Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bar Sport 2016 - 2017; Serie A, Premier, Liga, Champions...

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Bar Sport 2016/17/18 ; Serie A, Premier, Liga, Champions...
    Risposta #60: Lunedì 5 Giu 2017, 15:22:00
    A proposito, hai fatto un altro errore, sono 33 gli Scudetti ::)
    Non sanno contare, ma che vuoi farci, a 3 non ci arrivano mai...   ;D
    Tritumbani fritti!

*

Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #61: Lunedì 5 Giu 2017, 16:22:34
      Dopo tutto il ridicolo pompaggio mediatico da parte dei giornalai nei confronti soprattutto dell' "erede di Messi, Sivori, Maradona e Gesù Cristo"(che non ha visto palla) vedere Buffon raccogliere i quattro palloni dalla rete è una riconciliazione con lo sport.

Non capisco perchè. Fra l'altro, Buffon che raccoglie 4 palloni dalla rete mi ricorda qualcosa di negativo successo ormai 5 anni fa... :'(

I giornali fanno il loro lavoro, esaltano le squadre, ma il punto è che il risultato è andato ben oltre le aspettative anche pessimiste.
      Si aspettavano magari di perdere col classico gol di Ramos al 96' su calcio d'angolo, ma non certo così.

Il punto è che la Juventus sembra avere un grosso problema con le partite secche viste le tante finali perse.
      Infatti io al sorteggio ho avuto un brutto presentimento, non capisco che cacchio avevano da esultare sti gobbi nell'avere il Monaco in semifinale.
      Era molto meglio avere i blancos sulla sfida A/R, come 2 anni fa quando li sconfissero.

Ma poi i numeri facevano prevedere sicuramente una partita diversa.
      Real Madrid 68 gol subiti in stagione, Juventus 37. Rimanendo solo alla CL, erano 17 a 3!

E non sono riusciti a bucare la tutt'altro che irresistibile difesa madrilena, un secondo tempo con zero tiri in porta e un gol arrivato con una prodezza irripetibile. E ne hanno presi 4 dopo aver tenuto a zero per 180' Messi-Neymar-Suarez.

Un disastro difficilmente prevedibile.
      « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 16:23:40 da Sergio_di_Rio »

*

Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #62: Lunedì 5 Giu 2017, 17:01:37
        Rispondo a Luciochef dicendo che sono d'accordo. La regola vale per tutti.
        Il fatturato è importante, come gli errori arbitrali e quant'altro, il calcio più di ogni altro sport probabilmente è deciso dagli episodi. Nel giro di un campionato però cose come il fatturato contano parecchio, nella singola partita non eccessivamente, altrimenti neanche si giocherebbe. Indubbiamente ci sono squadre che il fatturato lo usano male, l'Inter credo sia un esempio su cui siamo tutti d''accordo perché gli stessi interisti se ne lamentano con me in prima persona. Poi si lamentano sugli arbitraggi pro-juve, ma questo è un argomento che mi sono stufato di ribattere, rido un po' ed è chiusa lì.
        In Italia in questi ultimi 6 anni abbiamo fatto piazza pulita, indipendentemente dalle coppette di periferia, più che per il fatturato per una programmazione che agli altri è completamente saltata, le due milanesi hanno avuto un periodo nero, e Roma e Napoli sono piazze poco abituate a certi livelli, forse ci si abitueranno, ma hanno mezzi limitati confronto alle 3 corazzate che sono Juve, Inter e Milan. Se le milanesi riprenderanno i loro livelli storici, saranno spiazzate al 4° e 5° posto.
        In Europa per noi la situazione è uguale a ciò che Roma e Napoli passano in Italia attualmente, siamo di fronte a squadre che decisamente hanno più mezzi, ma va anche detto che decisamente ci mettiamo del nostro, perché pare una sentenza che la Juve in Europa la partita prima o poi la stecca, inutile girarci attorno, è una nostra ossessione, ma continuiamo a fare gli stessi errori ogni volta, questo è un limite grosso, perché fino adesso facciamo la figura dei bulli di periferia, ma chi vince 35 scudetti non può avere solo 2 champion come un Nottingham Forest, è allucinante.

« Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 17:04:36 da Rockerduck87 »
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

Risposta #63: Lunedì 5 Giu 2017, 17:11:44
          Il crollo del secondo tempo per me resta assolutamente incomprensibile, al di là della deviazione sul tiro che frega un Buffon poco reattivo.

Prendere gol dal Real ci sta, come nel primo tempo; ma nel primo tempo la Juve ha reagito, sul secondo gol no. E non me lo spiego.

Sentivo a Telelombardia che, secondo alcuni, sarebbe tutto dipeso dalla grande strategia di Zidane che ha fatto correre gli juventini nel primo tempo per stancarli e batterli nel secondo.

Ipotesi interessante, ma secondo me è smentita dal fatto che, se Higuain avesse fatto l'Higuain, dopo dieci minuti il Real sarebbe stato sotto di tre gol, cosa che esclude particolari strategie in tal senso.

La Juve ci ha messo del suo nel perdere, questo è un dato di fatto.

*

Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #64: Lunedì 5 Giu 2017, 17:15:00

Il punto è che la Juventus sembra avere un grosso problema con le partite secche viste le tante finali perse.
            Infatti io al sorteggio ho avuto un brutto presentimento, non capisco che cacchio avevano da esultare sti gobbi nell'avere il Monaco in semifinale.
            Era molto meglio avere i blancos sulla sfida A/R, come 2 anni fa quando li sconfissero.

Perché inevitabilmente si ragiona nel breve periodo, avere il Monaco in semifinale significava Cardiff, andando oltre catastrofi (cui siamo abituati  ;D) il passaggio era pressoché sicuro. Poi a dirla tutta, di juventini che volevano il Real ce n'erano eccome e avevano letto perfettamente il futuro, "andiamo in finale ma dal Real perdiamo". Io facevo parte della visione a breve periodo, buono il Monaco e tutti a Cardiff, ma nella testa qualcosa mi diceva che non beccare il Real sarebbe stato negativo. Poi non so eh, magari in semifinale con il Real ne prendevamo 8 tra andata e ritorno, questo Ronaldo pare quello all'apice della carriera mentre noi davanti abbiamo un cannolo ripieno.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

Risposta #65: Lunedì 5 Giu 2017, 18:19:43
              Scusate il cinismo ma vi devo raccontare un aneddoto moltoooo personale.
              Io sono un tifoso "malato" del Napoli (come qualcuno saprà o avrà immaginato).
              Quando questa Estate la Juve ha acquistato Higuain, è inutile nasconderlo, ma ho avuto una bella doccia gelata.
              Ma sono rimasto freddo e calcolatore....
              Mentre tutti gli amici e conoscenti auguravano a Gonzalo ed ai bianconeri le peggiori sorti, io invece progettavo altro...
              Partendo dal presupposto che Higuain è un attaccante fantastico nel lungo periodo, avevo preventivato che avrebbe fatto una caterva di gol in campionato.
              Ed avevo predetto che la Juve avrebbe di nuovo vinto Campionato e Coppa Italia.
              Ma ciò che più mi auguravo era che, per bravura e le giuste congiunzioni astrali, i bianconeri avessero potuto raggiungere anche la finale Champions.
              Perché, diciamoci la verità, la Juve potrà vincere anche altri 700 scudetti ma ciò che il tifoso bianconero brama è la Champions League.
              Per gli juventini lo scudetto ormai è un bicchiere d'acqua che non placa la sete, un palliativo....
              Ed io sapevo che vincere scudetto e coppa Italia avrebbe gasato ancora di più il popolo zebrato, che poi sarebbe arrivato pieno di aspettative alla finale.
              E alla fine, chiamatemi infame o come vi pare, ma la costruzione mentale che mi ero creato finiva proprio così: finale persa con un Higuain impalpabile.
              Saranno magre consolazioni ma, Signori, si vive anche di queste!
              Si vive di 96 milioni di Euro tirati fuori per acquistare il cannoniere di tutti i tempi del campionato italiano per vincere scudetto e coppa Italia.
              Cose che la Juve aveva vinto anche con Vucinic, Quagliarella e Matri.....
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #66: Lunedì 5 Giu 2017, 19:18:37
                Vedere (o leggere) di persone la cui maggiore- quando non unica- soddisfazione calcistica consiste nel veder fallire una squadra avversaria, piuttosto che sperare nei successi della propria, mi inorgoglisce. Sì sì, parlo di me personalmente, perché di juventini che faranno altrettanto ce ne saranno a iosa. Anche se di solito gli juventini si ritrovano ad esultare, non a rosicare...  ::)

