Approfitto della bassa mare per postare questa.
Un matto ha la fissazione di essere un cavallerizzo, e appena può salta in groppa a un concittadino e lo sprona al galoppo. Visto che è un tipo mingherlino e innocuo per tutto il resto, viene sopportato benevolmente da tutti con la speranza che guarisca.
Un giorno però si procura un frustino da equitazione, e ovviamente dopo la prima cavalcata viene ricoverato d' urgenza.
Dopo mesi di cure, psicoterapie, sedativi etc, sembra tornato normale.
Il direttore del manicomio lo convoca per annunciargli che lo rimandano nel suo paese.
Chiacchiere di circostanza, consigli, qualche ammonimento...
promesse, rassicurazioni...
L' immancabile domanda: '
Una volta a casa, cosa pensa di fare?'
'
Caro Direttore, grazie a lei stando qui dentro ho capito che la mia vita non era per l' equitazione, ma per la letteratura:
ho già cominciato a scrivere un libro; ho qui i primi capitoli...'
Il direttore, lusingato dal successo delle sue cure, apre il voluminoso manoscritto e comincia a leggere ad alta voce:
[size=16]La cavalcata folle
[/size][/b]
Cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete, cloppete....
[/glow]