Saluti a tutti compagni 8-)
Mi chiamo Alberto e, fin da piccolo, ero un grande appassionato dei fumetti di "Topolino", in particolare amavo le storie dell'indimenticato Carl Barks o comunque le epiche avventure con Paperino o Zio Paperone come protagonisti. Non disdegnavo però i polizieschi di Topolino, specie se era presente Macchia Nera.
Negli ultimi anni, per ovvi motivi dovuti alla mia crescita (ma soprattutto alla mancanza di tempo) ho di fatto smesso di leggere i fumetti della Disney, senza ovviamente "rinnegare" il mio passato (ad esempio, sono stato abbonato per circa due anni a Topolino, abbonamento concluso dal 2003). Negli ultimi giorni, per un motivo che vi potrà sembrare stupido (nella mia classe liceale, io ed i miei amici abbiamo affibiato a diversi miei compagni come soprannomi i nomi di arcinoti protagonisti Disney, come Topolino, Paperino, Zio Paperone ed Archimede
) e, tutto ad un tratto, è riemersa in me la voglia di tornare a rileggere i racconti sui topi ed i paperi più famosi del mondo
Storicamente, il mio personaggio preferito è Pico de Paperis: non saprei spiegare il motivo (ad esempio, quelli che più mi fanno divertire sono Paperino e soprattutto suo zio), forse per via del suo abbigliamento, dato che da piccolo il verde ed il rosso erano i miei colori preferiti
Beh, direi che per ora possa bastare come presentazione