Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

AndyHawkGamma
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Le vostre opere
    Risposta #5355: Mercoledì 9 Dic 2015, 23:26:39
    Ragazzi, non picchiatemi, ma siccome non è il migliore dei miei periodi possibili, quando devo disegnare, non riesco proprio a disegnare altro che i miei soliti lavori.

    Da qualche tempo, però, ho rispolverato quel meraviglioso corso dell'Accademia Disney, fresco di rilegatura in 4 volumi ciascuno contenenti 20 fascicoli (magari qualcuno di voi sa a che mi riferisco ;)) e ho ripreso le basi: allora, dopo alcune prove costanti e costanti, sto cercando di dare più umanità ai miei personaggi, questo senza venire meno ad alcune caratteristiche un po' più "caricaturiali". Questo perché, dopo aver provato qualche volto più umanizzato, mi sono sentito abbastanza straniato dal risultato e non mi piaceva. E siccome non mi piaceva, gli ho poi dato fuoco come succede quando un lavoro proprio non mi soddisfa: memorizzati i risultati e gli errori, da quelli riparto con un nuovo esperimento, e questo direi che è l'ultimo.

    Purtroppo lo dico già: migliorie a livello di corpo se ne posso scorgere poco, ho privilegiato la postura particolare e singolare proprio per ricercare un'idea di dinamismo che a molti dei miei disegni in passato mancava (nonostante le premesse ci fossero). Proprio per questo, su alcune parti sono presenti molti spigoli, è quel tratto che secondo me accentua l'azione e permette una maggiore messa a fuoco del personaggio.

    Dopo il mio solito spiegone - scusate ma per me è fondamentale argomentare, accompagnare parole con immagini - ecco il disegno di riferimento: mi potrebbe essere utile per sapere se posso realizzarne un clean up e poi tentare in qualche disparata maniera di colorarlo oppure proseguire sperimentando con altri personaggi in modo da avere una serie di disegni di riferimento.



    A voi i pareri   :D Mi scuso in anticipo coi soliti fautori di lavori Disney, purtroppo ho il vizio di rompere l'armonia  ;D

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4073
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #5356: Mercoledì 9 Dic 2015, 23:58:51
      Ti dirò, io trovo evidenti i tuoi progressi, soprattutto nel rispetto delle proporzioni :)

      Continua così, e spero che il tuo periodo difficile finisca al più presto ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Copernico Pitagorico
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1556
      • Great yakow horns!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le vostre opere
        Risposta #5357: Venerdì 11 Dic 2015, 21:33:26
        Altre scenografie
        Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
         

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1637
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Le vostre opere
          Risposta #5358: Venerdì 18 Dic 2015, 22:05:09
          Premetto che non sono un profondo conoscitore di Star Wars, ma certe scene e personaggi sono entrate a far parte dell'immaginario collettivo.
          Come la Principessa Leila, che per assonanza con la nostra tempoliziotta preferita ho trasformato in Principessa Lyla.

          Posto, a seguire, sia la versione a matita che quella definitiva colorata ;)

                

          *

          La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2307
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Le vostre opere
            Risposta #5359: Martedì 22 Dic 2015, 12:13:54
            Ecco la tavola prodotta assieme a Panaro!

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (5)

            • *****
            • Post: 3942
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Le vostre opere
              Risposta #5360: Martedì 22 Dic 2015, 15:28:38

              *

              Paperlallo
              Evroniano
              PolliceSu   (8)

              • **
              • Post: 83
              • Da Paperpedia
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re: Le vostre opere
                Risposta #5361: Martedì 22 Dic 2015, 17:47:32
                Ed ecco la mia:
                Da Socrate a Paperone:
                "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #5362: Martedì 22 Dic 2015, 21:30:42
                  Bravi ragazzi, complimenti a tutti e tre!!
                  Non è cosa usuale poter dire di aver disegnato una storia scritta da Carlo Panaro. ;)

                  E ovviamente un GRAZIE enorme all'autore, per questo gradito omaggio e per le sue tante avventure che ci hanno accompagnato (e ci accompagneranno) nelle nostre letture 'topolinose'.

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3942
                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #5363: Mercoledì 23 Dic 2015, 12:11:41
                    Ed ecco la mia:
                    Posso chiederti una cosa? Il quadro che compare nella seconda vignetta raffigura qualcosa in particolare? Non si vede bene...

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2138
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #5364: Mercoledì 23 Dic 2015, 13:54:56
                      Bravi ragazzi, complimenti a tutti e tre!!
                      Non è cosa usuale poter dire di aver disegnato una storia scritta da Carlo Panaro. ;)

                      E ovviamente un GRAZIE enorme all'autore, per questo gradito omaggio e per le sue tante avventure che ci hanno accompagnato (e ci accompagneranno) nelle nostre letture 'topolinose'.
                      Ehi,ma i complimenti vanno anche a me ;). E' stata mia l'idea di fare questa tavola autoconclusiva,cosi' ho contattato Panaro e ci siamo messi d'accordo per i disegnatori e tutto il resto. Buon Natale a tutti  [smiley=santaSmile.gif] [smiley=santaSmile.gif][smiley=santaSmile.gif] [smiley=santaSmile.gif].

