Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barzellette

4315 · 218327

*

pkthebest
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Barzellette
    Risposta #255: Martedì 14 Dic 2010, 12:00:32

Graziosa variazione su un'idea originariamente dovuta a (credo) Umberto Eco (Diario minimo).

Beh, io la devo, più prosaicamente, a Gino Bramieri...

Brigadiere: "Appuntato, questa macchina mi sembra molto frenata. Scendete a vedere che nel bagagliaio sia tutto a posto."
    Appuntato: "Tutto a posto, signore. Ci sono due mitra, le palette, i manganelli e duecento litri d'acqua."
    Brigadiere: "Duecento litri d'acqua? Ma per cosa?"
    Appuntato: "Per far fare il bagno alla sirena!"

*

Paperino by Cavazzano
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (9)

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (9)
      Risposta #256: Martedì 14 Dic 2010, 12:29:12
      Per utti quelli cui salgono i brividi vedendo questa schermata... :P

Scherzo, eh! ;D

*

pkthebest
      --
      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
        Risposta #257: Martedì 14 Dic 2010, 14:40:12

Scherzo, eh! ;D

Tanto so che, nonostante le "proteste", poi le venite a cercare! Altrimenti saltereste il topic a piè pari!!! ;D ;D ;D
        PS: la "foto" deriva da ctrl+stamp?

"Appuntato, ma che avete in mano?"
        "Ah, brigadiere, sapete? È il mio nuovo thermos!"
        "Sarebbe?"
        "Praticamente è un contenitore dove, se ci metto qualcosa di caldo, me lo tiene caldo, se ci metto qualcosa di freddo, me lo tiene freddo anche per giorni interi!"
        "Incredibile!"
        "Già!"
        "Che meraviglie ci regala la moderna tecnologia! Ma, per curiosità, che cosa ci avete messo dentro adesso?"
        "Tre ghiaccioli... e tre caffè!"

*

Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #258: Martedì 14 Dic 2010, 14:55:11
          Lol, ma anche in tribunale racconti le barzellette? :D

perché no? tra colleghi...
          Ah, ma ai colleghi non vale. Pensavo ai pm. ;)
          « Ultima modifica: Martedì 14 Dic 2010, 22:11:43 da iuventuri »

*

piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #259: Martedì 14 Dic 2010, 15:57:46
            "Appuntato, ma che avete in mano?"
            "Ah, brigadiere, sapete? È il mio nuovo thermos!"
            "Sarebbe?"
            "Praticamente è un contenitore dove, se ci metto qualcosa di caldo, me lo tiene caldo, se ci metto qualcosa di freddo, me lo tiene freddo anche per giorni interi!"
            "Incredibile!"
            "Già!"
            "Che meraviglie ci regala la moderna tecnologia! Ma, per curiosità, che cosa ci avete messo dentro adesso?"
            "Tre ghiaccioli... e tre caffè!"
            Finalmente una che non sapevo e che mi ha fatto ridere 8-)
            (beh sarebbe la seconda, c'era anche quella di Strackzynski)

*

pkthebest
            --
            PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
              Risposta #260: Martedì 14 Dic 2010, 16:58:07

perché no? tra colleghi... Ah, sappiate che, se si terrà un raduno a Reggio, non la scamperete di certo!

*

MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #261: Martedì 14 Dic 2010, 23:15:03

Aggiungerei: ma che comunque non riescono a fare a meno di cliccare e leggere!!!
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Hon-ki-ton
                Ombronauta
                PolliceSu

• Catalogatore insaziabile
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #262: Mercoledì 15 Dic 2010, 00:38:10

Ah, ma ai colleghi non vale. Pensavo ai pm. ;)

Mi hai fatto ricordare una battuta di un filmetto di serie B (ehmm...D forse) di qualche decennio fa,
                  quando il produttore Moris Ergas era piuttosto conosciuto, anche perchè marito di Sandra Milo.

