Innanzi tutto faccio mille auguri a Brigitta, e poi come "regalo" di compleanno voglio dedicargli questa "conversazione", che in pratica ho inventato mentre scrivevo:
Paperonuccioooooo...
Numi! Brigitta, la pazza ricciuta!
Oh, che caro! Riesci a riconoscermi solamente dalla voce!
Umphf! Vorrei vedere! Dopo anni di inseguimenti!
Bando alle malinconie... piuttosto... sai che giorno è oggi, tesoro?
Forse oggi hai vinto un viaggio di due mesi in Cina? ... e non chiamarmi tesoro!
Ma no, sciocchino! Oggi è il mio compleanno!
(Pensato) Argh... glug... pretenderà il regalo!
Quindi, direi che un regalo è d'obbligo!
(Pensato) Tombola! Ecco, la sciagura è compiuta... e ora, che le regalo? Non ho certo intenzione di spendere cifre enormi per questa scriteriata, ed inoltre se si venisse a sapere che spendo il mio denaro in gioielli ed altre carabattole del genere, le malelingue avrebbero di che parlare... ma d'altro canto, se non le regalassi niente, Brigitta sarebbe capace di mettere il fatto sui giornali... ha amiche che lavorano alla "Chiacchera di Paperopoli"... uhm... ma certo! Ci sono! Sicuramente non si ricorderà che tanti anni fa gli promisi un Balabù in regalo... mi fingerò smemorato anche io! Il cappellino che aveva già, ormai l'ha buttato, perchè troppo logoro, e l'ultimo esemplare vivo ormai è troppo vecchio per ricavarci qualcosa di buono! In questo modo non potrò regalargli nessun cappellino, ed io salverò capre e cavoli!
Bene... un regalo... vediamo un po'... ci sono! Ti andrebbe un berretto di Balabù?
Paperon de' Paperoni! Va bene che oggi compio gli anni, ma mi ritieni così vecchia da non ricordarmi che anni fa mi promettesti un berretto, con tutto quello che ne conseguì? So cosa hai pensato... "quella pazza non se ne ricorderà di certo, ed io avrò ancora i soldi in tasca!" Ma ti è andata male!
(Pensato): lo sapevo! Brigitta è furba!
Beh, ehm... Brigitta, tu devi capirmi... con il periodo di crisi che stiamo attraversando, non è consigliabile fare spese folli...
Paperone, sono stanca delle tue stupide scuse... la crisi... ma se l'hai provocata tu, dato che metà del denaro esistente al mondo è nei tuoi forzieri!
Beh, ma devi valutare che...
Ne ho abbastanza... arrivederci! E da ora in poi ti toglierò il saluto!
Tutto qui! Non ha proprio una vera storia, però di meglio non sono riuscito a fare.
Volendo lo si potrebbe anche continuare per sviluppare una sceneggiatura!