Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barzellette

4315 · 218270

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barzellette
    Risposta #105: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:15:41
    [smiley=ominochevomita.gif]

Dai Duck, puoi fare di meglio!!!

[size=8]Tra l'altro ho come l'impressione che quella su Obama l'abbiano raccontata anche al nostro Presidente del Consiglio..[/size]

Beh, c'è qualcuno che le apprezza qui... (sempre sia lodata Paperinika!!!)

Aspettate che vado a prendere Paperbarzellette, va...
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:18:31 da Duck_Fener »

*

MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #106: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:20:26

Aspettate che vado a prendere Paperbarzellette, va...

No, ti prego, no!!! Quelle sono devastanti...
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Barzellette
        Risposta #107: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:22:16
        In una strada buia una vecchietta viene assalita da un ladro.
        - O la borsa o la vita!
        -Senta, giovanotto, non sono mai stata brava con gli indovinelli

(In effetti, Marco.313, per trovare una lontanamente decente ho faticato, eh...)
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 19:24:52 da Duck_Fener »

*

alex_96
        Gran Mogol
        PolliceSu

• ?
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:03:23
          Questa l'ho inventata io:
          "Amore, ho voglia di te!"
          "Sta in frigo."

P.S.: Capita? ;D
          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #109: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:26:47
            Eccomi qua:

Ci sono (come al solito) un inglese, un tedesco e un italiano, non avendo niente di meglio da fare, scommettono su chi resisterà di più in una stanza piena di formiche.
            Entra per primo il tedesco e questi -Io essere forte, restare anche dentro una settimana.- ma nemmeno cinque minuti che -Argh, essere stato assalito da intera truppa di formiche.-
            Allora entra l'inglese -Oh, yes! Con la calma tutto a posto, una settimana è niente per me-, ma anche lui dopo dieci minuti scappa.
            Entra infine l'italiano senza dire nulla.
            Il giorno dopo esce tutto tranquillo e gli altri due chiedono come fosse stato possibile, allora l'italiano -Semplice, ne ho ammazzata una e tutte le altre sono andate al funerale.-

Ok ora scendo giù a giocare.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #110: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:32:49
              Questa l'ho inventata io:
              "Amore, ho voglia di te!"
              "Sta in frigo."

P.S.: Capita? ;D
              E' carina proprio... però l'ho già sentita, ormai è facile pensare a qualcosa di semplice che si creda sia inventata da noi quando non lo è...

Si scende dalle 16 alle 20... se ti sente l'amministratore...
              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:34:40 da Dollarone_89 »

*

Alex Andrew
              Ombronauta
              PolliceSu

• Pker
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:39:00

Meglio restare rinchiusi, sennò i criceti fuggirebbero alla vista!

(si scherza ovviamente) ;)

Comunque, un po' old, l'ho sentita anni fa, vediamo un po' se me la ricordo (magari la versione originale non era così, ma il succo è questo):

- C'è un tipo (chiamiamolo Usbaldo, così non offendo involontariamente nessun utente) che è rinchiuso in un manicomio; all'interno del manicomio ha conosciuto altri compari, pazzi quanto lui, e si è fatto due amici, Amulio e Eurialo. Il direttore di mese in mese controlla eventuali miglioramenti nelle condizioni psicologiche del paziente. Un giorno dice:
                - "Eh, ragazzo, così non ci siamo, se vuoi uscire di qui dovrai mostrarmi un po' di serietà, niente idee strambe o attacchi di schizzofrenia".
                Passata una settimana, il direttore nota un leggero miglioramento e dice:
                - "Gia' va meglio, ma credo tu possa migliorare ancora".
                Ne passano un altro paio (facciamo pure tre) e dice:
                - "Noto che inizi a fare discorsi sensati con i tuoi amici, ti voglio premiare concedendoti di passare un'ora al giorno nella piscina del manicomio, assieme a loro". Dopo qualche giorno Usbaldo è richiamato dal direttore:
                - "Eh, Usbaldo, voglio darti una buona e una cattiva notizia. La buona notizia è che sto notando dei miglioramenti eccezionali, e voglio concederti un periodo di libertà, all'esterno del manicomio, la cattiva notizia è che i tuoi amici Amulio ed Eurialo si sono impiccati oggi, dopo la nuotata in piscina"
                - "Ma no direttore, li avevo messi lì ad asciugare!"

