- Basta, Pierino! Non ti regalerò mai una pistola! Chi credi comandi in questa casa?
- Tu, papà. Ma se avessi una pistola...

Però ora mi è tornata la fissa dell'umorismo ebraico:
Il mondo è diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno (woody allen)
Abrham chiede al suo amico isaac:
"Senti isaac, oggi si parla tanto di reincarnazione, di new age, c'è nella thora qualcosa sulla new age?"
"Certo, nella thora c'è tutto!"
"Ti prego isaac, spiegami la reincarnazione!"
"Ok, allora immagina la tua morte, noi veniamo a casa tua, piangiamo per la tua dipartita, ti avvolgiamo in un lenzuolo, ti accompagnamo al cimitero pregando, scaviamo una fossa e ti ci interriamo. Col tempo la tua carne comincerà a decomporsi e verranno dei vermicelli a mangiarla, i vermicelli produrranno concime e nascerà un'erbetta tenera e fresca. Viene una mucchina affamata che mangia l'erbetta e poi fa una cacchina sulla tua tomba. Io vengo alla tua tomba a portarti dei fiori, vedo la cacchina e penso - abraham, abraham, come sei cambiato!"
"Grazie isaac, ora capisco cosa è la reincarnazione. Ma per essere certo di non dimenticare questo sublime insegnamento, lascia che te lo ripeta. Immaginiamo che tu muoia: noi veniamo a casa tua, piangiamo per la tua dipartita, ti avvolgiamo in un lenzuolo, ti accompagnamo al cimitero pregando, scaviamo una fossa e ti ci interriamo. Col tempo la tua carne coincerà a decomporsi e verranno dei vermicelli a mangiarla, i vermicelli produrranno concime e nascerà un'erbetta tenera e fresca. Viene una mucchina affamata che mangia l'erbetta e poi fa una cacchina sulla tua tomba. Io vengo a visitare la tomba del mio caro amico, vedo la cacchina e penso - isaac, isaac, sei sempre lo stesso!"