Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saluti & Presentazioni

2373 · 132602

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Saluti & Presentazioni
    Risposta #675: Mercoledì 11 Feb 2009, 13:37:24
    Salve...in un posticino qui sotto ho letto.."ultimo iscritto billiquack"..che poi sarei io.. :D..Secondo voi sono troppo grande (quasi 37) per aver pensato di iscrivermi a un forum così completo e che cercavo da tanto?
    Benvenuto!
    C'è posto per tutti e per tutte le fasce d'età... ce ne sono di più "adulti" di te e di più "giovani" di te. Passione comune: il mondo Disney...   :D

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Saluti & Presentazioni
      Risposta #676: Mercoledì 11 Feb 2009, 13:44:43
      Salve...in un posticino qui sotto ho letto.."ultimo iscritto billiquack"..che poi sarei io.. :D..Secondo voi sono troppo grande (quasi 37) per aver pensato di iscrivermi a un forum così completo e che cercavo da tanto?..grazie a tutti e anche a Paolo che credo sia una persona importante qui dentro...;)
      Non si è mai troppo grandi per avere delle passioni. ;)
      Benvenuto.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Saluti & Presentazioni
        Risposta #677: Martedì 17 Feb 2009, 20:03:47
        Volevo dirvi che alla fine ho iscritto mia sorella, non creando un nuovo utente, bensì utilizzando una mia vecchia utenza che non uso da più di un'anno, ormai, dato che, ai tempi che furono, mi riscrissi sotto il nome Duck Fener, non essendo ancora esperto di forum e similia, e dunque non sapendo che certe cose non vanno fatte.  ;D
        Ha detto che da oggi incomincia a leggere tutti i miei fumetti per competere con voi, e io ho prontamente colto la palla al balzo facendole incominciare a leggere la Dinastia in ordine cronologico.

        Voglio vedere quanto dura 'sta storia della lettura  ;D

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Saluti & Presentazioni
          Risposta #678: Martedì 17 Feb 2009, 20:10:46
          Voglio vedere quanto dura 'sta storia della lettura  ;D
          Eh... io ne so qualcosa. A volte i bambini sono soggetti a manie passeggere. Vedi mio fratello, che poco tempo fa si era appassionato di colpo alla lettura del Topo (tra lo stupore generale [il mio in primis], perchè le sua attività primarie sono Playstation et similia), salvo abbandonarla (ritornando al vecchio disinteresse), dopo un mesetto circa... così, senza un motivo particolare. ::)

          Ma speriamo che non sia questo il caso. ;)
          « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 20:12:57 da pacuvio »

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Saluti & Presentazioni
            Risposta #679: Martedì 17 Feb 2009, 20:11:56
            Volevo dirvi che alla fine ho iscritto mia sorella, non creando un nuovo utente, bensì utilizzando una mia vecchia utenza che non uso da più di un'anno, ormai, dato che, ai tempi che furono, mi riscrissi sotto il nome Duck Fener, non essendo ancora esperto di forum e similia, e dunque non sapendo che certe cose non vanno fatte.

            Mi viene in mente una domanda, ehm... qual era il nome della vecchia utenza? Purtroppo seguo questo forum da fine 2008 e per questo non sapevo nemmeno che Duck avesse avuto un'altra utenza. :-[
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Saluti & Presentazioni
              Risposta #680: Martedì 17 Feb 2009, 20:15:03
              Eh... io ne so qualcosa. A volte i bambini sono soggetti a manie passeggere. Vedi mio fratello, che poco tempo fa si era appassionato di colpo alla lettura del Topo (tra lo stupore generale [il mio in primis], perchè le sua attività primarie sono Playstation et similia), salvo abbandonarla (ritornando al vecchio disinteresse), dopo un mesetto circa... così, senza un motivo particolare. ::)

              Ma speriamo che non sia questo il caso. ;)

              Lo spero anche io, anche se conoscendola non credo duri più di una settimana... pensare che l'ho anche convinta a leggere gli articola sulla Dinastia! Forse è un po' troppo, eh?
              Comunque credo che la cosa migliore per una neofita sia proprio Barks.
              « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 20:16:36 da Duck_Fener »

