Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

ele684
--
PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
    Re: Arrivederci al forum
    Risposta #15: Giovedì 22 Giu 2017, 15:05:03
    Nella vita reale quando uno vuole chiudere dice: basta non ti voglio più vedere e così il suo inconscio può voltare pagina
    Purtroppo nel virtuale non è così facile chiudere con gli altri e così si cancella il nickname, per chiudere con tutti, anche se magari si continua a leggere il forum.
    Cambiare il nick invece simboleggia una rinascita.
    Si inizia da capo con le persone, senza che siano prevenute nel giudizio nei nostri confronti, dato dalle sciocchezze che abbiamo fatto in passato
    Ebbene, perché Garalla ha aperto questo topic, quando avrebbe potuto semplicemente guardare di meno il forum? Per capire quanto noi teniamo a lui e lo apprezziamo
    Sarebbe però stato meglio semplicemente chiedere scusa per le polemiche inutili, che ha creato e rimanere nel forum, senza aprire topic minacciando di andarsene
    Tanto col virtuale non si può mai chiudere mai completamente :)
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Giu 2017, 15:28:32 da ele684 »

*

Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (2)

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #16: Giovedì 22 Giu 2017, 15:45:28

Passando da Garalla a Mortimer, quest'ultimo ci scrive un sorridente 'a presto' con sotto, in caratteri minuscoli, che aveva scritto anche un lungo post di commiato a cui ha poi rinunciato. Immagino sarebbe stato di spiegazioni per la decisione presa, dovuta solo a fattori esterni riguardanti la sua vita o anche interni riguardanti il forum?
      « Ultima modifica: Giovedì 22 Giu 2017, 15:47:01 da leo_63 »

*

Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

• Be water, my friend..
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #17: Giovedì 22 Giu 2017, 15:56:08
        Passando da Garalla a Mortimer, quest'ultimo ci scrive un sorridente 'a presto' con sotto, in caratteri minuscoli, che aveva scritto anche un lungo post di commiato a cui ha poi rinunciato. Immagino sarebbe stato di spiegazioni per la decisione presa, dovuta solo a fattori esterni riguardanti la sua vita o anche interni riguardanti il forum?

Io l'ho interpretata in modo diverso ::)

Il messaggio di Mortimer, non era "personale", ma si riferiva a Garalla :P

PS) Comunque posso anche sbagliarmi..
        « Ultima modifica: Giovedì 22 Giu 2017, 15:57:14 da uncle_carl »

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Giovedì 22 Giu 2017, 16:01:52

In effetti, ora che mi ci fai pensare...
          Se è come dici tu, non ho colto l'ironia di Mortimer ... dando per scontato che ad un certo punto tutti se ne vogliono anna'!  ;D
          « Ultima modifica: Giovedì 22 Giu 2017, 16:03:08 da leo_63 »

*

Mortimer.M
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (2)

• SShhhh
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #19: Giovedì 22 Giu 2017, 17:03:17
            No, no, io resto (purtroppo per voi  ;D).

Avevo fatto un post in cui provavo a analizzare i motivi che possono portare a questa decisione, ma rileggendolo sembrava più acido di quelle che erano le mie intenzioni, e allora ho preferito cancellare tutto e salutare.

*

V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (4)

• Torino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Risposta #20: Giovedì 22 Giu 2017, 17:27:21
              No, Garalla, resta! Davvero! Purtroppo le conversazioni sul forum sono andate un po' scemando, subendo la crisi generalizzata dei forum in tutto l'internet. Ma le tue ipotesi, le tue teorie, le tue opinioni, erano interessanti.

Per cui io, per favore, ti chiedo di restare :) Il forum non e lo stesso senza di te.

