Perché, diciamocelo, negli ultimi mesi i tuoi personaggi su questo topic sono stati ben presenti e non mi stupisce affatto che, alla lunga, qualcuno, me compreso, trovi una punta di pesantezza nel trovarseli davanti "stavolta con una piede di sbieco" oppure "con i capelli più vaporosi".
Sai com'è, sono solo passati due mesi dall'ultima volta che ho pubblicato un disegno... non mi sembra di averlo fatto recentemente, solo uno in allegato col Rockerduck, ma di prova...
grazie per specificarlo sempre, non sia mai che si trattasse di una brutta malattia
Sia mai che passi per quello che non sono: io ci tengo a ribadirlo, prima che mi scambino per uno dei quei cattolici che appartengono al Moige...
Sì volevo vedere proprio uno di quei personaggi che hai elencato e la "melanzana gigante" (esagerata come espressione) non era certo uno di queli soggetti che mi sarei aspettato con la mia richiesta. E confermava l'ipotesi (personale) che mi ero già fatto dei tuoi disegni: fatti bene, con buona tecnica, ma con soggetti che non mi piacciono affatto
La "melanzana gigante" è una cosa che ho realizzato in primis con un tempo inferiore al normale, e in secondo luogo è la prima cosa Disney che mi è capitato di disegnare... devo recuperare per caso le schifezze delle elementari? Per carità, già sto male a tollerare i primi disegni che vi ho postato, figuriamoci qualcosa di vecchio vecchio...
Ok questa invece è una cosa che non mi piace: nessuno ti obbliga a fare paperino e paperone ma non farli perché "sono tutti uguali" mi sembra una giustificazione povera. Senza contare che in questo caso tutti quelli che lo fanno sono disegnatori che non hanno voglia/abilità di giungere a qualcosa di più impegnativo?
Qui, lo ammetto, mi sono spiegato male: intendo dire che non so disegnare i paperi in altre angolature, e quindi il modello è sempre stato quello per tre/quattro anni. Prendi Rockerduck, Paperino disegnato da me sarà identico...
O meglio, per chi non sa cosa rappresentano (quindi tutti tranne te), sembrano tutti parte della stessa zuppa.
Il che non ti impedisce di farli e di mostrarli ma che mi da una senzazione di noia considerando anche il "quanti sono". Tanti, forse troppi.
Vai un po' ad intuito a capire come potrebbero essere, mi sembra che di alcuni su DeviantArt ne abbia già parlato: se volete allego una descrizione ad ogni personaggio, ma non aspettatevi quella relativa al libro, perché io ritraggo i personaggi più per quello che erano prima che per quello che sono adesso (in termini di carattere): se vi parlo del libro, in primis rischio che qualcuno mi rubi le idee [e ci deve solo provare, sono anche firmati quei disegni!], e in secondo luogo non amo parlare di un qualcosa che potrei cambiare...
Per carità ma se chiedi un parere non puoi aspettarti solo critiche positive e soprattutto non credo sia il caso di scrivere tutte queste parole per sancire il tuo diritto di fare quello che ti pare. Te posti i disegni, a qualcuno piacciono, a qualcuno non piacciono e te lo si dice, soprattutto se lo chiedi tu
Senti, ho mia sorella che costantemente mi dice "i tuoi disegni mi fanno cagare, sono tutti uguali", vuoi mica che cada in depressione per il commento di Cip&Ciop? Se accetto il suo parere, accetto anche quello dell'utente in questione. Non mi piace il "non è in tema Disney", perché per me non è una motivazione, è un impuntarsi su un solo stile, senza mostrare un minimo di apprezzamento.
Poi, so già io che non piacerebbero a tutti, perfino a me a volte non convincono, vorrete mica farmi passare per uno che vuole sentirsi dire "i tuoi disegni sono la perfezione!". L'Avvocato mi aveva già mosso un accorgimento, Evose mi aveva detto che si assomigliavano tutti, li ho per caso mandati a quel paese?
Mi sembra che, se io ho modificato i connotati a gran parte dei personaggi, evitando di pubblicare negli ultimi mesi dei disegni, significa che abbia preso in esame le vostre critiche, no? O volete che vi stenda un discorso della serie "senza di voi non avrei mai imparato ecc..."?
Ognuno ha il suo modo di dimostrare di aver accettato le critiche, io l'ho fatto proponendo nuove soluzioni per quanto riguarda sia la resa anatomica (ho evitato il "canone gotico"), sia per quanto riguarda espressività, coerenza coi personaggi e resa del volto...
Il problema è che "non è in tema Disney" non è un motivo. Un conto è dire "non mi piace perché non sono amante del genere", ma un altro è dire "non mi piace perché non richiama nulla di disneyano" => C'è differenza, e lo so bene...
E poi, scusatemi, ma dopo un po' che sento dire "vorrei vedere qualche soggetto Disney", e io che dico "no, non me la sento, non ne sono in grado, preferirei disegnare qualcosa di più personale", ogni santa volta che pubblico qualcosa, dopo un po' uno non ce la fa più, no? Siamo tutti umani o sbaglio?
Il problema non è Disney o non Disney, il problema è veder pubblicato il 63mo disegno di uno dei personaggi del tuo libro: dopo un po' qualcuno si stufa, per me un comportamento perfettamente naturale.
E dopo un po' io mi stufo di sentirmi dire le stesse cose.
è perfettamente naturale, non credi?
A mio avviso potresti raccogliere un po' di disegni tutti assieme e postarli una volta ogni tanto, invece di monopolizzare il topic con una serie di lavori che, oramai è assodato non a tutti interessano.
Monopolizzare... ma scherziamo?!
Adesso mi sono veramente stufato: una volta ogni tanto, che è, devo attendere due mesi per postare tutti i disegni assieme (e sono una trentina), per poi magari cambiare tratto e dire "no, ma non mi piace, da rifare tutto da capo!"... ma diamo i numeri?!
Certo, perché di recente compaiono solo i miei disegni, perché io ve ne ho mostrati 63, perché io sono un povero idiota con la concezione sballata del disegno, che vuole sentirsi dire che è bravissimo... complimenti, complimenti davvero!
Guarda, sei fortunato che io non sia propenso alle volgarità, perché fossi stato qualcun'altro, a quest'ora ti avrei tipo bestemmiato ad ogni parola per quello che mi hai scritto... ma dato che ho una calma molto ponderata, eviterò di farlo...
Certe cose fanno venire proprio voglia di smettere di fare qualcosa, della serie "bravo pirla che hai sprecato tempo!"... io l'ho fatto solo per mostrare una parte di me, un qualcosa che mi rappresenta... volete Disney, Disney e Disney a non finire? Fatelo!
E basta, io mi tiro fuori dal forum tra poco... e poi mi vengono anche a dire "ti divertirai a partecipare ai nostri raduni"... bah! Io in uno dei vostri raduni sarei quello assordato da cento bestie e che non ha possibilità a difendersi... lasciamo perdere...
EDIT: va beh, inquino il clima di questo forum: faccio prima a considerare questo il mio ultimo post... sono sicuro che è la scelta migliore per tutti...