Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I parchi a tema Disney

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

• Scrooge's lover
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I parchi a tema Disney
    Risposta #15: Mercoledì 26 Mag 2010, 00:53:55

io spero invece di non realizzarlo mai questo desiderio: come ogni cosa nella vita è più bella l'aspettativa che invece la realizzazione di quel momento atteso per molti anni, anche perchè sicuramente per uno come me, sarei sicuro che ne rimarrei deluso, ci vedrei principalmente i difetti...

Un pò come il Natale: è più bella l'attesa di aprire i regali, di farsi la mangiata, di vedersi il "Canto di Natale" che il trascorrere in se la giornata.
    O come l'attesa per il diploma: pensi di essere finalmente libero, grande e indipendente ed invece il tutto dura pochi giorni, fino a quando non ti iscrivi all'universitù o comunque vai a lavorare
    Oppure, ultimo esempio, il vincere la Champions: da sempre ho aspettato questo momento come una delle massime aspirazioni della mia vita da tifoso, pensavo ad una gioia interminabile e grandissima, invece in un paio di ore tutto si è concluso, ed adesso è tutto come prima...

dipende dalle passioni...io ho questo desiderio da anni, e di disneyland dopo un po' ne sento proprio mancanza fisica, quel posto mi diverte sempre ;D volevo pure andarci a lavorare ma so che perderebbe la magia starci 24 ore al giorno...

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Snitz
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 26 Mag 2010, 20:49:39
      Segnata Epcot (anche se già era nelle prime posizioni), grazie Nutty del consiglio! :)
      So che in un giorno non riuscirò mai a vedere tutto purtroppo...ma sono già contento di essere riuscito a ritagliarmelo!
      Anch'io ho visto solo quello di Parigi per ora, e un bel po' di anni fa...mi dico sempre che dovrei andarci, tanto è vicino ma alla fine non lo faccio mai!

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 27 Ott 2010, 18:14:01
        Se non ricordo male se ne parlò qualche anno fa, ma non trovo il topic.

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Life is like a hurricane
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 27 Ott 2010, 19:02:55
          Certo, vedere Disneyland da fuori è tutt'altra cosa, ma ovviamente i lati oscuri ci sono e sono ben tangibili come in questo caso.

Poi credo dipenda anche dalle mansioni, un conto è fare il commesso in un negozio di peluche, un altro è indossare tutti i giorni forzatamente il costume di Winnie The Pooh ed essere assediato da folle scalmanate, imho.

*

NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Scrooge's lover
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Giovedì 28 Ott 2010, 00:02:30
            non lo so, mi sembra il solito articolo che ingigantisce troppo sino a far sembrare Disneyland un luogo di terrore e sfruttamento.
            Naturalmente i turni sono lunghi e sarà stressante stare a contatto con le migliaia di persone presenti nel parco tutti i giorni (soprattutto nel periodo estivo e natalizio) ma non è che "lavorare sodo" è sinonimo di "maltrattamento". Chi va a proporsi a Disneyland è consapevole del marchio per cui lavorerà, è ovvio che ha un' immagine perfetta ed efficiente da mantenere, non è come andare a lavorare al luna park di provincia.
            Ad ogni modo mi è sembrato un articolo molto generico che non mi ha spiegato nulla nel dettaglio, come le 3 persone suicidate che lavoravano a Disneyland Paris... non mi è mica stato detto perchè queste persone si sarebbero suicidate, se fosse stato per colpa del parco penso se ne sarebbe parlato...avranno avuto altri tipi di problemi e magari è stata una coincidenza che tutti e tre lavorassero in quel parco.
            Ho avuto modo di passarci un bel po' di tempo dentro al Paris e ho avuto modo di parlare con gente che ci ha lavorato/lavora (italiani e non), nessuno mi ha raccontato cose negative, tutti al massimo mi hanno sottolineato l'aspetto stressante (quando chiesi consiglio per lavorarci anche io mi è stato consigliato di fare richiesta per gli alberghi più che all'interno del parco, che era più tranquillo) ma nessuno mi ha mai raccontato aspetti così spiacevoli come quelli descritti in quell'articolo.
            Ah....e pochi giorni prima è stato pubblicato questo http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/353832/

com'è che un posto così infelice ogni anno solo in italia raccoglie 6mila curriculum?
            « Ultima modifica: Giovedì 28 Ott 2010, 00:06:50 da NuttyIsa »