Ok, ok, scendo giù a giocare anch'io ::)

(scusate sgrammaticatezze, ma stavo contemporaneamente seguendo il pre-partita di Juve-Napoli)
                 :P
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 20:40:33 da Alex_Andrew »
                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #112: Giovedì 5 Feb 2009, 10:15:06
                  Un po' di barzellette antipatriottiche e pseudoreligiose ;)

Un tizio muore e va all'inferno. Il diavolo gli dice che, siccome è stato cattivo ma non poi tanto, può scegliersi in che girone finire.
                  "Ci sono due gironi: quello italiano e quello tedesco. In tutta sincerità, ti consiglio l'italiano."
                  "Perché, che differenza c'è?" chiede il tipo.
                  "Giudica tu... nel girone tedesco stanno seduti sui carboni ardenti, mangiano lamette incandescenti e bevono piombo fuso."
                  "Ma è terribile! E in quello italiano?"
                  "Stanno seduti sui carboni ardenti, mangiano lamette incandescenti e bevono piombo fuso."
                  "Ma è esattamente la stessa cosa!"
                  "Sì, ma... sai com'è... nel girone italiano un giorno manca il carbone, un giorno mancano le lamette..."

Un giorno San Pietro si rende conto che i Cancelli del Paradiso hanno bisogno di una bella restaurata, perché sono vecchi e rovinati. Decide quindi di fare una gara di appalto in piena regola e convoca tre imprenditori del settore, un tedesco, un francese e un italiano, per farsi fare dei preventivi.
                  Per primo arriva il tedesco. Esamina il cancello, fa misurazioni varie, e poi dichiara che farà il lavoro per tre milioni.
                  "Tre milioni? Perché questa cifra?" chiede San Pietro.
                  "Un milione per i materiali, un milione per la manodopera e un milione di guadagno per me."
                  Arriva il francese. Anche lui esamina, misura, rileva, e poi chiede sei milioni.
                  "Perché sei milioni?" chiede anche a lui San Pietro
                  "Due milioni per i materiali, due milioni per la manodopera e due milioni di guadagno per me."
                  "Ma il tedesco chiede la metà!" obietta il santo.
                  "Sì, ma io uso materiali migliori, ho personale più qualificato e faccio un lavoro migliore, e quindi è anche giusto che ci guadagni di più."
                  Per ultimo arriva l'italiano, che senza neppure dare una occhiata al cancello chiede nove milioni.
                  "NOVE milioni?! E perché?" fa San Pietro.
                  "Tre milioni sono per me, tre milioni sono per te, e tre per far fare il lavoro al tedesco..."

I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

NuttyIsa
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Scrooge's lover
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #113: Giovedì 5 Feb 2009, 10:25:55
                    Un po' di barzellette antipatriottiche e pseudoreligiose ;)

Un tizio muore e va all'inferno. Il diavolo gli dice che, siccome è stato cattivo ma non poi tanto, può scegliersi in che girone finire.
                    "Ci sono due gironi: quello italiano e quello tedesco. In tutta sincerità, ti consiglio l'italiano."
                    "Perché, che differenza c'è?" chiede il tipo.
                    "Giudica tu... nel girone tedesco stanno seduti sui carboni ardenti, mangiano lamette incandescenti e bevono piombo fuso."
                    "Ma è terribile! E in quello italiano?"
                    "Stanno seduti sui carboni ardenti, mangiano lamette incandescenti e bevono piombo fuso."
                    "Ma è esattamente la stessa cosa!"
                    "Sì, ma... sai com'è... nel girone italiano un giorno manca il carbone, un giorno mancano le lamette..."

ahahahah a metà ho pensato che la barzelletta sarebbe finita con "perchè in quello italiano la pena si sconta più velocemente" XD

