Ciao a tutti!!
Mi sono iscritto qualche tempo fa, ma non sono ancora passato da qui a presentarmi ^^" . Sono uno di quelli "cresciuti" con la Disney, e fin qui, credo, niente di nuovo.
Sono stato lettore assiduo di Topolino per 11 anni (fin dal 1995, quando avevo 5 anni), poi per vari motivi ho smesso di comprarlo. Non sono stato uno di quei bambini piantati davanti al televisore a guardare i classici Disney in videocassetta fino a saperli a memoria (senza offesa per chi lo è stato, anzi, un po' di invidia
), pertanto mi manca parecchio da recuperare/rivedere sia dell'animazione più vecchia che di quella più recente; la voglia di riscoprire il mondo dei film d'animazione classici mi è tornata recentemente dopo a aver visto l'ottimo Rapunzel. Tuttavia, ho un debole per i film Pixar, ma anche qui non nascondo che mi manca ancora qualcosa. Nell'ultimo anno, invece, l'arrivo di un certo "Epic Mickey" ha risvegliato l'interesse per i classici corti Disney, per le origini dei personaggi più famosi, e per quello che poco si conosce del fantastico universo che tanto amiamo.
Bene, tentato maldestramente di riassumere telegraficamente la mia storia disneyana (ce ne sarebbe da dire!), come mai mi trovo qui? A parte il fatto che conoscevo già da qualche annetto il sito e lo apprezzo per la bella community, la mole dei contenuti e la cura che ne traspare, ciò che mi ha spinto a registrarmi è stata la ricerca di quel pezzo grosso che mi mancava e che da anni attendevo di recuperare: PKNA. Ho cominciato ahimè tardi a interessarmi alle nuove avventure del papero mascherato e ho acquistato a suo tempo soltanto le Frittole (che, poiché non avevo letto tutto ciò che veniva prima, devo dire di non aver disdegnato troppo
); con l'amaro in bocca lasciato da Reloaded finita a metà, ecco che adesso mi sono messo in caccia: dopo alcuni tentativi, ho recuperato buona parte della prima serie e di PK², ma della mia collezione (non solo pikappica) ancora imperfetta parlerò magari altrove.
Ecco, lo sapevo, come al solito non so limitarmi nei topic di presentazione e ho scritto il solito poema. Chiedo venia!
[
Evito di dilungarmi ulteriormente ma spero di scrivere ancora qui in giro. Smiles!