Detto questo, noi il prossimo anno ci riproveremo. Forse cascheremo prima, forse cascheremo peggio... ma ci saremo e ci riproveremo.
                Perché noi per essere felici guardiamo avanti, non indietro. E covare rancore fa male alla salute, fidatevi. ;D

Sono fiero di essere juventino e sono fiero di essere il tifoso che sono.

Risposta #67: Lunedì 5 Giu 2017, 19:29:04
                  Vedere (o leggere) di persone la cui maggiore- quando non unica- soddisfazione calcistica consiste nel veder fallire una squadra avversaria, piuttosto che sperare nei successi della propria, mi inorgoglisce. Sì sì, parlo di me personalmente, perché di juventini che faranno altrettanto ce ne saranno a iosa. Anche se di solito gli juventini si ritrovano ad esultare, non a rosicare...  ::)

Detto questo, noi il prossimo anno ci riproveremo. Forse cascheremo prima, forse cascheremo peggio... ma ci saremo e ci riproveremo.
                  Perché noi per essere felici guardiamo avanti, non indietro. E covare rancore fa male alla salute, fidatevi. ;D

Quoto parola per parola.  :) Volevo rispondere in maniera meno educata, ma per fortuna è arrivato il tuo post.. Forza Juventus sempre e comunque
                  « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 19:29:42 da ele684 »

*

【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (3)

• PluriCampione Fantacalcio
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Risposta #68: Lunedì 5 Giu 2017, 19:37:13
                    Io non tiferei contro a nessun'italiana in Europa, ma con la Juventus devo, e non si tratta di invidia, ma semplicemente costoro non se lo meritano il mio appoggio, il mio rispetto, dopo quello che hanno combinato in questi anni.

Il tuo, e non prenderla come un'offesa, è il solito noioso atteggiamento di superiorità, lo stesso avuto dalla Juve contro il Real Madrid, e che via ha portato ad una meritatissima sconfitta.
                    « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 19:39:06 da Mirko_PK »

*

Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (5)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Risposta #69: Lunedì 5 Giu 2017, 19:47:04
                      Cerco sempre di non fare di tutta l'erba un fascio, e quindi premetto subito che del risultato di sabato mi spiace per i miei amici e per quei tifosi che sanno essere sportivi, non mi spiace per niente per i tifosi spocchiosi e antipatici, per certe giornalisti e certe testate vergognosamente di parte e per una società che ha dimostrato negli anni di essere sì vincente, ma anche tremendamente arrogante e priva di qualsivoglia umiltà, a partire dal conteggio degli scudetti. D'accordo che può rodere, ma per la giustizia e per l'albo d'oro ormai sono 33 ed è assurdo disconoscere questo fatto in maniera ufficiale continuando ad aggiungere i due revocati nei simboli di stadio o merchandising.

Ora, capisco essere tifosi, capisco anche essere faziosi, ma quando sento un giornalista, o cosiddetto tale, affermare che Bonucci è meglio di Baresi, che la coppia Bonucci-Chiellini è più forte di Nesta-Maldini, che Dybala è più forte di Messi o che Cristiano Ronaldo nella rosa attuale avrebbe dovuto adattarsi a fare il tornante per non stare in panchina, non si sa se ridere o piangere, se lo dice per ruffianeria o perchè ci crede veramente, e comunque non saprei dire quale sia la più ridicola tra le due ipotesi.

