Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Perle autentiche di comicità
    Risposta #45: Mercoledì 6 Ago 2014, 23:42:04
    Che vuoi, io avevo assistito ad un programma che diceva che l'alluminio era una lega...

Sono onesto. Più di un anno fa sullo stesso canale avevo beccato una trasmissione di astronomia dove parlavano di temperature di meno trecentoottanta gradi! Purtroppo non ricordo quale fosse e gli dò comunque il beneficio che forse parlavano in gradi Fahrenheit...

Impagabile resta invece un'affermazione, vera e corretta sia chiaro, ma tragicamente comica da "Chi ha paura dei buchi neri?" speciale trasmesso da Focus e Discovery, a cura del Prof. Michio Kaku, il più grande fisico teorico vivente: "I buchi neri non si vedono perché sono completamente neri." Sinceramente, non l'avremmo mai detto noialtri, ignoranti delle massime implicazioni della meccanica quantistica! ;D

Risposta #46: Giovedì 7 Ago 2014, 14:48:48
      "I buchi neri non si vedono perché sono completamente neri." Sinceramente, non l'avremmo mai detto noialtri, ignoranti delle massime implicazioni della meccanica quantistica! ;D
      Beh, i calzini neri li riesci a vedere, no? Non è troppo scontato.

Spero che almeno dopo abbiano aggiunto perché sono completamente neri.

*

Daydreamer
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #47: Giovedì 7 Ago 2014, 16:20:32
        Nel mio libro di francese di preparazione al DELF trovo un articolo secondo cui l'ONU avrebbe definito le condizioni indispensabili per la felicità di un uomo. Tra queste c'è "bere 100 litri d'acqua pura a giorno"... peccato che per farlo dovrei avere una cisterna al posto dello stomaco :P

*

Mickeynic00
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Se c'è un errore e per il correttore automatico
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 11 Ago 2014, 23:12:01
          Pubblicità grissini PaneAlba: Una volta c'era il pane  :-?
          Vieni a seguirci, se ce la fai
          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

Risposta #49: Martedì 12 Ago 2014, 00:42:52

Adesso mi vengono i dubbi su cosa sia quella roba rotonda nel portapane a pranzo e cena... Forse da anni mangio alieni senza saperlo! ;D

*

pkthebest
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #50: Martedì 12 Ago 2014, 00:47:23
              Beh, i calzini neri li riesci a vedere, no? Non è troppo scontato.

Spero che almeno dopo abbiano aggiunto perché sono completamente neri.

Beh, sì, perché assorbono la luce: lo hanno detto, precisando però che alcuni buchi neri supermassicci la emettono anche... Ma restano sempre neri! Ah, l'astrofisica spiegata in Tv!

Altra perla da "Cosa sappiamo dell'universo?": "Nel mondo non c'è nulla di più veloce della luce, a parte il vuoto." Ah, il vuoto si sposta?  Non lo sapevo! ;D

*

MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• Amante del Cavallino Rampante
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #51: Martedì 12 Ago 2014, 01:04:30
                Oggi mio zio mi ha mostrato l'etichetta di una sua maglietta: "lavare quando è sporca"

Ma davvero? Non ci sarei mai arrivato... :P

Risposta #52: Martedì 12 Ago 2014, 02:07:53

Beh, sì, perché assorbono la luce: lo hanno detto, precisando però che alcuni buchi neri supermassicci la emettono anche... Ma restano sempre neri! Ah, l'astrofisica spiegata in Tv!

Altra perla da "Cosa sappiamo dell'universo?": "Nel mondo non c'è nulla di più veloce della luce, a parte il vuoto." Ah, il vuoto si sposta?  Non lo sapevo! ;D

Lo so, ma il fatto che siano neri non è sufficiente e non spiega nulla. I calzini neri si vedono, perché i buchi neri no? Perché sono completamente neri. Poi la domanda si sposta a <Perché sono completamente neri?>  ;D

Secondo me sono errori di doppiaggio/traduzione, sarà qualcosa tipo "nel vuoto"

Risposta #53: Martedì 12 Ago 2014, 13:06:16
                     :exclamation
                    Oggi mio zio mi ha mostrato l'etichetta di una sua maglietta: "lavare quando è sporca"

Forse intendono di non lavarla quando è pulita per non sprecare acqua e detersivo... ;D
                    « Ultima modifica: Lunedì 18 Ago 2014, 14:57:54 da pkthebest »

Risposta #54: Lunedì 18 Ago 2014, 15:02:37
                      È meraviglioso quel che mi è apparso nel banner pubblicitario qui sotto: "MODA: tutte le ULTIME tendenze per la primavera-estate 2013"!

Ultime proprio, aggiornatissime, non c'è che dire! ;D

Sarebbe poi da capire perché a me sia comparso un banner di moda visto che i siti di Armani, Valentino, Prada e simili non sono certo i miei prediletti! ;D ;D

*

pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                        Risposta #55: Mercoledì 20 Ago 2014, 12:51:03
                        Ho aggiornato il Windows Phone all'8.1.

Tra le mille follie, segnalo che, con la nuova tastiera, in automatico, dopo i due punti mi mette la maiuscola.

Programmare gli smartphone implica non sapere la grammatica?

Risposta #56: Mercoledì 20 Ago 2014, 12:57:30

Ero convinto di averti risposto, comunque, cosa c'è di strano?
                          Prima c'era il pane (sulla tavola), ora i grissini.

Risposta #57: Mercoledì 20 Ago 2014, 13:01:01

stai scherzando o dici sul serio? :o :-?

Da non credere. :-X
                            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ago 2014, 13:01:12 da miriam »

Risposta #58: Mercoledì 20 Ago 2014, 13:17:22
                              Cartello posto in prossimità di un lago e recante la seguente scritta:
                              non camminare sulla superficie dell' acqua  :o :o
                              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ago 2014, 13:18:06 da ele684 »

*

Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Great yakow horns!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Mercoledì 20 Ago 2014, 13:18:57

Ero convinto di averti risposto, comunque, cosa c'è di strano?
                                Prima c'era il pane (sulla tavola), ora i grissini.
                                A casa mia il pane campa ancora così come nei ristoranti.
                                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)