Un signore è ricoverato in una clinica per dimagrire, deve seguire una dieta rigorosa. A pranzo gli servono due cucchiai di riso bollito, mezzo formaggino, una ciliegia. Terminato il pranzo, si rivolge all'infermiera: "Per favore, mi può portare un francobollo? Ho una voglia matta di leggere qualcosa..."
Un signore anziano cammina nervosamente davanti alla sala parto. Da dietro la porta arrivano le grida della giovane moglie che sta in quel momento partorendo. Pochi minuti dopo esce un medico che, rivolgendo lo sguardo verso di lui, lo invita ad entrare chiedendogli: "Lei è il padre? Scusi, è lei il padre?"
"No, - risponde con serenità il distinto signore - io sono il marito"
Dal diario dell'avvente passeggera di una nave da crociera:
Lunedì - Magnifica giornata, la nave è splendida ed ho conosciuto il comandante.
Martedì - il comandante mi ha sorriso.
Mercoledì - il comandante mi fa la corte.
Giovedì - la corte del comandante si fa più serrata.
Venerdì - il comandante dice che se non sarò sua farà colare a picco la nave.
Sabato - ho salvato la vita di milleottocento persone.
Un ubriaco esce di corsa dall’osteria perché gli scappa da vomitare. Si appoggia al muro e vomita su un cagnolino che stava lì accucciato. Dopo aver finito si pulisce la bocca con la manica della giacca e così facendo nota il cagnolino tutto insudiciato di vomito: “Diamine! Mica me lo ricordavo d’averlo mangiato!”
Un tasso dice all’altro:
“Hei, ma tu le paghi le tasse?”
E l’altro risponde:
“No, io lo faccio solo per amore!”
Un’insegnante entrando nel bagno dei bambini trova quattro monelli impegnati in una gara a chi piscia più in alto sul muro. Disgustata dallo spettacolo porta i quattro discoli nell’ufficio del preside. Più tardi, la donna racconta l’episodio ad una collega: “… e allora li ho portati dal preside”
“E il preside che ha fatto?”
“Ha colpito il soffitto!”
Pierino chiede alla madre: “Mamma, i drogati sono fatti come noi?”
“No, Pierino sono fatti molto più di noi…”
Pierino, dubbioso, chiede al padre: “Papà, perché vuoi picchiare il proprietario della cicogna che ha regalato alla mamma un nuovo bimbo?”
Pierino partecipa ad un matrimonio per la prima volta ed ad un certo punto sussurra alla madre: “Perché la sposa è vestita di bianco?”
“Perché il bianco è il colore della felicità e oggi è il più bel giorno della sua vita”
Pierino ci penso un po’ sopra e poi domanda: “Ma allora… perché lo sposo è vestito di nero?”
Due giovani amiche stanno uscendo dal cinema, in cui hanno appena visto la proiezione di un film d’amore. Una dice all’altra: “L’uomo che mi sposerà dovrà essere un eroe…”
Pierino, che passava di lì per caso e ascolta l’affermazione, dopo aver guardato attentamente la giovane non può far a meno di ribattere: “Bè, su questo non c’è proprio dubbio!”
All’esame di Fisica il professore lancia un mazzo di chiavi allo studente interrogato e chiede: “Che tipo di moto è questo?”
Lo studente rilancia le chiavi al professore e risponde: “Lo stesso di questo”
La maestra sta interrogando: “Pierino ricordi chi è stato il primo uomo?”
“Il primo uomo che si ricordi è Romolo!2
“Pensaci bene, Pierino, il primo… primo”
“Romolo, signora maestra!” insiste Pierino.
“E Adamo chi era allora?”
“Ah, signora maestra, se lei conta anche gli stranieri…”
Una madre, preoccupata per il comportamento del figlio, supplica così il marito: “Pierino non segue che i consigli degli imbecilli: fammi il favore, parlagli tu!”