Questa discussione è molto interessante e vorrei dire la mia opinione al riguardo.
Innanzitutto, credo che non esistano "anni belli" quanto piuttosto anni dove abbiamo talmente apprezzato alcune cose, che siano film, fumetti o cartoni animati, che a distanza di anni riteniamo capolavori assoluti, pur se non privi di difetti, e che, soprattutto, tendiamo a gonfiare in qualsiasi confronto con opere moderne.
Quante volte diciamo o sentiamo dire che un film visto molto tempo prima ha stupito o emozionato rispetto ad uno più recente? La classica nostalgia dei bei tempi andati distorce tantissimo il giudizio oggettivo perchè da piccoli si è molto meno inclini a pareri più ponderati, che arrivano man mano che crescendo affiniamo i nostri gusti, ed è bello perchè ci si lascia trascinare dallo stupore e dall'immaginazione, tutte sensazioni che si affievoliscono col tempo, quando diventa più difficile colpire e sorprendere l'utente più scafato.
Oltretutto, credo sia sbagliato confrontare numeri di Topolino distanti tra di loro di 50 anni, c'è un gap davvero troppo grande perchè si possa fare un paragone sensato e definire il numero in questione mediocre solo perchè in un lontano passato ci sono stati, forse, numeri migliori non ha senso per me perchè, se i giudizi non fossero figli della propria epoca, allora io oggi dovrei prendere un videogioco capolavoro come Final Fantasy VII, uscito nel 1997 e acclamato come uno dei più belli di sempre, e dargli una sonora insufficienza perchè OGGI la grafica che ha lo renderebbe un obbrobrio rispetto ai moderni giochi iperrealistici.
Credo sia più costruttivo fare disamine confrontando prodotti a loro congeniali e oggi, se devo giudicare questo numero, anche in confronto ad altri dello stesso periodo, mi trovo d'accordo con la recensione e chiudo pure un occhio sull'ultima storia, non fosse altro perchè vedere tutti gli abitanti di Paperopoli così rincoglioniti mi urta abbastanza, tenendo presente che la media generale è ottima, con Casty che sforna, per l'ennesima volta, un gioiello!