No,no,non deponiamo l'ascia! Io mi sto divertendo!
Mc Duck,ti ha risposto bene Paperinik riguardo alla faccenda dell'inferno. E' spiegata bene questa cosa nell'ultimo libro delle Cronache di Narnia,di cui sinceramente non ricordo il nome.
In quel libro,i nani,rifiutatisi di credere in Aslan,cioè in Dio,rimangono per l'eternità nelle tenebre,ma non vanno all'inferno.
Vorrei dire due paroline anche sull'intervento di Fdl,qualche post fa,che sosteneva che
1)Dio esiste; a questo punto devo prendere in prestito le parole ,sempre più dimenticate, "gli uomini sono nati per essere liberi" se lo interpretiamo ,dopo anni di catechismo, ciò vuol dire che Dio non vuole interferire nelle azioni quotidiane, quindi neanche vuole che si crei una chiesa a suo favore perché gli uomini possono fare quello che vogliono e se lui non interferisce noi dobbiamo fregarcene altamente in quanto ciò è quello che vuole.
Ebbene,mio caro,perdonami,ma temo che tu abbia frainteso.
L'obiettivo di Dio è di farci giungere tutti accanto a Lui in Paradiso,perchè,amandoci,vuole per noi la gioia eterna.
Pertanto,Dio ci ha donato la Sua Chiesa,per mostrarci questa Vita Eterna e permetterci di raggiungerla.
Poi siamo noi a decidere se volerla o no. In questo siamo liberi.
Quelli del Signore non sono ordini (nel qual caso non saremmo liberi),ma consigli (che ci lasciano tutta la libertà possibile).
P.S.:Davvero interessante,come annotava McDuck,l'etimologia del nome "Lucifero",che ci rivela l'antica natura angelica di colui che è ora identificato come il diavolo. Lucifero,per i digiuni dal latino,significa infatti "portatore di luce".
E se quel prete citato da McDuck avesse detto quello che ha detto solo per non far spaventare il bambino,nel qual caso sarebbe stato ben poco furbo? Oppure era proprio un idiota?