Allora è probabile che dopo il quarto faranno lo zero con le otto storie pubblicate su Topolino, no?
E poi siete sicuri che di storie in America non ne siano in produzione di nuove?
Al momento non mi risultano nuove serie dedicate e con la fine della serie animata non credo investiranno sui fumetti.
Sono però uscite 2 miniserie
DuckTales: Silence and Science e
DuckTales: Faires and Scares composte da 3 capitoli da 20 pagine.
Se non erro su Topolino era uscito il contenuto degli spillati dallo 0 al 3 (un totale di 8 storie da 10 pagine).
Quindi le strade possibili sono 6:
1 - La serie è andata male, pubblicato il 4° volume interrompono
2 - La serie è andata un po' meno male, pubblicano il volume 0 per raccogliere tutta la serie Ducktales, e il resto non verrà pubblicato perché non remunerativo
3 - La serie è andata un po' meno male, pubblicano il volume con le ultime inedite per accontentare i lettori così che tutto ciò che è stato prodotto in America sia presente anche in Italia (tra Topolino e volumi).
4 - Un volume zero con le 8 storie rimanenti (leggermente più piccolo) e poi 2 volumi da 60 pagine (uno per miniserie, con foliazione molto inferiore a quella attuale)
5 - Un volume zero con le 8 storie rimanenti (leggermente più piccolo) e poi 1 volumi da 120 pagine (con entrambe le miniserie, con foliazione maggiore a quella attuale)
6 - Due volumi da 100 pagine (leggermente più grande dei volumi attuali) ognuno con una mini e 4 storie tra quelle già pubblicate su Topolino.
Ad occhio quest'ultima mi pare la migliore sia per Panini che per noi lettori.
Avremmo tutte le serie uscite, in ogni volume c'è del materiale inedito. Forzerebbe la mano di chi ha già i Topolino a riacquistare i nuovi volumi, ma credo che la maggior parte dei lettori preferirebbe avere tutta la serie nello stesso formato (e visto che è già stato chiesto in passato... sarebbe anche un modo di venire incontro ai lettori). Potrebbero pubblicare tutto nel corso del 2021 (Aprile, Luglio, Novembre). I volumi sarebbero grossomodo delle stesse dimensioni e non avremmo vistoti volumi più piccoli. Per 10 pagine in più credo che il prezzo possa restare calmierato a 9,90 € ma anche aumentasse a 10,90 € visto che il costo maggiore di questi volumi è la rilegatura fare 3 volumi (con foliazione minore) rischia di costare a noi lettori più di 2 volumi (con foliazione quasi identica a quella attuale).
Ovviamente la cosa vale se non esistono altre serie di prossima uscita in America ma spero che Panini sia in contatto con la casa editrice americana per sapere di eventuali nuove serie e agire di conseguenza. Anche se come dicevo non c'è nulla di annunciato e
a parte lo stacco di 6 mesi tra la serie regolare e la prima delle due miniserie, le due mini sono uscite una di fila all'altra e l'ultimo capitolo è di Febbraio 2020 (a quest'ora avrebbero giù annunciato altro).