Io credo di essere una persona molto ricca, introversa e visionaria
Stai scrivendo in italiano?
Cercando su un paio di dizionari:
visionario =
1) Che ha visioni di carattere mistico;
2) Che ha visioni soprannaturali: un mistico v.; anche, che soffre di allucinazioni visive
- estens.: Che concepisce progetti irrealistici o immagina come vere cose che esistono solo nella sua fantasia
3) si dice di persona che crede reali cose inesistenti, o che formula progetti irrealizzabili.
In inglese invece il senso piu' corrente e'
visionary = with the ability to imagine how a country, society, industry, etc. will develop in the future: a visionary author; visionary thinking.
Nell'esempio: tu faresti mai del male ad una donna se questa non ti ha fatto alcun male? Non direi, a meno che non tu non abbia della rabbia repressa e che sia solo. Quindi in questo caso sei una persona che non sa pensare da solo, ha bisogno di sfoghi e crede che nessuno è intelligente. Questo è un esempio breve e dato così a caso, ma potrei citare mille altri esempi. LaVey insegna che puoi trattare male le persone solo se fanno del male a te nella tua casa, cioè alla tua persona. Se invece non ti danno alcun fastidio non hai motivo di dargliene tu, altrimenti passi per uno stupido.
Credo di non aver grossi problemi coi tuoi principi morali; la mia impressione pero' e' che il tuo ragionamento sia molto confuso, o almeno espresso in maniera confusionaria (vedi le parti che ho ingrassettato, e che sembrerebbero voler essere implicazioni).
Dal punto di vista morale, l'unica cosa che trovo davvero fastidiosa e' l'apparente ricorso al principio di autorita' ( "LaVey insegna che ... "), anche se forse sto solo interpretando male l'espressione da te usata.
Ma la coscienza da dove viene, allora? È il prodotto di millenni d'evoluzione, ed è plasmata dalle circostanze contingenti?
La prima asserzione su cui chiedi un parere [= "la coscienza è il prodotto di millenni d'evoluzione"] e' un'ipotesi di lavoro che sembra in accordo con quanto siamo riusciti ad "accertare" finora (il "noi" e' riferito al genere umano come rappresentato, molto discutibilmente, dalla comunita' scientifica).
Non capisco il significato della seconda [= "la coscienza è plasmata dalle circostanze contingenti"]: tanto per cominciare, non sono sicuro di capire cosa tu intenda con "circostanze contingenti".