Pure io, pure io!!

In principio, Dio creò l'asino e gli disse:[ch8232] "Lavorerai instancabilmente dall'alba al tramonto, portando pesi sulla groppa. Mangerai, non avrai l'intelligenza e vivrai fino a 50 anni. Sarai ASINO![ch8232]" L'asino gli rispose:[ch8232]- "Sarò asino, però vivere fino a 50 anni è troppo. Dammi appena 2O anni.[ch8232]" Il Signore glielo concesse.
Poi creò il cane e gli disse:[ch8232] "Difenderai la casa dell'uomo, sarai il suo migliore amico, mangerai quello che ti daranno e vivrai 25 anni. Sarai CANE![ch8232]" Il cane disse:[ch8232] "Signore vivere 25 anni per me è troppo dammi 10 anni solamente." [ch8232]Il Signore lo accontentò.
Poi venne il turno della scimmia, a cui disse:[ch8232] "Sarai scimmia, salterai di ramo in ramo facendo pagliacciate, divertirai e vivrai 20 anni. Sarai SCIMMIA![ch8232]" La scimmia rispose:[ch8232] "Signore, vivere 20 anni è troppo. Dammi 10 anni solamente.[ch8232]" Il signore glielo concesse.
Finalmente il signore creò l'uomo e gli disse:[ch8232] "Sarai UOMO. L'unico essere razionale sulla faccia della Terra. Userai la tua intelligenza per sottomettere gli animali. Dominerai il mondo e vivrai 20 anni.[ch8232]" Gli rispose l'uomo:[ch8232] "Signore, sarò uomo, però vivere 20 anni è molto poco; dammi i 30 anni che l'asino ha rifiutato, i 15 che il cane non ha voluto e i 10 che la scimmia ha respinto.[ch8232]"
Così fece il Signore e da allora l'uomo vive 20 anni da uomo, si sposa e passa 30 anni da asino, lavorando e portando tutto il peso sulle spalle. Poi, quando i figli se ne vanno, vive 15 anni da cane, badando alla casa e mangiando ciò che gli viene dato per poi arrivare ad essere vecchio, andare in pensione e vivere 10 anni da scimmia, saltando di casa in casa, di figlio in figlio, facendo pagliacciate per far divertire i nipotini.
In un paesino di provincia vive una giovane coppia di sposi, che però non riesce ad avere figli. Confidandosi con il parroco del paese, questi gli suggerisce di affidarsi alla preghiera e di fare un viaggio a Lourdes e accendere una candela per ottenere aiuto dal Signore. [ch8232]I due, approfittando delle vacanze, si recano quindi in pellegrinaggio a Lourdes e seguono i consigli del parroco. [ch8232]Dopo poco tempo il parroco viene trasferito in un altro paese.
[ch8232]Dopo molti anni, ritorna in visita nel suo paesino e, ricordandosi della coppia di sposi, decide di andarli a trovare. [ch8232]Quando bussa alla loro porta, gli apre un bambino di circa dieci anni e il parroco fra sé pensa: "Però, il consiglio che gli ho dato è stato utile!"; quindi si rivolge al bambino:
"Ciao piccolo, sono in casa mamma e papà?"
[ch8232]"No, sono fuori!"
"Ma torneranno tardi?"
"Non saprei di preciso, la mamma è andata con i miei due fratellini più piccoli dal dottore perché aspetta due gemelli..." [ch8232]
"E tu sei in casa da solo?"
"No! C'è mia sorella più grande che sta dando il biberon alla mia sorellina di 7 mesi!"
"E tuo papà?"
"Non ho capito molto bene, ma mi ha detto che andava a Lourdes a spegnere una candela..."
Il giorno prima del diluvio universale, un tizio si rivolge Dio: "Ti prego, salvami". Il giorno dopo, infuria il diluvio.
L'acqua gli arriva alle ginocchia, quando passa vicino a lui una barca: "Vuoi salire?" "No, il Signore mi salverà".
L'acqua sale e gli arriva al petto. Passa un'altra barca: "Sali.". "No, il Signore mi salverà".
L'acqua ormai gli arriva al collo. Passa una terza barca: "Coraggio, sali." "No, il Signore mi salverà".
Muore e, in Paradiso, va dal Signore a lamentarsi: "Avevi detto che mi avresti salvato!" "Sei incontentabile! Ti abbiamo mandato tre barche e non sei voluto salire."
Cinque uomini stanno vantando le doti dei loro cani: un ingegnere, un contabile, un chimico, un informatico ed un impiegato statale. [ch8232]
L'ingegnere chiama il suo cane:
“REGOLO... vieni qua!!!” [ch8232]Il cane trotterella al suo tavolo, prende dei fogli, una penna e disegna un cerchio perfetto, un quadrato e un triangolo. Tutti d'accordo che è una cosa incredibile.
Ma il contabile dice che il suo cane può fare di meglio, e lo chiama:
“BILANCIO... vieni qua e fai vedere quello che sai fare!!!” Il cane va in cucina e ritorna con una dozzina di uova e le divide in 4 gruppi di tre ciascuno. Tutti quanti sono d'accordo che di certo è meglio del cane dell'ingegnere.
Il chimico afferma che ciò non basta.
“MISURA... vieni qua e mostra la performance che ti ho insegnato!” [ch8232]Il cane va in cucina, prende 1/2 litro di latte, una tazza da 1/4 di latte e la riempie senza versare una goccia. Tutti rimangono impressionati.
L'informatico però pensa di metterli tutti a tacere:
“DISCORIGIDO, vieni qua e fai vedere cosa sai fare!” [ch8232]Il cane accende il computer, controlla che non ci siano virus, manda una e-mail ed installa un nuovo gioco. E tutti, a questo punto, pensano che nulla di più possa essere fatto.
Così i 4 uomini si rivolgono all'impiegato statale e gli dicono: “Cosa sa fare il tuo cane?” L'impiegato, tranquillamente, chiama il suo cane:
“PAUSACAFFE', fai vedere!!!” [ch8232]Il cane salta sulle zampe, si beve tutto il latte, cancella tutti i files dal computer, si fa tutti e 4 gli altri cani, si lamenta per un forte mal di schiena dovuto a tutte queste azioni, invia un certificato medico e resta a casa per 6 mesi.
E poi non può mancare lui...

Il professore di italiano sta facendo una interrogazione generale in classe: "Pierino... dimmi il gerundio del verbo avere![ch8232]"
Pierino ci pensa un po' e poi fa: "Avendo![ch8232]"
"Bravo! Ora fammi un esempio con questo gerundio![ch8232]"
"A professo'... c'ho 'na Panda bianca... Avendo! Avole?"