Dopo quella "cosa" che qualcuno chiama barzelletta, serve una vera barzelletta, magari non divertentissima, ma che si possa chiamare barzelletta

Un soldato americano, durante la seconda guerra mondiale, era reduce da diverse settimane di combattimento sul fronte e finalmente gli era stata concessa una licenza. Era su un treno diretto a Londra da dove si sarebbe poi imbarcato per gli stati uniti. Il treno era molto affollato e il soldato era alla ricerca di un posto vuoto. L'unico posto occupato era direttamente adiacente a una signora inglese di mezza età, ben vestita ed era utilizzato dal suo cagnolino. Il soldato chiede gentilmente: "Per favore, signora, posso sedermi in quel posto?" La donna inglese protese il naso, verso il soldato, annusò e disse: "Voi americani! Siete un popolo così maleducato! Non vede che è usato dalla mia piccola fifì?".
Il soldato si allontanò, determinato a trovare un posto per riposare, ma dopo un altro viaggio fino alla fine del treno, si trovò di nuovo di fronte alla donna con il cane. Ancora una volta chiese, "Per favore, signora. Posso sedermi lì? Sono molto stanco." La donna inglese arricciò il naso e sbuffò, "Americani! Non solo siete maleducati, siete anche arroganti." E abbassò lo sguardo senza concedere replica all'uomo.
Il soldato non disse altro; si chinò, raccolse il piccolo cane, lo gettò fuori dal finestrino del treno e si sedette nel posto vuoto. La donna cominciò ad urlare e a inveire contro il soldato, chiedendo che qualcuno la difendesse e lo mandasse via!
Un gentiluomo inglese seduto dall'altra parte del corridoio e che aveva assistito a tutta la discussione, finalmente intervenne: "Caro signore, voi americani sembrate avere un debole per fare le cose sbagliate. Mangiate tenendo la forchetta nella mano sbagliata. Guidate sul lato sbagliato della strada. E ora lei hai gettato la cagna sbagliata fuori dalla finestra"