Topolino di questa settimana davvero poco riuscito e con livelli di umorismo che toccano fondali abissali....
Il grosso carico negativo viene portato, ancora una volta di più, dagli episodi di Donald Quest che hanno delineato una serie al limite dello sconvolgente. Mi sono ripromesso di leggere tutti gli episodi per poter giudicare in maniera ragionata, ma davvero non c'è nulla da salvare. Personaggi, ambientazione, senso e svolgimento della storia, grafica, colorazione. Davvero un piattume senza appigli di salvezza !
Ma davvero si può chiamare un mago che si serve del freddo "Mago frigorifero" ??? ?
Vogliamo poi parlare della trovata comica delle tre mini storie carnevalesche di Faraci ? NO COMMENT !
Senza infamia e senza lode (ma soprattutto senza una solida base centrale della storia...) l'episodio dedicato a Dinamite Bla e Paperoga da parte di Sisti.
Che invece si riscatta alla grande nella storia "Zio Paperone e la corsa all'asteroide" che risulta molto ben delineata, con un argomento trattato molto bene e con delle soluzioni creative diverse dai soliti canovacci.
Ma la storia che, a mio avviso, risulta riuscita meglio è "Pippo e la preveggenza favolatoria" di Blasco Pisapia.
Una storia che parte con uno dei soliti pasticci di Pippo alla ricerca dei cimeli di famiglia in soffitta ma che poi si svolge in modo molto simpatico, arguto e con dei coinvolgimenti ingarbugliati e surreali che fanno davvero sorridere.
Insomma un numero che si attesta sulla sufficienza soprattutto grazie alle ultime due storie menzionate, ma che avrebbe potuto naufragare con Donald Quest.....