A chi interessasse, la sceneggiatura su cui ci siamo basati:
1/Titolo: PAPERINO E IL FORUM
2/Siamo nel soggiorno della casa di Paperino. Questi, seduto alla scrivania, sta leggendo sul computer che però vediamo da tergo (quindi non mostriamo cosa c'è scritto). Paperino sorride molto contento.
Paperino: UAO! Sul forum del Papersera questo utente ha apprezzato molto la mia ultima avventura!
3/Ci avviciniamo a Paperino quindi l'immagine è disegnata in piano americano (cioè circa a mezzo busto). Paperino legge sempre sul computer che continuiamo a vedere da tergo. Paperino è piuttosto seccato.
Paperino: SGRUNT! Quest'altro, invece, l'ha stroncata di brutto!
4/Primo piano di Paperino che ci pensa su e sorride. Ora vediamo che sul computer sta leggendo sul forum del Papersera.
Paperino: Uhm... però, in fondo...
5/6/Doppia orizzontale/Il campo si allarga, così oltre a Paperino, sempre seduto alla scrivania con il pc, che sorride contento, vediamo Zio Paperone e Qui, Quo, Qua: questi ultimi personaggi (cioè ZP e i nipotini) hanno il cappello da Babbo Natale e felici salutano con le mani i presunti lettori.
Paperino: ...è bello avere tanti lettori che mi vogliono bene!
ZP e QQQ: BUON NATALE A TUTTI!
FINE
Scusami, ma... che ha occorreta? Signore Panaro ha fatto un concorso, un gioco? Dove stava detto?
vi spiego come sono andate esattamente le cose.
Topdetops, dopo avermi contattato sul forum, mi ha inviato un MP chiedendomi di realizzare una storia insieme a lui sul forum del Papersera.
Io gli ho spiegato che non potevo e lui mi ha chiesto allora di scrivere almeno un'autoconclusiva insieme che avrebbe dovuto essere disegnata da Bacci e poi postata sul forum. A questo punto, mi sono detto: "Ma sì, accontentiamolo!" anche perché mi sembrava simpatico fare un piccolo omaggio, in vista delle feste natalizie, a voi tutti. Ovviamente, però, ho specificato che avrei ideato e scritto interamente io il testo dell'autoconclusiva: sarà il mio piccolo regalo di Natale per tutti gli utenti!
Poi Bacci, contattato da Topdetops, si è detto indisponibile e, nello stesso messaggio, sempre Topdetops mi ha scritto che si era già accordato con La Spia Poeta per fare disegnare la mia autoconclusiva a lui.
Da quello che so, ora siete in tre... bene, mi sembra una buona idea quella di fare disegnare il ciak che ho scritto a tutti quelli che vorranno offrirsi di farlo e poi postare i disegni in questo topic.