Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

R.I.P.

1215 · 159364

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12871
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:R.I.P.
    Risposta #855: Lunedì 3 Lug 2017, 17:38:59

    Paolo Villaggio è forse l'attore/autore/scrittore che, con i suoi libri su Fantozzi poi diventati film, più si è avvicinato al Fumetto e ai Cartoni animati.
    Milena Vukotic, sua moglie Pina in tanti episodi, su SkyTg24 ha ricordato che l'attore sul set spesso le diceva che il suo personaggio, come anche gli altri, doveva essere esagerato come in un cartone animato: doveva liberarsi di ogni più classica femminilità teatrale e diventare un cartoon.

    L'attrice ha giustamente precisato che la maschera di Fantozzi, considerata da molti un simbolo del nostro paese dove gli italiani si ritrovavano (se non in lui, quantomeno nella realtà quotidiana degli altri personaggi che lo circondavano) è in realtà internazionale, va oltre i confini, e  tutti vi si possono davvero riconoscere, almeno in parte.



    « Ultima modifica: Lunedì 3 Lug 2017, 21:45:50 da leo_63 »

    *

    Pap
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 840
    • Uack!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:R.I.P.
      Risposta #856: Lunedì 3 Lug 2017, 17:40:12
      Stasera su Rai 1 dedicano un film su Fantozzi

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1036
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:R.I.P.
        Risposta #857: Lunedì 3 Lug 2017, 18:53:39
        Fantozzi a parte, lo ricordo con piacere anche in Carabinieri, serie discutibile
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        camminatadisney
        Evroniano
        PolliceSu   (4)

        • **
        • Post: 107
        • Muori, malnato! Muori! Muori!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:R.I.P.
          Risposta #858: Lunedì 3 Lug 2017, 20:05:43


          E' stato un grandissimo!

          Spero che al suo funerale facciano 92 minuti di applausi! :)



          Io mi auguro 92 minuti di silenzio.
          Sarò ottocentesco, ma la spettacolarizzazione del dolore la trovo un po' degradante.

          Quando si oltrepassa la porta dello spavento supremo, a mio avviso ci si dovrebbe abbracciare in un corale, intimo raccoglimento.









          Muori, malnato! Muori! Muori!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12871
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:R.I.P.
            Risposta #859: Lunedì 3 Lug 2017, 21:43:33




            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:R.I.P.
              Risposta #860: Lunedì 17 Lug 2017, 17:59:26
              E' morto all'età di 77anni George Romero, regista famoso soprattutto per La notte de morti viventi, che è stato il capostipite di un certo modo di rappresentare gli zombie al cinema.

              *

              Zarathustra
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 74
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
                • The Reign of Ema
              PolliceSu
                Re:R.I.P.
                Risposta #861: Lunedì 17 Lug 2017, 18:57:50
                E' morto all'età di 77anni George Romero, regista famoso soprattutto per La notte de morti viventi, che è stato il capostipite di un certo modo di rappresentare gli zombie al cinema.
                Triste perdita per il mondo del cinema, nonostante i 77 anni aveva ancora qualcosa da dare, basti vedere le sue ultime pellicole, non di eccelso livello ma che si mangiavano a colazione qualsiasi altro film moderno sugli zombie.
                Ciao,
                Emanuele.
                Il mio blog:
                The Reign of Ema
                22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

                *

                galerius
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 310
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:R.I.P.
                  Risposta #862: Lunedì 17 Lug 2017, 20:58:35
                  Scomparso a 89 anni l'attore Martin Landau.
                  Ha partecipato a molti film e serie televisive, ma per noi 'settantiani' Landau rimarrà soprattutto legato a uno splendido telefilm di fantascienza, Spazio 1999.



                  Addìo, comandante Koenig.

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:R.I.P.
                    Risposta #863: Lunedì 17 Lug 2017, 23:16:42
                    Scomparso a 89 anni l'attore Martin Landau.
                    Ha partecipato a molti film e serie televisive, ma per noi 'settantiani' Landau rimarrà soprattutto legato a uno splendido telefilm di fantascienza, Spazio 1999.

                    ... che è stato il primo telefilm di fantascienza che io abbia seguito, prima ancora che conoscessi Star Trek e Doctor Who che poi sarebbero diventati i miei preferiti. Spazio 1999 lo guardavo da bambina con i miei genitori, e quando c'era qualche scena impressionante (almeno per me che ero piccola) mi nascondevo dietro a mio padre e sbirciavo da dietro alla sua spalla.