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Saluti & Presentazioni
                Risposta #681: Martedì 17 Feb 2009, 20:18:41

                Mi viene in mente una domanda, ehm... qual era il nome della vecchia utenza? Purtroppo seguo questo forum da fine 2008 e per questo non sapevo nemmeno che Duck avesse avuto un'altra utenza. :-[

                Non ti preoccupare!
                Il nome era WRomanoScarpa, un nome abbastanza idiota, direi.  ;D
                Comunque ero inesperto e credevo che, visto che dopo essermi iscritto sono stato assente da qui per mesi, il mio account si fosse cancellato, dunque ho rifatto tutto dall'inizio  ;)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Saluti & Presentazioni
                  Risposta #682: Mercoledì 18 Feb 2009, 13:13:13
                  Il nome era WRomanoScarpa, un nome abbastanza idiota, direi.
                  Ehi. Assolutamente no. Perbacco.   ;)
                  Anzi W davvero il grande Romano Scarpa! (e sono ormai 4 anni da quando se n'è andato...)

                  *

                  blu76
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 8
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Saluti & Presentazioni
                    Risposta #683: Venerdì 20 Feb 2009, 17:38:17
                    Ciao a tutti, mi presento sono Tiziana e ho 32 anni (33 a luglio), fin da piccola sono sempre stata appassionata di Topolino & C., e non credo smetterò mai d’esserlo!
                    Sono appassionata ma non esperta, nel senso che non conosco più di tanto i vari autori e disegnatori (a parte i più famosi), e non mi fa differenza leggere una storia di uno rispetto a quella di un altro (lo so per voi questa è una bestemmia…), diciamo che a me piace moltissimo leggere fumetti e mi limito a fare quello.
                    Quand’ero piccola arrivano i Topolini in abbonamento a casa, e ogni volta aspettavo con ansia il postino per poter leggere le varie storie, anche se il primo a leggerle era mio padre (sic!). Ricordo con assoluto piacere quando su un numero dei primissimi anni ’90, comparve la foto di 2 fratellini, che abitavano nel mio stesso palazzo, e con i quali giocavo abitualmente.
                    Personaggi preferiti e no: dunque tra i paperi posso dire che non mi piace Paperoga, decisamente troppo pasticcione, le storie con lui evito in genere di leggerle, anche Ciccio e Paperino Paperotto mi piacciono poco. Mi piacciono molto invece Brigitta e Filo Sganga, oltre a tutti i personaggi principali ovviamente.
                    Tra i topolinesi invece non c’è nessuno che davvero non sopporto.

                    Per le storie direi che mi piacciono quelle con la macchina del tempo, quelle che vedono le sfida tra Paperone e Rockerduck, quando fanno di tutto per superarsi a vicenda (tipo la storia degli autobus cittadini, dei gadget nei giornali, delle cabine telefoniche etc.), poi le storie che vedono vincere Paperino sullo Zione, quelle con gli affari strampalati di Brigitta e Filo Sganga, le parodie di programmi televisivi (anche se non proprio tutte), e in genere le storie che sono un po’ diverse dalle solite trame-tipo, ricordo ad esempio una storia di tanti anni fa che aveva a che fare con l’enigmistica e le parole crociate. Mi hanno un po’ stufato le caccie al tesoro di Paperone e le solite indagini di Topolino. Mi è piaciuta poco la parodia del Dr. House (pur adorando il telefilm), e come a tanti di voi la serie Wizard of Mickey. Double Duck invece mi è piaciuto un sacco!
                    Da qualche anno a questa parte compro regolarmente il topo, sì sono d’accordo con voi, non è più come qualche anno fa, ma non è malaccio. Qualche giorno fa mi hanno regalato un ventina di vecchie raccolte (Paperino mese, I classici, Mega almanacco ecc.) il più recente dei quali è datato settembre ’91, appena ho tempo mi tuffo a leggerli!!!

