[...]
"Lasciate stare, mio Signore. Ho l'invalidità, l'accompagnamento, la pensione..."
Eh, eh, eh, mi ricorda una delle scene più belle di brian di nazareth

E mi viene in mente anche una barzelletta sullo stesso tema (forse un po' vecchia ma vabbeh):
Palestina anni 30 d.c. o giù di lì. Gesù è stanco, tutti i giorni a fare miracoli, con la gente che lo assedia per avere una grazia, gli storpi che vogliono camminare, i lebbrosi che vogliono guarire, i morti che vogliono resuscitare, insomma un inferno! Alla fine si decide, chiama san pietro e san giovanni, i suoi fidi collaboratori e li avvisa.
Gesù: "Ragazzi, io non ce l'ha faccio più, ho bisogno di staccare, mi prendo una vacanza, vado a pesca sul lago di tiberiade, ci vediamo la settimana prossima!"
San P.: "Ma gesù non puoi andartene così, cosa diciamo a tutti quelli che verranno nei prossimi giorni? Vengono soltanto per te! Non puoi lasciarci così"
Gesù: "Rimandateli a casa, ditegli di tornare dopo, insomma arrangiatevi!"
Pietro e Giovanni rimasti soli l'indomani mattina si ritrovano con la solita folla questuante e decidono di non deluderli in ogni caso
G.: "Ma sei sicuro Pietro?"
P.: "Certo che sì, che ci vorrà a fare qualche miracolo, poi sono anni che assistiamo gesù, avremo imparato qualcosa o no? E poi se li mandiamo via a chi le vendiamo tutte le medagliette, le magliette e i ricordini? Fidati di me!"
Pietro si affaccia alla folla.
P.: "Ascolate fedeli, oggi Gesù è impegnato altrove..."
Folla.: "NOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH
HH!"
P.: "... ma i miracoli si terranno lo stesso!"
Folla.: "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!"
P.: "Avanti il primo, come ti chiami?"
Si avvicina uno con le stampelle: "giacobbe"
P.: "Qual è il tuo desiderio Giacobbe?"
"Vorrei tornare a camminare normalmente"
P.: "Bene Giacobbe, allora vai dietro il muro del pianto e prega più intensamente che puoi! Avanti un altro, come ti chiami?"
Si fa avanti un altro tizio: "D-d-davide"!
P.: "E tu che grazia chiedi davide?"
"V-v-voglio pa-pa-parlare n-n-normalmente"
P.: "Vai dietro il muro del pianto davide e prega!"
"E preghiamo tutti noi insieme Per i nsotri due fratelli sventurati!"
Folla: "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIII! PREGHIAMOOOOOOOOOOOOOO!"
P.:"E ora.... nel nome del nostro padre... Giacobbe! Getta le tue stampelle!"
Si vedono le stampelle di giacobbe volare oltre il muro e ricadere davanti la folla.
Folla:" OOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH
HH! MIRACOLO! MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
P. (tutto tronfio ed orgoglione): "Ora... Davide! Dì qualcosa!"
Davide: "Gia-gia-giacobbe s-se n'è cascato!"