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Virginbell
            Ombronauta
            PolliceSu

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 17 Lug 2015, 19:05:52
              Non avevo mai notato questo topic, interessante! :) Sono stata a Disneyland nell'agosto del 2006, in occasione di un viaggio studio a Parigi di due settimane, per chiudere in bellezza la vacanza i group leader ci portarono tutti al parco per trascorrerci un giorno intero :) Sono passati tanti anni ma me la ricordo come una giornata eccitante e divertente anche se ero più interessata alle montagne russe piuttosto che all'aspetto Disneyano... :P Le note negative che mi vengono in mente sono le file assurde per certi giochi, la pioggerellina fastidiosa (dopo le Montagne di Indiana Jones sembravo appena uscita dalla doccia), bambini indemoniati (una mia amica si è beccata un calcio da una tenera bimbetta che la reputava "colpevole"di essere salita nel cavallo di una giostra prima di lei) e l'attesa infinita per la sfilata finale che si è poi riscattata alla grande, Topolino era così sovraeccitato nel salutare la folla che a momenti ci cadeva dal carro povero [smiley=mm1.gif]
              L'unico oggetto Disney che ho comprato lì dentro è stata una sfera coi coriandoli luminosa di Alla ricerca di Nemo per un mio amico e la commessa dello store sapeva parlare tutte le lingue a parte l'italiano, quanto ho goduto a menarla per il naso ;D
              In linea di massima è stata una bella esperienza e ne conservo un bel ricordo anche se ora come ora non ci tornerei più, non mi divertirei come in passato perchè ormai ho perso del tutto l'interesse per le giostre... A parte le Space Mountains :P

*

tang laoya
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

• Mano rampante in campo altrui
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #21: Domenica 19 Lug 2015, 10:35:47
                In effetti ho chiesto ai sempre gentilissimi amministratori di riaprire questo topic in onore delle prime notizie che stanno scaturendo sulla prossima apertura di Disneyland Shanghai :D
                L'inaugurazione della prima fase del parco dovrebbe appunto avvenire l'anno prosismo e vi e' gia' un minisito d'appoggio sul quale sono riportate in inglese e in cinese alcune informazioni
                https://www.shanghaidisneyresort.com.cn/en/
                Fra le novita pubblicizzate come esclusive di questo resort, il "garden of imagination", in onore dell'amore dei cinesi per i giardini tradizionali e uno spazio dedicato ai dodici segni zodiacali cinesi impersonati da characters sia Disney sia Pixar.
                Ovviamente se vi saranno monete commemorative per gli amici ricettat...ehm collezionisti, vedro che cosa riusciro' a fare.. ;)
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

tang laoya
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Mano rampante in campo altrui
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #22: Domenica 19 Giu 2016, 17:17:08
                  In una Shanghai sempre più colpita dalla febbre disneiana, con un fiorire di copertine, pubblicazioni, cartelloni e inserzioni a ogni angolo, e' finalmente andata in scena la cerimonia della grande apertura del nuovo parco. "L'economia disneiana di mercato con caratteristiche cinesi" ha dato prova di grande versatilità in una cerimonia animata dalla bacchetta del compositore nazionale Tan Dun, dal piano di Lang Lang, da strumenti tradizionali mescolati alle melodie di Frozen o della Bella Addormentata in un fiorire di numerosi numerosisssiiimiiii fuochi artificiali. Bob Iger fa elegantemente da padrone di casa.
                  [media]https://www.youtube.com/watch?v=q5stx-cg3R4[/media]
                  « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2016, 17:22:26 da tang_laoya »
                  Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Aoimoku
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Martedì 21 Giu 2016, 02:21:47
                    La storia di "Disneyland Resort Naples" qualcuno la conosce? Quanto c'è di vero?

