Un contadino vuol fare uno scherzo ad una delle sue galline. Sottrae di nascosto un uovo, lo dipinge di tutti i colori e poi lo rimette in mezzo alle altre uova e si mette a spiare le reazioni della chioccia. Questa, però, resta del tutto indifferente. Deluso, il contadino sta per tornarsene ai suoi lavori, quando vede dall'altra parte dell'aia un gran putiferio: è il gallo che riempe di botte il pavone!
All'esame di Fisica il professore lancia un mazzo di chiavi allo studente interrogato e gli chiede. "Che tipo di moto è questo?"
Lo studente rilancia le chiavi al professore e risponde: "Lo stesso di questo".
Università. Esame di Fisica. Si presenta il primo studente. Il professore domanda: "Sei in treno. Nello scompartimento fa un caldo terribile. Che fai?"
"Mah, apro il finestrino" risponde lo studente
"Bravo! Calcola la variazione di Entropia"
"Mi servirebbe qualche dato in più"
"No" Pausa.
"Lo sai?" Pausa.
"No?" Pausa.
"Va bene, vada".
E il primo studente viene cacciato. Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il professore fa la stessa identica domanda con lo stesso identico risultato. Arriva l'ultimo studente.
"Sei in treno. Nello scompartimento fa un caldo terribile. Che fai?"
Lo studente molto sicuro di sè: "Mi tolgo la giacca"
"Sì, va be', ma fa ancora caldo, che fai?"
"Mi allento la cravatta"
"Ma fa ancora caldo. Che fai?"
"Mi sbottono la camicia"
Il professore, tutto arrabbiato: "Sì, ma fa ancora tanto tanto caldo. Che fai?"
"Senta, professore, può fare quanto caldo vuole, ma io quel dannato finestrino non lo apro!"
Esami di fine anno. Il professore di lingue: "Mi dica almeno quattro parole in inglese"
"Allora... dunque ..., sì: Metro, Goldwin, Mayer..."
"Si sforzi, ancora una..."
"Roaarr!..."
Due automobili si scontrano ad un incrocio. Scendono subito i due conducenti: "Io vengo da destra e c'ho la freccia!"
"Io vengo da sinistra e c'ho la pistola!"
"Vabbe', parliamone..."
In una fattoria, un vecchio mulo è costretto dal proprio padrone a svolgere i lavori più faticosi e pesanti. Un maiale nota la situazione e per prendere in giro il mulo gli dice: "Ah, una vita come la tua io me la posso ben scordare! Tutto il giorno non faccio altro che dormire e mangiare a volontà, mentre a te spettano i compiti più ingranti!"
"Sì, è vero" - risponde il mulo - "Ma o io ho una pessima memoria oppure tu non mi sembri affatto il maiale dell'anno scorso!"