Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco storia su Zio Paperone

*

Fede_Rinhos
Allegro Castoro
PolliceSu

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco storia su Zio Paperone
    Giovedì 12 Mar 2020, 00:20:59
    Cari/e appassionati/e,
    vi chiedo aiuto perché da qualche tempo c'è una storia che mi ronza in testa e che vorrei assolutamente provare a rileggere cercando tra i miei vecchi topolini ma il cui titolo non riesco a trovare.

C'era Zio Paperone che dopo molte ricerche trovava un libro che faceva accadere tutto quello che vi ci si scriveva sopra. Paperone ovviamente lo usa per arricchirsi a dismisura a scapito degli altri e dell'ambiente, finché la situazione gli sfugge di mano e quando si accorge di avere fatto disastri, si rende conto che non può più cancellare quello che c'è sul libro che a un certo punto addirittura galleggia per aria. Alla fine (ehm....spoiler alert) le sue lacrime di disperazione versate sul libro spezzano il "sortilegio", lo zio si ravvede e tutto finisce bene.

Mi sembra che si chiamasse "il libro del futuro" o qualcosa del genere

Grazie, un saluto!

EDIT ho trovato una storia che ha quel titolo e come anno di pubblicazione ci potremmo essere ma non ci sono scan e non ricordo se sia quella....me lo potete confermare? https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2072-4
    « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2020, 00:31:17 da Fede_Rinhos »

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cerco storia su Zio Paperone
      Risposta #1: Mercoledì 18 Mar 2020, 14:07:48
      Cari/e appassionati/e,
      vi chiedo aiuto perché da qualche tempo c'è una storia che mi ronza in testa e che vorrei assolutamente provare a rileggere cercando tra i miei vecchi topolini ma il cui titolo non riesco a trovare.

C'era Zio Paperone che dopo molte ricerche trovava un libro che faceva accadere tutto quello che vi ci si scriveva sopra. Paperone ovviamente lo usa per arricchirsi a dismisura a scapito degli altri e dell'ambiente, finché la situazione gli sfugge di mano e quando si accorge di avere fatto disastri, si rende conto che non può più cancellare quello che c'è sul libro che a un certo punto addirittura galleggia per aria. Alla fine (ehm....spoiler alert) le sue lacrime di disperazione versate sul libro spezzano il "sortilegio", lo zio si ravvede e tutto finisce bene.

Mi sembra che si chiamasse "il libro del futuro" o qualcosa del genere

Grazie, un saluto!

EDIT ho trovato una storia che ha quel titolo e come anno di pubblicazione ci potremmo essere ma non ci sono scan e non ricordo se sia quella....me lo potete confermare? https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2072-4
      E' proprio lei, mi sa. ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)