Hai capito esattamente il contrario di quello che voglio dire. Eppure ero stato chiarissimo, o così credevo. E questa discussione non volevo nemmeno iniziarla. Poi il fatto che tu dica che spesso le parodie non sono nulla di che, denota profonda ignoranza in materia. Capisco i gusti e tutto il resto, ma dire una cosa del genere è semplicemente sbagliato. Io ho detto una cosa molto semplice, che le parodie sono storie ambientate in altri contesti, altri universi, semplificando e banalizzando al massimo. È ovvio, e lo ripeto per l'ultima volta, che PK, MM, Doubleduck e tutte le altre sono ambientate nel medesimo universo delle storie '' normali'', e non capisco come chicchessia possa considerarle parodie. Io comunque non volevo infilarmi in questo ginepraio. Volevo solo esprimere una mia considerazione sullo scarso numero di storie di topi
Infatti sono d'accordo che sia assurdo che ci siano ormai quasi solo storie di Paperi.
Ma sei tu a non aver capito quello che voglio dire io.
Quando ho detto che le parodie non solo nulla di che, intendevo come non sono tipi di storie che fanno la storia, semplicemente perché sono one-shot e quindi dopo in tanti se le dimenticano o comunque non ci pensano più. Questo non significa che non siano belle nei casi specifici, ma che semplicemente non rimangono proprio perché sono corte. Star Top, invece, come altre saghe, torna di tanto in tanto e non si concentra affatto sui vari punti della trama di Star Trek, ma cerca di raccontare un qualcosa, che per me è sensazionale, è per chi come te, non lo è. Se tu lo chiami parodia, allora vuol dire che ti piace sminuire chi è si è messo con impegno a scrivere quella storia, ossia Bruno Enna. E io invece penso che abbia fatto un ottimo lavoro e non è giusto dare alla sua saga un titolo di così basso rango, cioè parodia, perché se non sembra che lui abbia copiato le trame di Star Trek. Ripeto: l'idea iniziale era una parodia, ma la saga Disney che ne è venuta fuori, NO. Da notare come delle saghe che ho citato tu non dica WOM, ma solo PK e Doubleduck. Ovvio che è perché, sapendo che la trama lì si svolge in un altro universo, dovresti dire che anche quella è una parodia in base alla regola "strana" che hai detto (mi riferisco al fatto che se una storia non si svolge nell'universo canonico, allora è una parodia), invece non lo dici. Perché? Perché ti rendi conto anche tu che WOM non può assolutamente essere considerata una parodia, ad esempio, di Harry Potter. E poi io non so chi tu sia, ma se dai dell'ignorante a una persona che non conosci, sei tu a voler dimostrare di esserlo! Per inciso, comunque, io, è da qualche anno che mi sono appassionato al mondo Disney fumetti, eppure conosco la maggior parte della Storia di questi fumetti e ho recuperato tantissima roba, saghe, autori del passato... Quindi io in pochi anni ho fatto grandi passi verso una conoscenza con un'ampiezza sempre maggiore di tutta la Disney. Ciò che voglio dire è che sicuramente ignorante NON LO SONO AFFATTO! E comunque lo possono dimostrare anche i vari utenti sul forum, che vedono miei post un po' dappertutto, questo perché io compro e leggo materiale Disney a 360 gradi o quasi, quindi sia roba economica sia, a volte, anche cose un po' più costosette. Quindi se dico che Star Top non è una parodia, ma è molto di più, vuol dire che è così. Perché nei miei POCHI anni di TANTISSIMA esperienza nell'universo Disney, ho imparato a riconoscere se delle storie sono di alta qualità, o meno. Poi ripeto: non intendo che le parodie sono brutte, ma siccome sono one-shot e non tornano più, dopo un po' in molti le dimenticano. Io invece ricordo Star Top dalla prima stagione, proprio perché è tornato e ormai è una saga canonica sul Topolino che di tanto in tanto compare.