Tornando al discorso della finale, sembrava che la Juve fosse nettamente favorita, come se dall'altro lato non ci fosse una squadra che aveva appena vinto la Liga, campionato di ben altro spessore, purtroppo, e che era comunque campione uscente della Champions League, e tralasciamo il differente "pedigree" europeo delle due contendenti.

Il discorso su chi dovesse vincere sembrava non si dovesse porre nemmeno, sui quotidiani si recitava il conto alla rovescia per il triplete (E uno, e due...), mancando totalmente di rispetto per la Lazio, squadra finalista di Coppa Italia, e per Roma e Napoli, che hanno tenuto botta fino all'ultimo in campionato (nonostante in estate abbiano dovuto rinunciare ai loro uomini migliori proprio a favore della Juve), visto che a due giornate dalla fine la Juve non aveva nemmeno la matematica certezza del secondo posto, e si discuteva su chi tra Buffon e Dybala meritasse il Pallone d'Oro e altre amenità simili.

Il giorno dopo, ti aspetti finalmente un bagno di umiltà generale e invece vedi Tuttosport che in prima pagina omette il risultato della partita, preferendo pubblicare le foto dei successi in Italia e parlando di "Vera Juve" (della serie, ce la cantiamo e ce la suoniamo), tifosi che si attaccano alla sfortuna (è finita 4-1!!!), che si lamentano per Sergio Ramos e l'espulsione d Cuadrado (ha simulato, ma comunque cosa mai sarebbe cambiato a pochi minuti dalla fine, senza contare che forse così imparerà cosa si prova a causare ammonizioni rotolandosi a terra ogni volta che viene sfiorato) o addirittura che si vantano di avere coppe che altri club non hanno come l'Intertoto (giuro che non sto scherzando!) o che hanno vinto due argenti, come se fossimo alle Olimpiadi, giornalisti che provano improbabili retromarce invece di ammettere candidamente di aver detto delle boiate assurde, dirigenti accampare scuse su fatturato e arbitraggi (discorsi che valgono solo fuori dall'Italia, evidentemente, così come la famosa frase che conta solo vincere e non partecipare) invece di ammettere senza se e senza ma di aver meritato la sconfitta e tanto altro ancora...

Per concludere, che tra le due squadre ci fosse una certa disparità lo pensavo, certo non che fosse così netta, ma la vera differenza l'ha fatta la mentalità con la quale si è arrivati a Cardiff, magari sbaglio ma sono fermamente convinto che con un atteggiamento più sobrio da parte della Juve e soprattutto da parte di certi giocatori che si sono montati troppo la testa le cose sarebbero potute andare diversamente.
                      « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 19:57:39 da cicciochicco80 »
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #70: Lunedì 5 Giu 2017, 20:10:30

Per concludere, che tra le due squadre ci fosse una certa disparità lo pensavo, certo non che fosse così netta, ma la vera differenza l'ha fatta la mentalità con la quale si è arrivati a Cardiff, magari sbaglio ma sono fermamente convinto che con un atteggiamento più sobrio da parte della Juve e soprattutto da parte di certi giocatori che si sono montati troppo la testa le cose sarebbero potute andare diversamente.

Due anni fa col Barcellona ci demmo degli spacciati da soli... non cambiò molto. Giocammo meglio, questo sì, anzi, ce la giocammo. Però esaltati o meno alla fine è il campo che parla. Ammetto che questa uscita dagli schemi che ci sono consoni mi ha un po' deluso, c'era troppa eccitazione, ma è stata una cosa generale, io stesso che generalmente sono il più negativista che ci possa essere ero sicuro che sarebbe stata la nostra sera.
                        Parlare di arroganza è esagerato comunque, c'era convinzione, questo sì.
                        « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 20:14:40 da Rockerduck87 »
                        (G. Testori)

*

Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Lunedì 5 Giu 2017, 20:16:30

E ricordiamo che sono pur sempre [size=20]35[/size]  :D :D :D

(questa cosa li fa impazzire  ;D)

(G. Testori)

*

Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #72: Lunedì 5 Giu 2017, 20:34:33
                            Quoto @ Luxor parola per parola, non serve aggiungere altro e non lo farò, il resto son solo chiacchere.
                            « Ultima modifica: Lunedì 5 Giu 2017, 20:36:01 da Angelo85 »
                            Tritumbani fritti!