Un avvocato si presenta al truffatore che deve difendere:
                  - Piacere, sono il suo avvocato d' ufficio, per gli amici Tolo Ergas, per i clienti Ergas Tolo -

Lo so, è atroce, ma non peggio di altre qui, ed è autentica (cioè sentita davvero in un film :o)

*

pkthebest
                  --
                  PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                    Risposta #263: Mercoledì 15 Dic 2010, 08:40:12

Mi hai fatto ricordare una battuta di un filmetto di serie B (ehmm...D forse) di qualche decennio fa,
                    quando il produttore Moris Ergas era piuttosto conosciuto, anche perchè marito di Sandra Milo.

Un avvocato si presenta al truffatore che deve difendere:
                    - Piacere, sono il suo avvocato d' ufficio, per gli amici Tolo Ergas, per i clienti Ergas Tolo -

Lo so, è atroce, ma non peggio di altre qui, ed è autentica (cioè sentita davvero in un film :o)

Per chi non lo sapesse, spesso i PM sono avvocati, magistrati onorari!

Ah, pseudonimo principe della goliardia forense è Massimo Della Pena!

"Imputato, perché avete ucciso vostra moglie a colpi di ferro da stiro?"
                    "Signor giudice, stava prendendo una brutta piega!"

"Avvocato, lei è stato un grande a vincere la mia causa. Cosa posso fare per ringraziarla?"
                    "Beh, da che i fenici hanno inventato il denaro, non c'è che una risposta alla sua domanda!"
                    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Dic 2010, 08:41:53 da pkthebest »

*

Nebulina
                    --
                    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                      Risposta #264: Mercoledì 15 Dic 2010, 08:44:40

Aggiungerei: ma che comunque non riescono a fare a meno di cliccare e leggere!!!

Quanto hai ragione!!!! E' coemper le barzelette di paoletti sul Topo...sono una delle prime cose che vado a leggere....(adesso ho notato che sono solo a cura di Sergio Paoletti :-( )

*

pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                        Risposta #265: Mercoledì 15 Dic 2010, 08:48:57

Quanto hai ragione!!!! E' coemper le barzelette di paoletti sul Topo...sono una delle prime cose che vado a leggere....(adesso ho notato che sono solo a cura di Sergio Paoletti :-( )

Prevengo il sospetto: non sono io a passargliele! ;D ;D ;D

*

Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #266: Mercoledì 15 Dic 2010, 10:34:47
                          Vabbé, ve la siete cercata!!! ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=zij8ESvMWE0
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

pkthebest
                          --
                          PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                            Risposta #267: Mercoledì 15 Dic 2010, 10:39:34
                            "No figliolo, devi esprimere un altro desiderio. Non puoi chiedere che il tuo avvocato ti sostituisca sulla sedia elettrica!"

Vi rendete conto del fatto che stavo dimenticando uno dei miei cavalli di battaglia?
                            Un cavaliere tutto nero cavalca per la strada sul suo destriero nero. L'armatura del cavaliere è ovviamente tutta nera, salvo una piccola M bianca, in mezzo ai pettorali. Cloppiti cloppiti, il cavaliere nero arriva ad una locanda, entra, prende il barista, gli da un pugno, si avvicina ai fornelli, prende un uovo dall'armatura e dice: "Il mio nome è Malix, e sono venuto a cuocere il mio uovo!"
                            Il giorno dopo, cloppiti cloppiti, il cavaliere nero arriva ad una locanda, entra, prende il barista, gli da un pugno, si avvicina ai fornelli, prende un uovo dall'armatura e dice: "Il mio nome è Malix, e sono venuto a cuocere il mio uovo!"
                            Il terzo giorno, cloppiti cloppiti, il cavaliere nero arriva ad una locanda, entra, prende il barista, gli da un pugno, si avvicina ai fornelli, prende un uovo dall'armatura e dice: "Il mio nome è Malix, e sono venuto a cuocere il mio uovo!"
                            Il quarto giorno, cloppiti cloppiti, il cavaliere nero arriva ad una locanda, entra, prende il barista, gli da un pugno, si avvicina ai fornelli, prende un uovo dall'armatura e dice: "Il mio nome è Malix, e sono venuto a cuocere il mio uovo!"
                            Il quinto giorno, cloppiti cloppiti, il cavaliere nero arriva ad una locanda, entra, prende il barista, gli da un pugno, si avvicina ai fornelli, prende un uovo dall'armatura e dice: "Il mio nome è Malix, e sono venuto a cuocere il mio uovo!"
                            E così via per trenta giorni.
                            Il trentunesimo giorno, un cavaliere tutto bianco cavalca per la strada sul suo destriero bianco. L'armatura del cavaliere è ovviamente tutta bianca, salvo una piccola M nera, in mezzo ai pettorali.
                            Scende alla solita locanda, entra e il barista gli si inginocchia davanti supplicandolo: "No, la prego, signore! Non mi picchi! Se vuole farsi il suo uovo, faccia pure, ma non mi picchi!"
                            "Tranquillo, buon uomo," dice il cavaliere bianco, "stia pure tranquillo. Non tutti i Malix vengono per cuocere!"
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Dic 2010, 15:47:42 da pkthebest »