                    Landau però è ricordato anche per Mission Impossible, ma soprattutto per il film che gli valse l'Oscar, il bellissimo Ed Wood di Tim Burton (uno dei miei film preferiti di sempre).
                    « Ultima modifica: Lunedì 17 Lug 2017, 23:17:08 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Paperock
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 65
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:R.I.P.
                      Risposta #864: Martedì 18 Lug 2017, 00:12:18
                      Che dire, bravissimo attore, che avrebbe meritato anche di piu.
                      Anche per me il suo ricordo è legato soprattutto a spazio 1999, che introdusse per la prima volta intere generazioni alla fantascienza televisiva(prima c'era stata ufo, creata dagli stessi autori) A tutt'oggi rimane la mia serietv di fantascienza(insieme ai confini della realta, che pero non è solo fantascienza) preferita in assoluto ed è l'unica serie che non mi sono mai stancato di rivedere pure all'ennesima visione ed è questo l'incredibile,,, soprattutto mi riferisco a  quella mitica prima stagione, umanistica, filosofica, metapsichica, angosciante, inquietante, pessimistica...grazie alle eccellenti sceneggiature di john byrne, che offrivano diverse chiavi di lettura...per non parlare dei memorabili personaggi ben caratterizzati. .Dunque ancora oggi mi emozionano e affascinano tanto, nonostante qualche ingenuita..

                      Martin Landau, come detto prima, avrebbe meritato di piu, ma ha fatto alcuni film che hanno lasciato il segno,come Tucher, un uomo e il suo sogno, ma soprattutto Ed Wood, nella parte di bela lugosi.
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Lug 2017, 00:16:06 da Paperock »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12871
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:R.I.P.
                        Risposta #865: Martedì 18 Lug 2017, 01:55:32

                        Volevo ricordare un'attrice morta giorni fa ma non segnalata in questo topic: Elsa Martinelli.

                        Forse mai troppo considerata perché era lei la prima a non prendersi troppo sul serio, saggiamente e ironicamente: la sua vita è stata comunque tutta una serie di successi, da modella ad attrice (ha vinto un Orso d'Argento a Berlino ed è stata protagonista a Hollywood), da elegante signora della mondanità romana a recente opinionista televisiva, il tutto sempre con humor e classe.

                        https://it.wikipedia.org/wiki/Elsa_Martinelli
                        http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2017/07/08/addio-a-elsa-martinelli-incanto-gli-usa_19c7899b-7b52-4641-a230-6f5f90200542.html





                        « Ultima modifica: Martedì 18 Lug 2017, 21:59:16 da leo_63 »

                        • *
                        • Post: 16
                        • "Dagli addosso Duck!"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:R.I.P.
                          Risposta #866: Giovedì 20 Lug 2017, 20:45:02
                          Si è suicidato il cantante dei Linkin Park, Chester Bennington, aveva 41 anni.

                          *

                          ele684
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:R.I.P.
                            Risposta #867: Giovedì 20 Lug 2017, 21:16:19
                            È terribile !!:'( :'( :'( :'( Sono scioccata :'(
                            Un mito della mia adolescenza ci lascia nel modo più assurdo. Un gesto che non comprendo
                            https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/07/20/news/e_morto_suicida_il_cantante_dei_linkin_park-171270394/amp/
                            « Ultima modifica: Venerdì 21 Lug 2017, 08:29:35 da ele684 »

                            *

                            Cometa
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:R.I.P.
                              Risposta #868: Sabato 22 Lug 2017, 18:00:10
                              Probabilmente non se ne parlerà molto, ma è deceduto a 72 anni l'attore John Heard, celebre soprattutto per il ruolo del patriarca Peter McCallister in Mamma ho perso l'aereo/riperso l'aereo, i miei film di Natale preferiti.
                              « Ultima modifica: Sabato 22 Lug 2017, 18:01:48 da Yuixity »

                              *

                              PkAvenger96
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 113
                              • Next Generation Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:R.I.P.
                                Risposta #869: Sabato 22 Lug 2017, 19:19:42
                                Probabilmente non se ne parlerà molto, ma è deceduto a 72 anni l'attore John Heard, celebre soprattutto per il ruolo del patriarca Peter McCallister in Mamma ho perso l'aereo/riperso l'aereo, i miei film di Natale preferiti.

                                R.I.P.  :'(
                                Non dimenticherò mai il suo urlo finale nel secondo film: Keeeevin!  :)
                                Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                                Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                                Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)