fra Monaco e Atletico la vittoria era praticamente certa.
Un po' come l'Inter nel 2010. La vera vittoria è stata nella semifinale col Barcellona, poi la finale era già scritta, essendo il Bayern Monaco decisamente più scarso (fa strano dirlo ma 7 anni fa era così!).
Ora, capisco essere tifosi, capisco anche essere faziosi, ma quando sento un giornalista, o cosiddetto tale, affermare che Bonucci è meglio di Baresi, che la coppia Bonucci-Chiellini è più forte di Nesta-Maldini
Vabbè, queste in effetti sono esagerazioni.
Io ho una grande stima del reparto difensivo della Juventus, perchè è l'ossatura della nazionale, che per me è più importante dei club, quindi anche da milanista mi fa piacere se i bianconeri portano avanti la tradizione italiana di grandi difensori e portieri.
Però, anche se ovviamente Bonucci e Chiellini non sono al livello di Nesta e Maldini (ma chi lo è o lo è stato?) sono comunque la miglior difesa in circolazione in questo momento.
Tornando al discorso della finale, sembrava che la Juve fosse nettamente favorita
Secondo me era effettivamente favorita, magari non nettamente, ma lo era. Per tanti motivi, a partire dalla legge dei grandi numeri.
Perchè è più squadra, perchè aveva più fame, perchè aveva una difesa solidissima...ripeto il dato : 3 gol subiti nel torneo contro i 17 dei blancos, prima della finale.
Del resto le agenzie di scommesse le davano sostanzialmente alla pari. Alcune vittoria Real, altre vittoria Juve, sempre comunque con differenze ridotte, del tipo 1,90 a 2,00.
Ma neanche i tifosi madrileni si aspettavano un simile trionfo, per dire.