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #73: Lunedì 5 Giu 2017, 20:50:58

Due anni fa col Barcellona ci demmo degli spacciati da soli... non cambiò molto. Giocammo meglio, questo sì, anzi, ce la giocammo. Però esaltati o meno alla fine è il campo che parla. Ammetto che questa uscita dagli schemi che ci sono consoni mi ha un po' deluso, c'era troppa eccitazione, ma è stata una cosa generale, io stesso che generalmente sono il più negativista che ci possa essere ero sicuro che sarebbe stata la nostra sera.
                              Parlare di arroganza è esagerato comunque, c'era convinzione, questo sì.

Per arroganza mi riferisco a certe dichiarazioni pre e post gara da parte di giocatori o addetti ai lavori, un po' come Cruijff nel 1994, che è diverso dalla giusta convinzione che ci deve essere.

Ripeto, la Juve affrontava il Real Madrid e non una squadretta qualsiasi, un calo generale dei toni ed evitare paragoni ridicoli scomodando miti del calibro di Baresi, Maldini o Messi avrebbe di certo permesso loro di affrontare la partita in maniera diversa, che poi magari non cambia l'esito finale ma di certo non fai la figuraccia del secondo tempo.

Sul fatto dei 35 scudetti, tu sei un tifoso, se a te sta bene contare anche i due revocati fai pure, ci mancherebbe, ma che una società sportiva decida di ignorare palesemente una sentenza definitiva per atti di antisportività, con i vari tesserati pronti a difendere l'indifendibile, ecco, quello è arrogante e presuntuoso a parer mio.

The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Lunedì 5 Giu 2017, 21:18:10

Sul fatto dei 35 scudetti, tu sei un tifoso, se a te sta bene contare anche i due revocati fai pure, ci mancherebbe, ma che una società sportiva decida di ignorare palesemente una sentenza definitiva per atti di antisportività, con i vari tesserati pronti a difendere l'indifendibile, ecco, quello è arrogante e presuntuoso a parer mio.

La Juventus difende una posizione personale, quindi ha diritto di farlo, esattamente come farei io se domani venissi condannato che so, per rapina, sapendo bene che in vita mia non ho mai rubato nemmeno una matita. Una condanna non fa di me un criminale.
                                La vera colpa della Juve, e ti assicuro che una vasta parte di tifosi juventini è furiosa con questa società (mai perdonata in realtà) per questo motivo, è di non essersi difesa con le unghie e con i denti fin da subito, poi si che si diventa ridicoli rivendicando i 35 scudetti. Va detto che la strategia processuale al tempo era molto difficile da attuare, l'attacco era stato feroce, preciso nella mira e aveva il sostegno mezza Italia imbestialita da anni di sconfitte meritate. Più simile ad una inquisizione che ad un processo. Malgrado questo accettare la B fu una cosa che non perdoneremo mai a questa società. Ma chi pensa che dietro a calciopoli ci sia solo la pulizia del calcio contro il Gargamella che era Moggi è talmente lontano da casa da fare tenerezza, calciopoli è stato un momento in cui interessi di vario genere tra i principi del mondo del calcio italiano hanno avuto un climax, e il calcio stesso è stato materia di scambio. Di più non dico perché ho smesso anni fa di parlarne e perché tanto la storia è già stata decisa (oltre al fatto che alcune cose le ho felicemente dimenticate), il male del calcio è stato debellato e vissero tutti felici e contenti. E ad ogni modo adesso che tutto è regolare e siamo tornati davanti, va bene così...
                                (G. Testori)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)