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #268: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:18:03

Fra l'altro penso che pkthebest sia ben consapevole del fatto che oltreoceano sono proprio gli avvocati ad essere fra gli argomenti preferiti dai barzellettieri... quasi quanto da noi i carabinieri.

Ecco un po' di battute a tema (alcune vengono da qualche film, altre non ricordo):

Sapete perché nei laboratori hanno smesso di fare esperimenti sui topi ed hanno cominciato ad usare gli avvocati?
                              1- Perché i ricercatori finivano sempre per affezionarsi ai topi
                              2- Perché non è etico fare esperimenti sui topi
                              3- Perché ci sono cose che i topi si rifiutano di fare.

---

Un avvocato riceve una convocazione all'Ufficio Tasse. Come lo vede arrivare l'ispettore gli corre incontro, lo prende a braccetto come a sorreggerlo, lo accompagna ad una sedia e lo fa sedere con aria premurosa. L'avvocato non capisce: "Perché tante attenzioni?"
                              "Beh, " risponde l'altro. "Ho dato una occhiata ai tuoi conti, e a giudicare da quante ore hai fatturato dovresti avere 217 anni!!!!"

---

Avvocato: "Dottor Smith, è lei che ha effettuato l'autopsia sul corpo del signor Jones?"
                              Testimone: "Sì, sono stato io."
                              Avvocto: "E al momento dell'autopsia il signor Jones era deceduto?"
                              Testimone: "Certamente."
                              Avvocato: "Come fa ad esserne certo?"
                              Testimone: "Il suo cervello, invece che all'interno del suo cranio, si trovava in un vaso di vetro sulla mia scrivania."
                              Avvocato: "E questo vuol dire che era morto?"
                              Testimone: "No. A ben pensarci, è possibile che fosse in un'aula di tribunale a fare domande idiote."
                              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:18:46 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

pkthebest
                              --
                              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                                Risposta #269: Mercoledì 15 Dic 2010, 17:40:42

Avvocato: "Dottor Smith, è lei che ha effettuato l'autopsia sul corpo del signor Jones?"
                                Testimone: "Sì, sono stato io."
                                Avvocto: "E al momento dell'autopsia il signor Jones era deceduto?"
                                Testimone: "Certamente."
                                Avvocato: "Come fa ad esserne certo?"
                                Testimone: "Il suo cervello, invece che all'interno del suo cranio, si trovava in un vaso di vetro sulla mia scrivania."
                                Avvocato: "E questo vuol dire che era morto?"
                                Testimone: "No. A ben pensarci, è possibile che fosse in un'aula di tribunale a fare domande idiote."

Lo so, lo so. Ma l'ultima che citi mi pare sia vera. Il testimone (in verità un perito medico legale) dovrebbe essere stato condannato a 2000 dollari di multa per oltraggio alla corte, che lui ha pagato volentieri per la soddisfazione di avere dato del cretino al legale!

Ohe, facciamo un lavoro sporco ed ingrato, ma qualcuno deve pur farlo, no?

Brigadiere dei CC: "Maresciallo, avete letto del povero Tusi? Ha avuto un incidente e sta rischiando la vita!"
                                Maresciallo: "Ma... davvero?"
                                Brigadiere: "Leggete qui: Nell'incidente otto feriti gravissimi più due con...tusi!"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)