                      Jingle bells,jingle bells,jingle all the way...

                      *

                      Daydreamer
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 408
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #5365: Mercoledì 23 Dic 2015, 14:37:02
                        Ciao ragazzi :) Volevo mostrarvi due vignette che parodizzano Star Wars, scritte da MiTo e disegnate da me, utilizzando Frankie, il protagonista di un fumetto che Paperoleo, MiTo ed io stiamo creando... Che ne pensate? :)






                        Se avete voglia di scoprire di più sul personaggio e il fumetto in generale, date un'occhiata a questa pagina ;)

                        https://www.facebook.com/Made-in-LEL-701786479956312/

                        *

                        Carlo Panaro
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (4)

                        • ***
                        • Post: 453
                        • (d.o.c.!)
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #5366: Mercoledì 23 Dic 2015, 15:40:21

                          E ovviamente un GRAZIE enorme all'autore, per questo gradito omaggio e per le sue tante avventure che ci hanno accompagnato (e ci accompagneranno) nelle nostre letture 'topolinose'.

                          E' stato un piacere! Di nuovo auguroni a tutti! :)

                          *

                          MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1637
                          • Amante del Cavallino Rampante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #5367: Mercoledì 23 Dic 2015, 21:16:13
                            Anche se con un pò di ritardo rispetto agli altri, posto la mia interpretazione della tavola del Maestro panaro, che ringrazio ancora una volta per questa opportunità che ci ha dato.
                            Buon Natale, quindi!

                               

                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #5368: Domenica 27 Dic 2015, 13:46:00
                              Scusami, ma... che ha occorreta? Signore Panaro ha fatto un concorso, un gioco? Dove stava detto? Non trovo dove ha cominciato...

                              Grazie.

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3942
                              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #5369: Domenica 27 Dic 2015, 19:50:45
                                A chi interessasse, la sceneggiatura su cui ci siamo basati:

                                1/Titolo: PAPERINO E IL FORUM
                                2/Siamo nel soggiorno della casa di Paperino. Questi, seduto alla scrivania, sta leggendo sul computer che però vediamo da tergo (quindi non mostriamo cosa c'è scritto). Paperino sorride molto contento.
                                Paperino: UAO! Sul forum del Papersera questo utente ha apprezzato molto la mia ultima avventura!
                                3/Ci avviciniamo a Paperino quindi l'immagine è disegnata in piano americano (cioè circa a mezzo busto). Paperino legge sempre sul computer che continuiamo a vedere da tergo. Paperino è piuttosto seccato.
                                Paperino: SGRUNT! Quest'altro, invece, l'ha stroncata di brutto!
                                4/Primo piano di Paperino che ci pensa su e sorride. Ora vediamo che sul computer sta leggendo sul forum del Papersera.
                                Paperino: Uhm... però, in fondo...
                                5/6/Doppia orizzontale/Il campo si allarga, così oltre a Paperino, sempre seduto alla scrivania con il pc, che sorride contento, vediamo Zio Paperone e Qui, Quo, Qua: questi ultimi personaggi (cioè ZP e i nipotini) hanno il cappello da Babbo Natale e felici salutano con le mani i presunti lettori.
                                Paperino: ...è bello avere tanti lettori che mi vogliono bene!
                                ZP e QQQ: BUON NATALE A TUTTI!
                                FINE

                                Scusami, ma... che ha occorreta? Signore Panaro ha fatto un concorso, un gioco? Dove stava detto?

                                vi spiego come sono andate esattamente le cose.
                                Topdetops, dopo avermi contattato sul forum, mi ha inviato un MP chiedendomi di realizzare una storia insieme a lui sul forum del Papersera.
                                Io gli ho spiegato che non potevo e lui mi ha chiesto allora di scrivere almeno un'autoconclusiva insieme che avrebbe dovuto essere disegnata da Bacci e poi postata sul forum. A questo punto, mi sono detto: "Ma sì, accontentiamolo!" anche perché mi sembrava simpatico fare un piccolo omaggio, in vista delle feste natalizie, a voi tutti. Ovviamente, però, ho specificato che avrei ideato e scritto interamente io il testo dell'autoconclusiva: sarà il mio piccolo regalo di Natale per tutti gli utenti!
                                Poi Bacci, contattato da Topdetops, si è detto indisponibile e, nello stesso messaggio, sempre Topdetops mi ha scritto che si era già accordato con La Spia Poeta per fare disegnare la mia autoconclusiva a lui.
                                Da quello che so, ora siete in tre... bene, mi sembra una buona idea quella di fare disegnare il ciak che ho scritto a tutti quelli che vorranno offrirsi di farlo e poi postare i disegni in questo topic.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)