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #114: Giovedì 5 Feb 2009, 10:31:42
                      Due rabbini israeliti sono in visita in America. Davanti ad una chiesa. Vedono un cartello: "2.000 dollari per chi si converte al cristianesimo". Il primo rabbino, veramente offeso dal vedere, a suo avviso, una religione caduta cosi' in basso, dice al suo compagno: "Entro e vado a vedere cosa c'e' di vero. Tu aspetta qui fuori".
                      Poco dopo il primo rabbino esce dalla chiesa e il suo amico gli chiede: "E allora? E' vero che danno 2.000 dollari per una conversione? ". E il primo rabbino guardandolo di traverso: "2.000 dollari? Ma voi ebrei non avete altro per la testa!".
                      « Ultima modifica: Giovedì 5 Feb 2009, 10:32:15 da iuventuri »

*

piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Giovedì 5 Feb 2009, 10:48:14
                        Ma sì, che oggi ho tempo da perdere ;D
                        Vecchie però un sorriso lo strappano sempre:

Un contadino compra un gallo giovane e pimpante e lo mette nel pollaio e questo salta addosso alla prima gallina che gli sta a tiro,poi un'altra e un'altra ancora e in dieci minuti si fa tutte le galline.
                        Gli si avvicina il vecchio gallo e gli fa:"Calmati giovane,non scalmanarti troppo...guarda che non ti fa bene esagerare così...", non fa neanche in tempo a finire la frase che il giovane gallo salta addosso anche a lui, poi scavalca la rete del pollaio e salta addoso al gatto,poi al cane,al topo, al maiale,al cavallo,alla capra ecc. ecc.
                        Verso sera il vecchio gallo vede il giovane steso per terra con un avvoltoio che gli svolazza intorno,gli si avvicina e gli fa:
                        "Hai visto giovine,cosa succede a non dare ascolto agli anziani,adesso sei a terra con un avvoltoio che ti vola intorno..."
                        e il gallo:"Si si, aspetta solo che si posi......".

Un enorme toro nero, una montagna di carne e muscoli possenti, pascola placido in un verde e deserto prato di montagna. Ad un certo punto coglie uno strano movimento, laggiù in fondo al pascolo: un piccolo puntino bianco che si muove a balzelli nella sua direzione. Il toro, vagamente incuriosito,segue il puntino con lo sguardo, senza peraltro riuscire a distinguerne la natura: sembra come una palletta di pelo bianco, che, saltello dopo saltello, punta dritto verso di lui.
                        Piano piano la palletta si avvicina,finchè, ormai giunta a pochi passi, il toro non s'accorge che si tratta di un graziosissimo coniglietto bianco. L'animaletto compie gli ultimi balzelli e si ferma di fronte al toro.
                        "Ans, ans...cristo che corsa... ans..ehi cazzone! fatti da parte che ho fretta! ans.." grida il coniglietto con la sua vocina chioccia. Il toro lo osserva ruminando, impassibile.
                        "Ehi,grosso idiota! Non mi hai sentito?? Ti ho detto di lasciarmi passare,se non vuoi che ti prenda a calci nel culo fin giù a valle!"
                        Il toro continua a ruminare, senza fare una piega. "Ma che hai, le orecchie piene di m....? Se non ti sposti entro dieci secondi, quant'èvvero che mi chiamo Crispino, giuro che ti rompo il c... non smetterò nemmeno quando mi chiederai pietà in ginocchio, capito c...one? Allora...pronto? E unooo... dueeeee... treeee...quattrooo...."
                        Emettendo uno sbuffo di noia, il toro si gira su se stesso, alza la coda, seppellisce il coniglietto sotto una montagna di merda e se ne va, placido e tranquillo. Passano i minuti, le prime mosche cominciano a banchettare
                        sulla piramide di escrementi, quando una zampetta emerge dalla cima, poi la seconda, infine spunta la testa del coniglietto, tutta imbrattata di merda.
                        L'animaletto si pulisce gli occhietti, si guarda intorno e, scorto il toro all'orizzonte, grida: A-HA! TI SEI CAGATO SOTTO, EH??

