Ciao, sono Claudio,
era da un po' che pensavo di iscrivermi. Io sono del 1969, e posso dire veramente di essere cresciuto non "con" i fumetti Disney, ma
grazie ai fumetti Disney.
Non vorrei essere preso per "snob", ma non seguo il fumetto Disney attuale da vari anni, perché la mia progressiva disaffezione (dal Topolino libretto e via via) è di vecchissima data, e anche se a tratti gli autori validi hanno continuato ad esserci, non sarei sufficientemente motivato a comperare le pubblicazioni di oggi.
Penso che l'ultimo albo Disney attuale che ho preso sia stato un "Maestri Disney" dedicato a Pierlorenzo DeVita, autore che adoro.
I miei idoli (per l'Italiano) sono Guido Martina e Romano Scarpa, ma naturalmente amo tutti gli autori classici.
Tra i disegnatori contemporanei cito Alberto Lavoradori, Silvio Camboni, Claudio Sciarrone, Silvia Ziche e Stefano Mirone, perché, insieme a Santillo, ho avuto l'onore di fare amicizia con loro, una quindicina di anni fa, anche se non ci sentiamo da anni.
Di quelli che non conosco di persona, ma amo molto, cito Corrado Mastantuono e Fabio Celoni.
Vedo che c'è tanta gente giovanissima. Bel forum, bravi!