Ricordi bene 
È il tipo di barzellette con cui i milanisti si sono consolati per cinque anni.
Qui la raccontava pkthebest, alias avv. Photomas, famigerato milanista del forum 
Ah, non la ricordavo

[
Pero' vorrei chiarire una cosa: nella versione dell'Avvocato il soccorritore invita l'altro al suicidio perche' lo detesta in quanto rivale sportivo. Nella versione che fu raccontata a me, l'aspirante suicida, dopo aver rivelato come praticamente ogni aspetto della sua vita stia andando a rotoli, rivela di tifare per una squadra le cui sorti sono pessime... e il soccorritore si arrende, di fronte ad un caso evidentemente disperato (ho scelto la Sampdoria, appena retrocessa, proprio per questo motivo: a me la barzellette fu inizialmente raccontata con la Reggina, mi pare). Quindi le due barzellette sono in realta' molto diverse

Comunque, dato che una barzelletta spiegata e' una cosa tristissima, provo a farmi perdonare raccontandone qualcun'altra:
---
Un seminarista chiede al suo istruttore:
"Padre, e' vero quello che si dice, che noi gesuiti non rispondiamo mai alle domande, se non con altre domande?"
"Chi te lo ha detto, figliolo?"
----
La giraffa, l'elefante e lo struzzo vanno dal creatore a protestare per come li ha fatti.
Per prima entra la giraffa. Dio le chiede: "C"e' qualcosa che non va?"
"E me lo chiedi? Questo collo lunghissimo e' ridicolo! Mi ridono dietro tutti! Devi accorciarmelo!"
"Figliola, mi addolora sentirti dire cosi'. Ma non capisci che quel collo e' un dono speciale? Nella savana, esso ti permette di raccogliere le foglie degli alberi piu' alti, trovando cibo anche quando gli altri animali patiscono la fame."
La giraffa si convince che e' giusto e se ne esce tutta contenta. Gli altri le chiedono: "E il collo?" E lei: "il mio collo e' bellissimo e va bene cosi'" e se ne va.
Per secondo entra l'elefante. "Signore, mi devi rimpicciolire le orecchie! Sono terribili!"
"Ma come, figliolo. Quelle orecchie sono un segno della mia predilezione. Quando infuoca il caldo, esse ti permettono di regolare la temperatura, sopravvivendo all'afa mentre tutti gli altri animali soffocano..."
Dopo un po', pure l'elefante si convince e se ne va soddisfatto. "Ma come, ti tieni le orecchie?" chiede lo struzzo. "Le mie orecchie vanno bene cosi'" replica l'elefante.
Tocca allo struzzo. Con aria decisa, entra dentro ed esordisce:
"A me non mi incanti con le chiacchere, Signore. O il sedere piu' grosso, o l'uovo piu' piccolo!!!!"
----
Una donna e' seduta al bar bevendo un cocktail quando entra un tipo tutto muscoli, abiti attillati, occhiali firmati... la donna comincia ad osservarlo, e l'uomo, accortosene, le si avvicina con aria molto sicura. Con voce suadente le dice: "Per 20 euro faro' tutto quello che vuoi, ad una condizione."
"Quale?"
"Devi riuscire a dire cosa vuoi che io faccia in sole tre parole."
La donna lo osserva interessata. Ci pensa un po', poi apre la borsetta, estrae una banconota da 20 euro, la posa sul tavolo... e sussurra:
"Puliscimi la casa..."