Anche per chi bianconero non è, come me, ieri è stata una delusione. Partita fondamentale per il ranking e l'onore del calcio italiano. Solo pochi anni fa eravamo a pari come tornei vinti, ora la Spagna ha preso il largo in maniera impressionante.
Incomprensibile la prestazione della Juventus. Dopo un primo tempo in cui è stata migliore del Real Madrid - ha vinto ai punti, come si suol dire - nel secondo non è proprio entrata in campo. Ma zero proprio.
Higuain totalmente sparito dopo l'acuto nei primi minuti che ha costretto Navas ad una grandiosa parata, che col senno di poi sarebbe stata l'unica. Dybala non pervenuto.
Mandzukic il meno quotato sulla carta eppure è stato il migliore, con un gol da cineteca e anche altro.
Ma soprattutto il fallimento della BBC. La Juventus ha preso 3 gol in tutta il torneo, e 4 ieri sera. Assolutamente incomprensibile una simile debacle.
Zero gol subiti in 180' col Barcellona. Si può forse dire che l'attacco del Barca sia inferiore a quello del Real? Ma proprio no, anzi.
Poi, si, ci sono stati episodi a sfavore, e poi quella ridicola sceneggiata di Ramos che ha causato l'espulsione di Cuadrado, ma la partita era già compromessa.
Anche su Telelombardia, juventini di provata fede hanno detto che stasera Buffon ha delle signore colpe.
1
Certo che è proprio un'ossessione questa di Buffon...a me sembra in assoluto il meno colpevole.
Sul primo gol è stato messo in parte fuori causa dalla deviazione di Bonucci, e sul secondo è stata clamorosa, il tiro di Casemiro stava andando dall'altra parte e Khedira involontariamente lo ha messo proprio a fil di palo sul'altro lato!
Neanche la fortuna è stata dalla parte dei bianconeri.
Dai, tutto si può dire meno che la colpa sia del portiere. Una squadra che per tutto il secondo tempo non si è mai avvicinata alla porta...
Certo, il pensiero che adesso è finito il record del Milan di ultima squadra a vincere 2 volte di seguito la CL..e che Zidane da allenatore (?) ne ha vinte 2 di fila...