La butto là.
La Rai è una rete pubblica e in Italia le cose controllate dal governo e dalle amministrazioni non funzionano.
Lo sanno pure i bambini.
La Rai ha un bilancio che è un colabrodo.
Deve pagare decine di dirigenti con stipendi da sogno.
Poi deve (vuole) organizzare eventi ormai tradizionali che non interessano più a nessuno.
E deve pagare ingaggi milionari alla star di turno. Perchè è solo italiana la moda di farsi pagare per qualsiasi cosa.
Lo diceva Arturo Merzario in un intervista a TopGear. Lui va sempre al Festival of Speed di Goodwood gratis. Tante personalità italiane non ci sono mai andate perchè pretendevano soldi. E diceva pure che in tutti gli altri paesi non è così. Se ti invitano da qualche parte, e ti pagano le spese, tu vai. Danoi devi pretendere soldi.
Lo stesso è ovvio che accade pure in TV.
Eppure la Rai incassa cifre enormi. Il solo canone porta una valanga di soldi. Ma in cambio riceviamo ben poco.
Il canone rai è la tasa più evasa d'Italia, metà della popolazione non la paga.
In famiglia la paghiamo, ma lo ritengo sbagliatissimo.
Non mi risulta che all'estero si paghino canoni TV.
Eppoi che ragionamento è? Io devo pagare per vedere i canali gratuiti?
Roba da pazzi.
Ma poi, per dire, tutte le TV, da che mondo è mondo, si mantengono da sole, con pubblicità soprattutto. Allora, io ti pago i 1oo e rotti euro, ma tu non farmi sorbire ore di spot. Invece no: paghiamo e ci sciroppiamo la reclame.
Non sta bene.
Poi dicono: il canone è una tassa sulla tv, indipendentemente da come la usi.
COME COME COME?
Ah, dimenticavo, il nostro è il paese dell'uguaglianza.
Se io tengo una TV 13" i n bianco e nero chiusa in uno sgabuzziono devo pagare quanto uno che ha sparse per casa tre TV 50" Full Hd coi led, i cristalli liquidi e chi più ne ha più ne metta??
Eppoi come fanno a controllarmi, vorrei sapere? La TV ha la targa? No, mica è una macchina. Non lo sanno se ne compro una, ma nemmeno se la elimino.
Voglio vedere se butto la tv e smetto di pagare il canone. Mi diranno di pagarlo uguale.
Insomma, nulla di cui stupirsi, siamo itagliani.
Comunque la critica più aspra la muovo a Montezemolo.
Sei il presidente del simbolo dell'Italia nell'auto e permetti che i tifosi della F1 non possano più seguire il loro sport? LCDM doveva fare la voce grossa, ma non ha mosso un dito.