Un gruppo di animali non contento del proprio aspetto fisico, decide di ribellarsi e per tale motivo invia una delegazione direttamente a discutere con Dio.
                        La delegazione composta da una Giraffa, un Elefante ed una Gallina arriva in Paradiso ed aspetta di essere ricevuta. Finalmente entra la giraffa. Dio: Cara giraffa cosa ti spinge fin qui ?
                        Giraffa: Signore, mi sento così brutta e strana con questo collo lungo, è proprio vergognoso, non è che si potrebbe rivedere il mio aspetto fisico?
                        Dio: Creatura ingrata, metti in dubbio l'operato del Signore? Io c'ho studiato prima di crearti, tu sei la perfezione. Guardati bene e ragiona, quel collo ti serve per andarti a mangiare il cibo più prelibato e per respirare l'aria più pulita.
                        Giraffa: Hai proprio ragione Signore non ci avevo pensato, che stupida che sono stata.
                        La giraffa esce contenta e tutta arzilla, entra l'elefante:
                        Dio: Anche tu qui, non mi dire che ti vuoi lamentare!!!
                        Elefante: Ma Signore è possibile che io debba avere un naso così lungo e delle orecchie così grandi !?!
                        Dio: Ingrato !!! Tu sei il simbolo della perfezione, sei una creatura completa di optional, quelle orecchie ti servono per rinfrescarti quando fa caldo e con quel naso puoi bere senza chinarti. Gli altri pagherebbero oro per avere quello che hai tu. Pussa via e vergognati !!!
                        L'elefante convinto esce tutto felice al ché la gallina li fulmina.
                        Gallina: Ma fatemi capre, siamo venuti qua per lamentarci e per farci fare più belli e invece voi uscite tali e quali e per di più contenti !?!
                        Giraffa: E certo ma non vedi che io sono perfetta, posso mangiare il cibo più buono sopra gli alberi e respiro l'aria più buona, te piacerebbe esse' come me ! Elefante: Pure io non lo vedi come so' bello, sono un animale
                        condizionato, mi riesco a rinfrescare quando è caldo e riesco a bere senza sporcarmi, te piacerebbe esse' come me !
                        La gallina incassa ed entra decisa da Dio:
                        Dio: Anche tu ingrata qui a lamentarti, tu sei la perfez.....
                        Gallina: Non t'inventò caxxate. O l'ovo più piccolo o il c..o più grosso

Cristo torna sulla terra e incontra un lombardo, un toscano e un napoletano.
                        "Sono Cristo", dice, "se avete un malanno, basta che io vi tocchi e vi passerà.
                        Il lombardo dice: "Io ho un reumatismo a questa spalla".
                        Cristo gli tocca la spalla e il reumatismo passa.
                        Il toscanodice "Io ho preso una storta e mi fa male questa caviglia" Cristo gli tocca la caviglia e il male passa.
                        Cristo guarda il napoletanoe chiede: "E tu figliolo, qual è il tuo problema?" E il napoletano: "Non me toccà che c' ho ancora sei settimane de malattia!!!"

La CIA deve inviare in missione segreta un killer, e dopo una durissima selezione restano tre candidati, due uomini ed una donna. Al primo dei due uomini viene proposta la prova finale: "Prendi questa .45 e vai nella stanza accanto, troverai tua moglie seduta su una sedia, entra e uccidila!!" "Ma - obbietta l'uomo - non potete chiedermi di uccidere mia moglie!!! Mi rifiuto di farlo!!" "Peccato - dice l'esaminatore - questa prova era per valutare il tuo livello di obbedienza agli ordini, e l'hai fallita!!" Viene fatto entrare il secondo uomo, e anche a lui viene detto: "Eccoti un'automatica .45, nella stanza accanto c'e tua moglie seduta su una sedia, entra e ammazzala!!" L'uomo prende la pistola, entra nella stanza, ci rimane qualche minuto poi esce stravolto: "Non posso!! Non posso farlo!!!! Non posso uccidere mia moglie!!!" "Anche tu non sai obbedire agli ordini, non sei affidabile, vattene!!!" Viene fatta entrare la donna, anche a lei viene data la calibro .45 con gli stessi ordini: "Entra nella stanza accanto, tuo marito e' seduto su una sedia e tu devi ucciderlo!!!" La donna entra nella stanza e, prima ancora che la porta si sia chiusa, si sentono degli spari BANG BANG BANG BANG... poi ancora BANG BANG BANG BANG BANG.... poi ancora sino a finire il caricatore da 13 colpi... poi si sentono urla, rumore di lotta e di mobili sfasciati... poi il silenzio. La donna esce dalla stanza, butta per terra la pistola e esclama: "Questi proiettili di m***a erano a salve, ho dovuto ammazzare il bast***o a colpi di sedia!!!"

