Questo post non ha quasi nulla a che fare col mondo Disney, ma è comunque un saluto...
Non so da dove cominciare... Ah, manca qualche ora e per me saranno 1000 giorni sul Papersera, questo traguardo è però nulla in confronto a ciò che vi sto per dire...
Mancano pochi giorni e accadrà un'altra cosa, un cambiamento drastico nella mia vita, ma partiamo dall'inizio:
È il 17/04/2014, come alcuni di voi sapranno, mio padre finisce in ospedale, al reparto SPDC (meglio conosciuto come manicomio) dell'ospedale di Tivoli, quindi, in poche parole, è impazzito...
Pochi giorni prima c'è stata una furiosa litigata con il capo del ristorante dove papà lavorava, finì in rissa... E da quel giorno tutto cambiò... Il 17 viene portato al manicomio...
È il 20/04/2014, è il mio compleanno, compio 12 anni, ma è il peggior compleanno della mia vita: infatti, proprio in quel giorno, vado a visitare mio padre, sta bene e ritornerà pochi giorni dopo...
Ci arriva una lettera da parte del capo, datata 17/04, che annuncia il licenziamento di papà.
È l'inizio della fine.
Mi soffermo su questo licenziamento ingiusto, mio padre nel giorno della rissa era malato, questa malattia lo ha portato a litigare col capo e poi è successo quel che è successo... Papà lo poteva citare in tribunale (l'Avvocato sarebbe servito
) ma non lo ha fatto perché lo considerava un amico...
Bell'amico!
Pochi giorni dopo ha denunciato papà ai carabinieri...
La mia vita subisce un brusco colpo, quasi mi deprimo, ma questo è solo l'inizio...
Novembre 2014, sto vedendo le gare di nuoto in TV, mio padre ricomincia con le sue elucubrazioni, è praticamente impazzito un'altra volta (a causa dello stress per la mancanza di lavoro), quindi richiamamo l'ambulanza ed è di nuovo SPDC...
Papà ritorna un'altra volta, assume ancora medicinali (la malattia mentale gli è stata causata dal diabete mellito), ma la vita scorre piatta e... senza lavoro.
Siamo arrivati al 2016, la mia famiglia pensa di trasferirsi in Inghilterra, dove possiamo trovare lavoro e ricevere aiuti economici dallo Stato, ma è un'impresa difficile, nessuno ci aiuta, ma ecco la provvidenza...
Ad inizio marzo recuperiamo il numero di un nostro amico, che si trova proprio in Inghilterra, ci dice di andare subito, ci dà coraggio e mio padre va a testare la situazione...
Il costo della vita londinese è altissimo, affitti di una casa inarrivabili per noi (1500-2500 sterline), papà si scoraggia, ma non è il momento di arrendersi, è il momento di premere sull'acceleratore anche perché mamma ha ottenuto venerdì (giorno sacro per la mia religione) 18 il visto per andare in Inghilterra (io, papà, mia sorella e mio fratello abbiamo la cittadinanza italiana, mamma, invece, no): chiamiamo un altro amico, si trova a Leicester, gli chiediamo di trovare una casa per noi, il 31 marzo ci giunge la lieta notizia, ora possiamo partire...
Eccoci arrivati al succo del mio post, mancano poche ore e saranno 1000 giorni su questo forum, mancano 10 giorni e partirò per l'Inghilterra, oggi ho dato la notizia ai miei compagni di scuola, erano sconvolti, non si aspettavano niente di tutto ciò (segno che qualcosa di bene per loro ho fatto e spero che sia lo stesso per voi...) perché no sapevano niente di tutto ciò che vi sto scrivendo, la mia prof di italiano era incredula (perché la mia famiglia non aveva avvisato la scuola) e penso anche triste perché perderà il miglior alunno che abbia mai avuto (lo dicono tutti)...
Io lascerò l'Italia, paese che ha una pessima immagine nel mondo, ma che per me è stata una bellissima casa!
Io lascerò tanti amici, che mi hanno sempre sostenuto
Io lascerò questa città, a cui sono legato per la presenza di una squadra con i colori giallorossi (e spero che fra poche ore mi faccia un bel regalo d'addio)
Io lascerò Topolino, dopo una storia cominciata il 28/04/2011, che mi ha permesso di imparare molte cose
Io lascerò un enorme pezzo della mia vita! Vita italiana che finirà il 12/04/2016.
Ma io troverò una vita migliore, un futuro prosperoso, nessuno che insulterà la mia religione dicendo "Allah Akbar" in senso dispregiativo, troverò Claudio Ranieri, allenatore che mi farà pensare alla Roma, troverò, insomma, un mondo in cui potrò coronare i miei sogni...
E di questo sono contento!
Il Papersera ci sarà sempre e spero che voi mi aiuterete ad assorbire l'impatto di questa partenza!
Ora sto quasi piangendo, ma non devo farlo, un giorno ritornerò comunque, magari sarò una persona migliore, chissà...
Buonanotte a tutti...
Minhaj
(Il mio vero nome e il nick che metterò al 1000° giorno sul Papersera per festeggiare)
Me lo stanno facendo il regalo [smiley=commosso.gif] 1-4...
Mi è arrivato l'indirizzo della nuova casa, da Google non si vede benissimo, ma dall'alto sembra una delle tipiche case brittaniche...