Davvero bella la live di questa sera, che ha avuto come ospite uno dei miei Autori preferiti di sempre tra gli sceneggiatori di Topolino.
È stato molto interessante e piacevole sentire il racconto di aneddoti e curiosità riguardo ad alcune storie nate dalla mente di Silvano Mezzavilla e riportate dalla sua viva voce narrante.
Si è parlato di storie che non fatico a considerare delle perle, come "Basettoni e il Grande Caldo", "La Voce Spezzata", "Il week-end col Gatto", "Gambadilegno e il rapimento di Topolino"...
E poi di quella meraviglia onirica, profonda e suggestiva che è
Topolino e la villa dei misteri, di cui ho avuto modo di parlare nel topic ad essa dedicato e che mi ha restituito delle sensazioni così intense e suggestive che tutt'oggi rimane una delle mie storie preferite con protagonista il personaggio del piccolo, grande Topo.
Mi ha fatto piacere poi il ricordo di Romano Scarpa, con la storia sceneggiata dallo stesso Mezzavilla e in cui compare (guarda un po') un personaggio di nome Samuele...

È stata un'oretta e mezza davvero ben spesa e molto gradevole, con la mia attenzione che era sempre fissa per carpire ogni nuovo possibile retroscena rispetto ad alcuni particolari delle storie citate che magari non conoscevo.
Grazie a Fabio e a Silvano per questa bella intervista, foriera di momenti piacevoli e di interessanti "dietro le quinte"!