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Life is like a hurricane
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #116: Giovedì 5 Feb 2009, 10:53:16
                          Cristo torna sulla terra e incontra un lombardo, un toscano e un napoletano.
                          "Sono Cristo", dice, "se avete un malanno, basta che io vi tocchi e vi passerà.
                          Il lombardo dice: "Io ho un reumatismo a questa spalla".
                          Cristo gli tocca la spalla e il reumatismo passa.
                          Il toscanodice "Io ho preso una storta e mi fa male questa caviglia" Cristo gli tocca la caviglia e il male passa.
                          Cristo guarda il napoletanoe chiede: "E tu figliolo, qual è il tuo problema?" E il napoletano: "Non me toccà che c' ho ancora sei settimane de malattia!!!"
                          Lol, certo che il napoletano che parla romano fa la sua porca figura... :P ;D

*

Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Giovedì 5 Feb 2009, 11:19:08
                            Anche io oggi ho tempo da perdere, e le barzellette di piccolobush (carine!) me ne hanno fatto venire in mente altre, in parte simili.

Questa è una storia edificante e con una morale.
                            Un giorno, c'era un piccolo uccellino caduto dal nido. Tutto impaurito e infreddolito, se ne stava a tremare e pigolare. Passò di lì una mucca e, impietosita, si disse "povero piccolo, lo voglio aiutare". Alzò la coda e, PLOP!, lo ricoprì con una caccona fumante, bella calda.
                            L'uccellino, così al calduccio, si sentì subito meglio. Passò di lì una volpe e, vedendolo, si disse "uhm, che bel bocconcino... peccato che sia tutto sporco!" Così lo tirò fuori, lo pulì per bene... e se lo mangiò.
                            La morale di questa storia è: non sempre chi ti ficca nella me**a lo fa per il tuo male, e non sempre che te ne toglie lo fa per il tuo bene...

Anche questa è una storia edificante e con una morale.
                            Un coniglietto va saltellando per il bosco, tutto contento. Incontra una volpe che gli chiede perché sia così felice. "Ho quasi completato la mia tesi di laurea, in cui dimostro che i conigli divorano le volpi!"
                            La volpe si mette a ridere: "ma è una sciocchezza!"
                            "Ah sì?", replica il coniglio, "allora vieni con me nella mia tana, ti farò leggere la mia tesi e ti mostrerò le prove".
                            La volpe lo segue. Si sentono rumori, versi, guaiti, e dopo un po' il coniglio esce tutto contento.
                            Qualche tempo dopo, lo stesso coniglio, sempre allegro, incontra un lupo che gli chiede perché sia così felice. "Ho quasi completato la mia tesi di dottorato, in cui dimostro che i conigli divorano i lupi!"
                            Anche il lupo si mette a ridere, e allora il coniglio lo convince a seguirlo nella tana. Urla, guaiti eccetera, e dopo un po' il coniglio esce con un diploma fra le zampe.
                            A questo punto, spinti dalla curiosità, entriamo anche noi nella tana. Troviamo poche ossa, tutto quel che rimane della volpe e del lupo, ed un grosso leone con aria sazia e soddisfatta che si lecca i baffi.
                            La morale di questa storia è: non conta il contenuto della tesi: tu scegliti un relatore bello grosso ed il gioco è fatto...

Un cucciolo di cammello a colloquio con il padre.
                            "Oh babbo, certo che noi cammelli si è proprio brutti! Con questa gobba ridi'ola che ci tocca portare sulla schiena..."
                            "Oh figliolo, o che tu dici? Questa gobba gli è la nostra fortuna! È grazie a questa che possiamo attraversare il deserto senza bere per giorni e giorni e senza morir di sete!"
                            "Oh babbo, e questi brutti baffi che ci troviamo nel naso? Fanno proprio 'onco..."
                            "Oh figliolo, o che tu dici? Questi baffi son la nostra fortuna! È grazie a loro che possiamo sopravvivere durante le tempeste di sabbia nel deserto senza soffocare!"
                            "Oh babbo, e queste zampacce larghe? 'Un mi dirai che sono la nostra fortuna pure quelle!"
                            "E certo che sì, figliolo! Senza queste zampe, affonderemmo nella sabbia del deserto!"
                            "Oh babbo, io ci ho un'altra domanda..."
                            "Sì, figliolo?"
                            "Oh babbo, che ci stiamo a fare io e te allo Zoo di Pistoia?"