*

Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

• il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu   (2)
                Risposta #21: Giovedì 22 Giu 2017, 21:44:36
                @V a differenza del nome che porta, che immagino sia ispirato a quel celebre film, è stato sempre uno molto bravo, che sparge parole paterne per tutti.
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

*

Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #22: Sabato 24 Giu 2017, 09:38:24
                  Uso un doppio post, per cambiare discorso, ma sempre nell'ambito degli utenti che si allontanano dai forum.

Qualcuno, non mi ricordo, parlava (forse sopra o in un altro topic) di crisi dei forum, ed evasione in massa verso i social network.

Ora senza aprire una nuova discussione, volevo semplicemente dire che la colpa non è dei social network.
                  Almeno direttamente.

Ma questa immigrazione, è dovuta soprattutto alla enorme diffusione, all'enorme successo di:
                  [size=12]smartfone, ifone, tablet, ipad, fhonetab[/size], eccetera eccetera

Queste diavolerie moderne, sono pensate sopratutto per i social, basta due tocchi con il dito, per condividere foto e video, con una breve didascalia.

Da qui la crisi dei forum.
                  In quanti hanno mandato a rottamare il vecchio computer fisso, girando per i mercatini se ne trovano a bizzeffe.

Ora postare con tablet e smarfhone, su un forum, non è così facile ed intuitivo come farlo su un social.

Occorre avere delle dita allenate, ed è un lavoro snervante.
                  Per non parlare poi delle altre funzionalità e della barra strumenti, a mala pena si riesce a scrivere qualcosa.

Per fare un esperimento si potrebbe vietare ( in buona fede e sulla fiducia) agli utenti di postare con il Pc e di usare per una settimana solo lo smartphone da 5 pollici.

Il numero dei post calerebbe del 40- 70 %

---

Tornando al nostro amico, il suo avatar è fortunatamente ancora attivo.

« Ultima modifica: Sabato 24 Giu 2017, 09:39:40 da Danilo1982 »
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

*

Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (5)

• ex Generale Westcock
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Risposta #23: Sabato 24 Giu 2017, 13:45:34
                    Tornando al nostro amico, il suo avatar è fortunatamente ancora attivo.
                    Secondo me si compiace nel vedere che il suo topic di "addio" è così frequentato in questi giorni!
                    « Ultima modifica: Sabato 24 Giu 2017, 13:52:38 da Vito65 »

*

Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (3)

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #24: Sabato 24 Giu 2017, 15:21:38
                      Il numero dei post calerebbe del 40- 70 %

Ti quoto, ma qui penso ti sbagli, credo il livello sarebbe molto più alto...
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Paper Bat 82
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #25: Sabato 24 Giu 2017, 16:56:32
                        Il nostro amico si compiace, e si che si compiace, altrimenti non apriva questa discussione, si cancellava direttamente e buonanotte a suonatori e compagnia cantanti.

Tornando al calo dei forum è un peccato, che molti siano andati perduti, i [size=12]social[/size] giocano sporco, anche un bambino di 3 anni e un vecchietto di 105 saprebbero usarli.

Mentre il forum è divertente e difficile al tempo stesso, questo del [size=11]@papersera[/size] è uno dei migliori come template, come funzionalità come accessori, come livello di difficoltà e come colore.
                        Infatti quel furbacchione del sommo fondatore ha usato i colori del cielo e guarda caso del formello.

Ma occorre un computer degno di questo  nome, neanche un portatile di 10 pollici va tanto bene, perchè ha la tastiera piccola.
                        Occorre un bel notebook da 15 pollici con le spalle larghe e la tastiera grande.
                        Oppure occorre il PC della postazione fissa di lavoro, ma uno mentre sta al lavoro, può correre il rischio di farsi licenziare perchè deve andare sul forum del papersera ?

Quindi e più facile mettersi a giocare con l'ifone, che tanto è difficile che ti beccano.

Ma con questi dispositivi portali, puoi andare a mille solo sui social, o meglio antisocial.
                        Nel forum è più difficile, la gente si scoccia, a ristringere ad allargare la finestra, poi quando inizi a scrivere un post è una cosa complicata tornare indietro per aggiungere o togliere qualcosa. Specie se hai le dita grosse.

