Ciao a tutti, amici!!
Mi chiamo IL PAPERO (Luca, in realtà) e sono un grande appassionato di fumetti
Disney!
Ok, ok, lasciamo stare queste cose superflue
e passiamo a quelle più importanti!
I miei sceneggiatori preferiti sono Carl Barks (come dimenticare le bellissime
Zio Paperone e la stella del polo (
Uncle Scrooge in "Back to the Klondike"),
Zio Paperone e la disfida dei dollari (
Uncle Scrooge in "Only a poor old man") e
Zio Paperone e il torneo monetario (
Uncle Scrooge in "The second-richest duck")?), Don Rosa (la sua saga su Paperone è qualcosa di eccezionale...!), Floyd Gottfredson (sono d'accordissimo con chi afferma che una ristampa organica e completa ci vorrebbe proprio!!), Rodolfo Cimino (le sue espressioni "forbite" mi hanno sempre colpito, e non sono d'accordo con chi dice che le sue storie sono tutte uguali!) e il "nuovo" talento Casty (
Topolino e il mondo che verrà è solo un esempio della sua grandezza, sia nel disegno che nella sceneggiatura); parlando di disegnatori, invece, preferisco Cavazzano (i disegni di
La vera storia di Novecento sono una manna per gli occhi!!), il primo Barks (quello di
Paperino e l'oro del pirata (
Donald Duck finds pirate gold) e
Paperino e l'anello maledetto (
Donald Duck and the mummy's ring), per intenderci), Intini, William Van Horn e Vicar (non male neppure Ferioli, comunque...) e Romano Scarpa (cito
Zio Paperone e l'ultimo balabù e
Paperino e la leggenda dello "scozzese volante").
Fra le testate che compro regolarmente ci sono
Topolino,
I Grandi Classici,
I Maestri Disney,
I Classici, la
CBL (si può considerare una testata?) e
Paperino Mese, mentre solo quando meritano
Zio Paperone,
Paperinik Cult e i vari
Più Disney,
Tutto Disney, ecc.
Non ho una storia preferita, ma se dovessi proprio azzardarne una, direi... uhm...
Zio Paperone e la stella del polo, uno dei tanti capolavori di Carl Barks.
Infine... i miei personaggi preferiti, sono ovviamente Zio Paperone, Eta Beta (l'uomo del 2000, però... non l'extraterrestre) e la fattucchiera Amelia.
E' da un po' che vi seguo, quindi conosco già abbastanza bene questo forum e credo proprio che mi ci troverò benissimo!!
Alla prossima!