Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

R.I.P.

1215 · 159253

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:R.I.P.
    Risposta #180: Martedì 17 Lug 2012, 10:02:05
    Citazione da: SimoD link=1285775516/165#179 date=1342509354
    E' mancato ieri Jon Lord, tastierista dei Deep Purple, dopo una lunga lotta contro il cancro.
    :*(
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:R.I.P.
      Risposta #181: Sabato 28 Lug 2012, 11:21:05
      Addio George Jefferson, uno dei protagonsti dei magici anni' 80.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:R.I.P.
        Risposta #182: Domenica 29 Lug 2012, 10:49:16
        Proprio in questo periodo sto recuperando le stagioni televisive dei jeffersons, perchè sono sempre stati uno dei mei telefilm preferiti.
        Una sit-com che nonostante gli oltre trent'anni è ancora di una attualità incredibile. Si toccano temi alcuni dei quali si è portati a pensare siano figli dei nostri giorni, integrazione razziale, testamento biologico, valori della vita, politica (in  una delle prime puntate florence dice "voi siete neri e abitate qui? Di questo passo avremo persino un presidente nero!").
        E poi george, beh, era george: un personaggio unico, ricco, fattosi da solo, avaro, razzista, arrampicatore, burbero, divertente, interessato solo ai soldi e al lavoro e in fondo di buon cuore e legatissimo alla famiglia, una specie di zio paperone nero ;)

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:R.I.P.
          Risposta #183: Domenica 29 Lug 2012, 16:08:53
          Che meraviglia i Jeffersons! Quoto tutto quanto detto da piccolobush, parola per parola (incluso il curioso paragone fra George e Zio Paperone - e il Signor Bentley allora non vi ricordava un po' Pippo? ;) ). Dai tempi in cui guardavo quel telefilm mi è rimasto l'intercalare/imprecazione "Ma porca zozza!" che era un classico di George :D
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:R.I.P.
            Risposta #184: Domenica 29 Lug 2012, 18:22:52
            Citazione da: Brigitta_McBridge link=1285775516/180#183 date=1343570933
            Che meraviglia i Jeffersons! Quoto tutto quanto detto da piccolobush, parola per parola (incluso il curioso paragone fra George e Zio Paperone - e il Signor Bentley allora non vi ricordava un po' Pippo? ;) )
            Mister bentley è pippo! Per i discorsi solo apparentemente stralunati, per il suo candore incrollabile, per il suo insospettabile successo con le donne, per tutti i suoi assurdi parenti protagonisti di racconti altrettanto assurdi: nessuno è più pippo di lui!

            Citazione
            Dai tempi in cui guardavo quel telefilm mi è rimasto l'intercalare/imprecazione "Ma porca zozza!" che era un classico di George :D
            Anche a me! Anche a me! ;D
            Chissá cosa diceva in inglese

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:R.I.P.
              Risposta #185: Domenica 29 Lug 2012, 18:52:53
              Non credo di voler sapere come erano rese in originale le frasi "tormentone", da quando ho sentito la voce di Wizzie, che sembrava Bud Spencer (Glauco Onorato)

              Per me la sua voce non può essere che quella querula e flautata di Isa Di Marzio

              A tal proposito

              [media]http://www.youtube.com/watch?v=t4JQOrFsLi0[/media]

              La loro ospitata a Grand Hotel, su Canale 5, nel 1985, l'anno in cui la serie chiuse i battenti in America
              Comparvero anche a Pentathlon, con Mike Bongiorno e a fianco di Enzo Garinei e Isa Di Marzio, ma quello spezzone non lo trovo, e me ne dolgo assai  :'(

              « Ultima modifica: Domenica 29 Lug 2012, 18:54:39 da Fa.Gian. »
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:R.I.P.
                Risposta #186: Domenica 29 Lug 2012, 21:01:57
                Da poco ho iniziato ad adorare "I Jefferson" grazie alla repliche su un canale secondario (i 42 e 44 credo) e mi erano sembrati divertentissimi e con una comicità fresca  nonostante i suoi trent'anni e poi c'era George che è descritto in maniera superba dal nostro piccolobush.
                R.I.P. :'(

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:R.I.P.
                  Risposta #187: Domenica 29 Lug 2012, 21:10:34
                  Non avevo memoria di questo incontro tra Italia e America. Peccato che oggi non si facciano più cose del genere e che non ci sia più la stessa attenzione di allora ai particolari (George e signora doppiati dai doppiatori originali della serie).

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:R.I.P.
                    Risposta #188: Domenica 29 Lug 2012, 21:37:53
                    Beh, "I Jefferson" era una delle serie di punta dell'allora neonata Fininvest, fonte di introiti pazzeschi da parte di investitori pubblicitari, nulla di strano che si sia pensato di invitare i due protagonisti, appena sono stati liberi dai vincoli del serial (una settimana in italia avrebbe fatto saltare la registrazione di almeno DUE puntate, credo)

                    Oltre a ciò, all'epoca il nano maledetto non si vergognava a tirare fuori miliardi per mostrare sulle sue TV personaggi famosissimi ("Grand Hotel" ha avuto anche Alain Delon, Telly Savalas e non so chi altro, tipo "I Muppet",  a "Odiens" invitò perfino Michael Jackson), Mike Bongiorno lo sottrasse alla RAI, come anche Sandra e Raimondo, a suon di barcate di soldi.

