Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Temi possibile per un tesi sull'editoria Disney

Temi possibile per un tesi sull'editoria Disney
    Martedì 10 Mar 2020, 08:45:00
    Buongiorno utenti del Papersera, io vi sempre seguito in disparte perché preferisco rimanere nell’ombra, ma ho sempre apprezzato la conoscenza e la disponibilità di tutti a discutere e argomentare le varie tematiche del fumetto Disney (grazie a voi e altri gruppi di appassionati ho ritrovato la mia passione per Barks e per i Paperi).
    Prima di farvi la domanda mi presento: sono uno studente universitario di un interfacoltà che è una via di mezzo tra Economia e Beni Culturali, che quest’anno, si spera, vorrebbe laurearsi con una tesi in Editoria libraria e multimediale.
    L’argomento che volevo proporre al mio relatore è chiaramente il nostro amato universo cartaceo Disney, con tuttavia una limitazione: per poter procedere con questo progetto, il relatore mi ha chiesto di ricercare e trattare un qualsiasi ambito editoriale poco affrontato da altri studiosi della storia editoriale Disney in Italia, per di più corredato da un documento/testimonianza inediti.
    Riassumendo, la mia domanda a voi sarebbe: quali temi, spunti, vicende, collane, scelte editoriali, figure chiave, , ecc. ecc., poco studiate/affrontate posso ricercare, dato che, da solo, non sono riuscito a trovare nulla che lo convincesse.
    Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta, ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare in questa impresa (tra l’altro, se tutto andrà in porto, lo vorrei anche ringraziare dentro la mia tesi).

*

Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

• musrus adroc
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Temi possibile per un tesi sull'editoria Disney
      Risposta #1: Martedì 10 Mar 2020, 12:59:32
      Ciao,