Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI

Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
    Risposta #90: Giovedì 7 Nov 2024, 13:08:49
    Buongiorno,  scusate ma a parte il primo volume e il n° 16 Viaggio nella luna, c'è qualcosa di inedito di questi 62 volumi rispetto ai classici seconda edizione (40 volumi brossurati per capirci)??
    Grazie

*

davidf
    Allegro Castoro
    PolliceSu   (1)

• *
    • Paperopolese
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #91: Giovedì 7 Nov 2024, 15:56:40
      ciao a tutti, ho visto oggi del prolungamento della collezione e non so, ho paura sia una furbata per far soldi sugli abbonati che magari non se ne accorgono, sono in dubbio sul recedere dopo il numero 45.

non vorrei che sia stata fatta in fretta e furia, gia' il fatto che ci siano di nuovo Promessi Sposi ed Odissea non ha molto senso per una collezione. secondo voi le storie in se sono dello stesso livello delle prime 45?

la lista delle addizionali:
      46ª uscita: PAPERINO E IL GIRO DEL MONDO IN OTTO GIORNI - 12/12/24
      47ª uscita: PAPERODISSEA - 19/12/24
      48ª uscita: I PROMESSI TOPI - 26/12/24
      49ª uscita: PAPERINO E LA FRECCIA PERA - 02/01/25
      50ª uscita: LA LEGGENDA DI PAPERIN HOOD - 09/01/25
      51ª uscita: SANDOPAPER E LA PERLA DI LABUAN - 16/01/25
      52ª uscita: PAPERIN CRUSOE - 23/01/25
      53ª uscita: PAPERINO OTELLO - 30/01/25
      54ª uscita: PAPERIN FRACASSA - 06/02/25
      55ª uscita: IL ROMANZO DI UN PAPERO POVERO - 13/02/25
      56ª uscita: PAPERIN DI TARASCONA - 20/02/25
      57ª uscita: PAPERIN FURIOSO - 27/02/25
      58ª uscita: PAPERINO DI MÜNCHHAUSEN - 06/03/25
      59ª uscita: TOPOLINO SULL'ORIENT EXPRESS - 13/03/25
      60ª uscita: TOPOLINO E "IL NOME DELLA MIMOSA" - 20/03/25
      61ª uscita: PAPERINA NEL FANTASTICO MONDO DI OT - 27/03/25
      62ª uscita: EL KID PAMPEADOR - 03/04/25

*

V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

• Torino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #92: Giovedì 7 Nov 2024, 16:02:45
        Nell’avviso non menzionano nulla.
        Comunque hanno anche aggiornato il sito con i 17 numeri aggiuntivi.

È aggiornato anche il calendario del Papersera :)

Buongiorno,  scusate ma a parte il primo volume e il n° 16 Viaggio nella luna, c'è qualcosa di inedito di questi 62 volumi rispetto ai classici seconda edizione (40 volumi brossurati per capirci)??
        Grazie

Qui trovi tutta la collana con le uscite fino alla n. 40: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLRBA&pg=img&num=1
        Di inediti non si trova molto, tranne il n. 1, 16, 17, 20, 27. I prossimi numeri annunciati mi sembrano tutte storie negli altri classici della letteratura (RCS o GEDI).

Risposta #93: Giovedì 7 Nov 2024, 19:27:56
          ciao a tutti, ho visto oggi del prolungamento della collezione e non so, ho paura sia una furbata per far soldi sugli abbonati che magari non se ne accorgono, sono in dubbio sul recedere dopo il numero 45.

non vorrei che sia stata fatta in fretta e furia, gia' il fatto che ci siano di nuovo Promessi Sposi ed Odissea non ha molto senso per una collezione. secondo voi le storie in se sono dello stesso livello delle prime 45?

Diciamo che nei 45 volumi c’erano diverse mancanze rispetto alle precedenti edizioni. Con queste aggiunte diventa la serie più completa che ci sia sulle parodie.

Risposta #94: Venerdì 8 Nov 2024, 11:05:16
            Io che compro solo i volumetti con storie non presenti nella prima edizione della collana sono fortunato: ad anno nuovo ne escono molte che mi mancano.
            Mi sfugge cosa significhi la quarantaquattresima uscita: che Don Chisciotte c'è a Topolinia? L'unico parrebbe https://inducks.org/story.php?c=S+85289...

*

tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mano rampante in campo altrui
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Venerdì 8 Nov 2024, 13:21:44
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Risposta #96: Venerdì 8 Nov 2024, 15:47:40
                Eh, ci sta. Io sull'INDUCKS digitavo "Don Chisciotte", ecco perché non trovavo questo risultato  :james:
                Bene, significa che per "colmare" la prima edizione della collana devo prendere l'uscita 44 più altri otto volumetti di quelli appena aggiunti alla serie.
                « Ultima modifica: Venerdì 8 Nov 2024, 15:50:13 da il Tommi »

Risposta #97: Venerdì 8 Nov 2024, 20:26:29
                  Col pacco arrivatomi oggi comunicano che ci saranno 17 volumi aggiuntivi, quinti il totale sarà di 62.

allora dovrebbero prevedere un altro omaggio!!!
                  Mmmh quando hanno prolungato l'omnia dei Peanuts fatta da me e te con Hachette non mi pare abbiano aggiunto qualche omaggio.. :-? Giusto? Ricordi anche tu così Paolobar?

no, non hanno aggiunto omaggi, ma siccome da una certa spedizione in avanti il fatto di essere abbonati non dà alcun vantaggio rispetto al comprare il numero singolo in edicola, in una collezione più lunga sarebbe equo avere maggiori omaggi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)