                    Il fatto che oggi non si facciano più produzioni tanto ricche, non dipende dalla mancanza di artisti, o dalla volontà.
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    *

                    Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2800
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:R.I.P.
                      Risposta #189: Domenica 29 Lug 2012, 21:43:38
                      Ne porto un bel ricordo, una coppia di simpaticoni. George si arrabattava a più non posso ma poi era sempre la moglie a decidere (non avrei mai pensato che tra i due ci fossero così tanti anni di differenza).
                      Quante risate durante i surreali scontri-dialoghi con la domestica ...

                      R.I.P.

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:R.I.P.
                        Risposta #190: Domenica 29 Lug 2012, 23:38:14
                        Citazione da: Fa.Gian. link=1285775516/180#188 date=1343590673
                        Beh, "I Jefferson" era una delle serie di punta dell'allora neonata Fininvest, fonte di introiti pazzeschi da parte di investitori pubblicitari, nulla di strano che si sia pensato di invitare i due protagonisti, appena sono stati liberi dai vincoli del serial (una settimana in italia avrebbe fatto saltare la registrazione di almeno DUE puntate, credo)

                        Hai certamente ragione, ma non posso non pensare con nostalgia a quei tempi. E inoltre penso che i divi televisivi di oggi, accetterebbero a fatica - nonostante i compensi miliardari che ancora ci sono - di interpretare i loro personaggi durante le classiche ospitate all'estero. Non credo che Hugh Laurie acconsentirebbe di venire in uno show nostro o di un altro paese e di interpretare il dottor House (telefilm che non sopporto, ma che sembra che tutti adorino). I divi vengono, certo, ma "interpretano" se stessi e vogliono essere osannati solo per la loro persona. Sono pochissime oggi le eccezioni: ricordo circa sette anni fa la visita di Peter Falk allo show di Giorgio Panariello. Entro in scena tre volte, due delle quali con i panni - e l'impermeabile - del tenente Colombo. Ma bisogna essere dei grandi come lui per lasciare spazio al personaggio che tutti amano, sottranedolo alla persona di cui in fondo non importa niente a nessun fan.

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:R.I.P.
                          Risposta #191: Lunedì 30 Lug 2012, 08:55:35
                          Mi ricordo invece delle pubblicità (credo di SKY) in cui c'erano Hugh Lourie, Uma Turman e Ibraimowich, che parlavano con le voci dei loro doppiatori (Sergio Di Stefano e Chiara Colizzi).
                          La cosa è apprezzatissima ancora oggi, è come un cosplay di lusso, per gli spettatori italiani.

                          Negli anni '80, però, c'era un rapporto diverso con tutti questi fattori, ad esempio era molto più facile (ed economico) avere i doppiatori a disposizione, cosa che oggi è MOLTO più costosa.
                          Antonio Guidi, ad esempio (anche voice di Peter Ustinov e del Principe Giovanni disney) potrebbe non avere voglia di mettersi in gioco come fecero Garinei e la Di Marzio 28 anni fa
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:R.I.P.
                            Risposta #192: Lunedì 30 Lug 2012, 14:05:32
                            Citazione da: Fa.Gian. link=1285775516/180#191 date=1343631335
                            Mi ricordo invece delle pubblicità (credo di SKY) in cui c'erano Hugh Lourie, Uma Turman e Ibraimowich, che parlavano con le voci dei loro doppiatori (Sergio Di Stefano e Chiara Colizzi).
                            La cosa è apprezzatissima ancora oggi, è come un cosplay di lusso, per gli spettatori italiani.

                            era Mediaset Premium ;)

                            tra l'altro mi ricordo anche di una partecipazione ai telegatti di Schwarzy e di Stallone (seduto accanto a Pernascone) con tanto di incontro con Ferruccio Amendola!
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            ele684
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re:R.I.P.
                              Risposta #193: Martedì 31 Lug 2012, 14:18:10
                              Citazione da: FDL89 link=1285775516/180#186 date=1343588517
                              Da poco ho iniziato ad adorare "I Jefferson" grazie alla repliche su un canale secondario (i 42 e 44 credo) e mi erano sembrati divertentissimi e con una comicità fresca  nonostante i suoi trent'anni e poi c'era George che è descritto in maniera superba dal nostro piccolobush.
                              R.I.P. :'(
                              anch' io ho imparato a conoscere la serie jefferson dalle repliche sul canale 42! ai tempi era una serie che avevo snobbato alla grande tutta presa com' ero dai robinson! Riposi in pace :'(

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:R.I.P.
                                Risposta #194: Lunedì 6 Ago 2012, 22:45:01
                                Ho scoperto che quest'estate a luglio se ne è andato Ernest Borgine, 95 anni ma ancora attivissimo. E qualche giorno fa è morto anche John Finnegan. Ai più il nome non dirà molto, ma il volto lo conoscete. Ha fatto moltissime particine in Colombo affianco di Peter Falk (di cui era molto amico). Ricordo soprattutto il ruolo del barista Barney in Donne pericolose per il tenente Colombo, in Duplice omicidio per il tenente Colombo e in Sulle tracce dell'assassino.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)