Tutto quello che ho scritto è riferito alla Chiesa e basta, e per educazione delle donne si intende quella religiosa.
Non sei molto bravo a spiegarti (o a capire quelli che ti parlano, mi sembra, vedendo alcuni dei messaggi soprastanti; sotto cerchero' di illustrare quanto ho appena detto). Comunque mi sembra di capire che tu voglia confermare che con
perchè uomini e donne non sono uguali, e solo gli uomini hanno il carisma necessario a farsi ascoltare
intendevi riferirti alla questione del sacerdozio. E mi sembra anche di capire che quando scrivi
per educazione delle donne si intende quella religiosa
tu voglia dire
per educazione impartita dalle donne si intende quella religiosa, mentre basandomi semplicemente sulla mia conoscenza della lingua italiana avrei inteso
per educazione impartita alle donne si intende quella religiosa. (Questa pappardella e' per invitarti a badare meglio a come ti spieghi, per evitare fraintendimenti - nota che e' anche questione di rispetto verso il tuo interlocutore, e quindi in ultima istanza una forma di carita' verso il prossimo.)
tutto il resto non c'entra niente, compresa la festa delle donne.
Posso (parzialmente) concordare che non c'entra niente con quello che volevi dire; ma non con quello che avevi in effetti comunicato al sottoscritto e immagino a vari altri lettori di questa discussione. Ad esempio, se posso permettermi di interpretare il suo pensiero, supporrei che se Floyd ha dichiarato
trovo davvero irritante e offensivo quello che esce fuori dalla tua tastiera sia perche' ci aveva letto le stesse cose che vi avevo letto io.
Con "quelli" mi riferivo ai pregiudizi, che sono molto criticati nei vangeli.
Grazie per il chiarimento. A questo punto aggiungo che con
mancano i pregiudizi stavo ironizzando sui pregiudizi di cui mi sembrava intrisa la tua affermazione che avevo appena riportata (cioe' - proprio per essere il piu' chiaro possibile -
perchè uomini e donne non sono uguali, e solo gli uomini hanno il carisma necessario a farsi ascoltare). Lo dico ora perche' mi sembra tu non abbia colto quell'ironia, cosi' come mi pare ti sia sfuggita quella di McDuck (
Io ho smesso di farmi domande) o di Floyd (
Anche io cerco di provare tenerezza quando leggo certe cose).
Scusa il tono pedante da maestrino: ho appesantito il messaggio con tutte queste citazioni nella speranza che giovi a maggiore chiarezza futura.
Un'altra cosa, sullo stesso tema: noto ora che sotto l'immagine apposta da Brigitta avevi scritto
Carisma non significa imporre il proprio volere, ma avere l'eloquenza necessaria a convertire.
E cio' gia' spiega molto di quel che intendevi dire con la famigerata frase su uomini e donne. Ma se vai a rivedere il tuo intervento, noterai che questa spiegazione resta nascosta, perche' sembra sia parte di cio' che aveva scritto Brigitta. Per esser chiari: invece di
[testo 1 di Brigitta]
tua risposta 1
[testo 2 di Brigitta]
tua risposta 2
si legge
[testo 1 di Brigitta]
tua risposta 1
[testo 2 di Brigitta]
tua risposta 2
Fa piu' attenzione anche a come appaiono i messaggi (e.g., usa il comando "anteprima" per controllare quel che vedranno gli altri, prima di inviare).
Il tuo ultimo messaggio e' apparso mentre preparavo questa risposta. Adesso quanto intendevi dire e' chiaro; spero comunque che quanto ho scritto ti aiuti ad esser piu' chiaro anche in futuro.