Un giovane muratore, dopo un lungo fidanzamento, è finalmente invitato a casa della ragazza per cena. Lei, ovviamente, gli fa mille raccomandazioni: "Mi raccomando, comportati bene perchè a casa ci sarà solo la mia nonnina, che non sta molto bene, ed è molto pignola, critica. Cerca di farle una buona impressione. Ci tengo molto".
Arrivato a casa di lei, il giovane è tesissimo e si ritrova con un gran movimento di pancia, perchè per cena non ha saputo rinunciare ad un buonissimo piatto di pasta e fagioli. Entra, saluta la nonna, che è seduta in sala davanti al televisore, e cominciano a fare quattro chiacchierare, anche se con una certa difficoltà, visto che la nonna è un po' dura d'orecchie.
Poi, la fidanzata lo fa accomodare nella stanzetta adiacente, per la cena. Intanto, il cane di lei, un bel Setter di nome Black, si accuccia proprio sotto la sedia del ragazzo. I dolori di pancia aumentano...il ragazzo inizia a sudare. All'improvviso squilla il telefono.
Lei gli dice "Scusa amore, cercherò di sbrigarmi in fretta.", si alza e va in un'altra stanza per rispondere. Lui in lontanazanza la sente (Bla, bla, bla) e si dice: "Cavolo, se non ne approfitto adesso la mia pancia scoppia!". Allora inizia a mollarne una piano piano:
"PREETT!" E subito dopo la nonna, che ha sentito, dice "Blaaack!"
"Bene, sta vecchia bacucca da la colpa al cane..ne devo approfittare!". Mentre continua a sentire la fidanzata che parla al telefono, si prepara e ne lancia un'altra:
"PPPPPPPPPPPEEEEEEEEEETTTTTT!!!" E la nonna, ancora "Blaaaaaaack". Lui "Benone!". Quindi si prepara tutto, si carica e....
"PPPPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOTTT
TTTTTTTTTT!!!!". E la nonna:
"Blaaaack, vieni via da lì, presto, altrimenti quello ti caga addossoooo!!!"