*

Maximilian
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 23 Giu 2016, 10:48:03
                      Un posto dove i miei amati personaggi vengono considerati vuoti pupazzoni con sorriso perenne... spero di non dover entrare mai in un luogo del genere!

personalmente mi ritengo un grande fan del Topolino in braghette rosse, quello caruccio che fa da sfondo sulle tazze e sui cuscini...
                      [smiley=smashcomputer.gif]

*

feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

• Fizz! Snarl!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #25: Venerdì 24 Giu 2016, 15:28:56
                        In una Shanghai sempre più colpita dalla febbre disneiana

Da un commento su Facebook ;D

Citazione
                        Il primo Disneyland senza Pluto, chissà dove sarà finito !

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 24 Giu 2016, 15:57:37

Come nelle più macabre storie Disney, in un parco a tema si può anche vedere il proprio figlioletto preso in bocca da un alligatore e scomparire nei fondali di un ameno laghetto (senza, fra l'altro, essere sbranato).
                          Questa tragedia 'disneyana' è avvenuta a Orlando (e dove, sennò, di questi tempi - visto l'omicidio a sangue freddo di una cantante uscita da un talent e la strage di 50 ragazzi e ragazze in una disco gay), nel famoso parco di DisneyWorld.

http://www.leggo.it/news/esteri/alligatore_ucciso_disney_world_lane_graves-1816560.html

L'alligatore omicida è stato identificato rispetto ad altri suoi simili (dopo accurato esame del suo arco dentario per vedere se corrispondeva ai segni lasciati sul corpo della piccola vittima) e soppresso, per quanto colpevole 'solo' del suo naturale istinto predatorio. I veri colpevoli sono i responsabili del resort che solo adesso hanno messo dei cartelli che indicano la possibile presenza di alligatori. Pagheranno qualcosa per i loro errori?
                          « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2016, 18:16:37 da leo_63 »

*

Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Be water, my friend..
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 24 Giu 2016, 16:19:24
                            Poco tempo fa girava un video in rete, circa la presenza di alligatori all'interno del parco di divertimenti di Disney World.

La "colpa" sarebbe attribuita in parte anche ai visitatori del parco i quali, gettando in acqua i resti del cibo da loro mangiato, non farebbero altro che attirare in superficie gli alligatori stessi, sia piccoli che grandi :-?

Il video in questione mostra infatti un responsabile del parco, tenere sotto controllo (se così si può dire) un piccolo di coccodrillo tramite un semplice bastone.
                            La cosa assurda è la presenza quasi noncurante a poca distanza, dei visitatori del parco, bambini e adulti compresi :o

Di seguito, il video:

http://www.leggo.it/news/esteri/disney_world_alligatori_video-1808245.html

« Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2016, 16:21:47 da uncle_carl »

*

Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #28: Venerdì 24 Giu 2016, 19:19:38
                              La storia del coccodrillo è una triste notizia di qualche giorno fa.
                              Io non ho approfondito, ma parlavo proprio di questo con un signore che vive in America e mi ha detto che per i genitori non ci sono scuse. Che girano quelle bestiacce è saputo e risaputo, come è risaputo che ogni sistema prima o poi ha una falla, se so che da qualche parte c'è una minima possibilità che girino coccodrilli, il bambino da solo non ce lo lascio.
                              Se veramente mancava il cartello posso pensare che un qualche tipo di risarcimento, anche sostanzioso, potrebbe arrivare, ma siamo in termini squisitamente giuridici, sul piano logico io penso che la colpa sia chiara ed evidente.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

*

feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

• Fizz! Snarl!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #29: Venerdì 24 Giu 2016, 20:39:31
                                Insensata l'uccisione del coccodrillo: nel caso del bambino finito nel recinto del gorilla ok, l'abbattimento del gorilla era per avere la sicurezza di salvarlo, ma l'alligatore è stato ucciso solo per "vendetta", un classico chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)