Comunque è un esperimento che si potrebbe fare, per una settimana tutti gli utenti devono collegarsi e postare solo con lo smartphone.

Io dico che il numero dei post calerebbe del 40|70% mentre @Dippy dice addirittura una cifra ancora maggiore.

Ma forse ha ragione, i lettori di Topolino non dico che hanno un età media vetusta come i lettori di Tex o Zagor, ma poco ci manca.
                        Gente poco avvezza a smanezzare sui tablet.

Un terzo fattore del calo secondo me è dovuto al fatto che i "libretti a fumetti" di oggi debbono educare.
                        Una volta leggevano per divertirsi, adesso i fumetti assomigliano troppo a dei libri di scuola.
                        Sai che divertimento leggere un fumetto dopo aver fatto i compiti. Sembra di dover ricominciare da capo.

Educare all'ambiente, educare all'ecologia, educare a non buttare la monnezza per terra eccetera eccetera.

Questi birbanti di oggi si annoiano.
                        A questi birbanti non piacciono le ramanzine.

Infatti l'Avvocato in persona si permette di commentare così il numero di Topolino 3208.
                        Se si è permesso lui....

« Ultima modifica: Sabato 24 Giu 2017, 17:00:42 da Danilo1982 »

*

Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                          Risposta #26: Lunedì 26 Giu 2017, 11:53:23
                          Intervengo solo per dire questo...
                          Ho chiesto di cancellarmi a Paolo, ma ancora non ho ricevuto risposta. Per quello ogni tanto entro, per vedere se è arrivata una risposta. Non penso esista il pulsante "cancella l'account" nel pannello di controllo (o io non l'ho trovato).
                          Dopo 7 anni di permanenza sul forum, considerando che ok screzi ci sono stati ma non sono rimasto in cattivi rapporti con nessuno (Grazia a parte e forse il vero utente dietro a Sorcio Vecchio), andarmene senza nemmeno salutare e senza dare una spiegazione non mi andava. Non è educato e rispettoso nei confronti degli altri utenti del forum, per cui sì, potevo non dire niente e sparire ma ho voluto dare una spiegazione
                          Come dicevo all'inizio ci si lascia con un arrivederci perché un giorno potrei tornare. Per ora sento ancora il bisogno di prendermi una pausa.
                          Ringrazio per le belle parole, per il sostegno e il supporto lasciati in questo topic. A presto.

*

OkQuack
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (9)

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (9)
                            Risposta #27: Sabato 5 Ago 2017, 19:05:26
                            Evitabile e patetica ostentazione di vittimismo.
                            Una cosa è chiedere scusa pubblicamente per la propria condotta,un'altra è annunciare il proprio "suicidio assistito" all'interno di un forum.
                            Perdonate il mio tono aspro ma mi sono imbattuto casualmente in questa discussione e già dalla prima lettura ho provato un sincero fastidio.
                            Se volevi uscirtene in punta di piedi,caro Garalla,questa è la maniera più sbagliata possibile.

*

Topolino08
                            --
                            PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                              Risposta #28: Sabato 5 Ago 2017, 19:10:20
                              Evitabile e patetica ostentazione di vittimismo.
                              Una cosa è chiedere scusa pubblicamente per la propria condotta,un'altra è annunciare il proprio "suicidio assistito" all'interno di un forum.
                              Perdonate il mio tono aspro ma mi sono imbattuto casualmente in questa discussione e già dalla prima lettura ho provato un sincero fastidio.
                              Se volevi uscirtene in punta di piedi,caro Garalla,questa è la maniera più sbagliata possibile.

Quoto pienamente OkQuack. In certi casi bisogna trovare il coraggio di chiedere scusa, senza arrampicarsi troppo sugli specchi. Basterebbe poco, e lo dico anche a me stesso.

Topolino08

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)