L'FBI, la CIA e il corpo di polizia di Los Angeles sono in lite su quale sia fra loro la forza dell'ordine più efficace nel catturare i criminali. Decidono quindi di disputare una gara: un coniglio verrà rilasciato in un bosco, e chi lo trova vince.
                            Inizia la CIA. Infiltrano degli animali come informatori nel bosco. Interrogano tutti gli alberi. Dopo tre mesi di indagini accurate dichiarano che non esiste nessun coniglio.
                            Tocca all'FBI: dopo due settimane di intercettazioni con microfoni mettono a fuoco la foresta con il napalm, uccidendo tutto ciò che c'è dentro, e dichiarano che "Il coniglio ha avuto quello che si meritava".
                            Infine, la polizia di Los Angeles. I poliziotti entrano nel bosco. Due ore dopo escono con un procione, ammanettato e pieno di bernoccoli ed ecchimosi, che urla "Okay, oaky, lo ammetto! SONO UN CONIGLIO! SONO UN CONIGLIO!!!!"
                            « Ultima modifica: Giovedì 5 Feb 2009, 11:20:19 da Brigitta_McBridge »
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Gladstone
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #118: Giovedì 5 Feb 2009, 11:44:18
                              Complimenti a tutti i barzellettieri! ;)

Vado io...

Dio decide di passare la serata davanti alla TV insieme con i suoi più fidati collaboratori, angeli e santi. Dopo aver fatto un po' di zapping, si sintonizza sul tg che sta trasmettendo un servizio sulla costruzione di una nuova galleria nelle Alpi: operai completamente sporchi, sudati, affaticati ma che continuano a lavorare senza sosta. Al che, incuriosito, Dio chiede all'arcangelo Gabriele: "Gabriè, e quelli chi sono? Che stanno facendo?"
                              E Gabriele: "Signore, essi sono operai che riportano lo stipendio a casa dopo aver lavorato incessantemente e faticosamente nel cantiere... Ricordate quando diceste ad Adamo 'Tu lavorerai con sudore'? Ebbene, essi stanno seguendo i vostri dettami."
                              E Dio: "Cosa? Ma veramente hanno dato retta a quelle parole? Ma io scherzavo, pensavo avessero capito!"
                              Finisce il servizio sulla galleria e ne comincia un altro sull'attuale sinodo dei vescovi. Dio li vede tutti così grassi, satolli, bene in carne e chiede nuovamente a Gabriele: "Gabriè, e quelli chi sono?"
                              E Gabriele: "Quelli che hanno capito lo scherzo."

Gladstone
                              Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Giovedì 5 Feb 2009, 14:35:23
                                Complimenti a tutti i barzellettieri! ;)

Vado io...

Dio decide di passare la serata davanti alla TV insieme con i suoi più fidati collaboratori, angeli e santi. Dopo aver fatto un po' di zapping, si sintonizza sul tg che sta trasmettendo un servizio sulla costruzione di una nuova galleria nelle Alpi: operai completamente sporchi, sudati, affaticati ma che continuano a lavorare senza sosta. Al che, incuriosito, Dio chiede all'arcangelo Gabriele: "Gabriè, e quelli chi sono? Che stanno facendo?"
                                E Gabriele: "Signore, essi sono operai che riportano lo stipendio a casa dopo aver lavorato incessantemente e faticosamente nel cantiere... Ricordate quando diceste ad Adamo 'Tu lavorerai con sudore'? Ebbene, essi stanno seguendo i vostri dettami."
                                E Dio: "Cosa? Ma veramente hanno dato retta a quelle parole? Ma io scherzavo, pensavo avessero capito!"
                                Finisce il servizio sulla galleria e ne comincia un altro sull'attuale sinodo dei vescovi. Dio li vede tutti così grassi, satolli, bene in carne e chiede nuovamente a Gabriele: "Gabriè, e quelli chi sono?"
                                E Gabriele: "Quelli che hanno capito lo scherzo."

Gladstone
                                Bellissima, questa... ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)