                    Lo so sono stata un po’ lunga, ma avevo voglia di raccontarmi un po’, spero mi perdonerete.

                    Ciao!

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Saluti & Presentazioni
                      Risposta #684: Venerdì 20 Feb 2009, 18:19:47
                      Benvenuta. Bella presentazione corposa. Che ti dobbiamo perdonare a fare? ;)

                      e in genere le storie che sono un po’ diverse dalle solite trame-tipo, ricordo ad esempio una storia di tanti anni fa che aveva a che fare con l’enigmistica e le parole crociate.
                      Probabilmente è una fra questa e questa.

                      La prima in particolare l'ho adorata (e imbrattata con la penna, sigh) sin da piccolo, quando venne ristampata sui GC per pubblicizzare l'uscita di Disney Enigmistica (invece del fu Disney Giochi). :)
                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Feb 2009, 18:22:25 da pacuvio »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Saluti & Presentazioni
                        Risposta #685: Venerdì 20 Feb 2009, 18:38:02
                        Proprio una signora Presentazione. ;)

                        (Ribenvenuta ;))

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Saluti & Presentazioni
                          Risposta #686: Venerdì 20 Feb 2009, 19:18:52
                          Ciao a tutti!
                          Sono la sorella di Duck Fener. Mi chiamo Sara, ho 10 anni, più che leggere le storie mi piace disegnare i Paperi Disney, anche se di tanto in tanto leggo qualche storia. Mio fratello mi ha fatto leggere alcune storie, la mia preferita tra quelle che ho letto fino ad adesso è Zio Paperone e la stella del Polo. Altre storie che mi sono piaciute sono Paperino e il genio del compleanno, e il racconto intorno al fuoco la bella principessa e il cavaliere del lago perduto. Spero di non avervi scocciato. Ciao! [smiley=cheerleader2.gif]
                          Scocciato? :o Qui ogni appassionato Disney è ben accolto! :D
                          Benvenuta! [smiley=thumbsup.gif]

                          *

                          Godot
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 194
                          • Aspettando un tutto Martina
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Saluti & Presentazioni
                            Risposta #687: Venerdì 20 Feb 2009, 21:30:07
                            Ciao a tutti!
                            Oggi non so perché mi è venuta voglia di trovare un forum di appassionati del magico mondo della Disney, e googlando qua e là sono capitato sul papersera.
                            Mi presento: sono Dimitri, un ragazzo di 17 anni che da non molto ha riscoperto la passione per i mondi di Paperopoli e Topolinia. Il merito di tutto ciò va a "I Grandi Classici" e in particolare a Guido Martina, che ritengo uno dei maggiori sceneggiatori di tutto il novecento.
                            Probabilmente (anzi, sicuramente) ne saprò un centesimo della maggior parte di voi, ma se sono qui è anche per farmi una cultura Disneyana migliore.
                            Passando alle mie preferenze: venero Martina e l'eterno Carl Barks tra gli sceneggiatori e il maestro Luciano Bottaro. Le storie che preferisco generalmente riguardano il mondo di Paperopoli che ho sempre trovato più profondo e originale rispetto a Topolinia. I miei personaggi preferiti, indipendentemente da come vengono differentemente delineati dagli autori, sono Paperino e Pippo. Apprezzo moltissimo anche lo Zio Paperone di Martina in un certo senso perfido e a cui stava a cuore solamente perseguire il suo scopo.

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Saluti & Presentazioni
                              Risposta #688: Venerdì 20 Feb 2009, 21:39:45
                              Benvenuto Godot, qui potrai, sicuramente, approfondire la tua cultura Disney, però fossi in te, comincerei a considerare anche il mondo disney odierno, guarda caso il numero di Topolino della prossima settimana si preannuncia davvero interessante, dacci un'occhiata, e ancora benvenuto.

                              P.S. Alzi la mano chi non ha pensato a Maniac Cop leggendo la presentazione qui sopra, eh vedo che nessuno lo fa, chissà perché? ::)
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                              *

                              Maniac Cop
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 922
                              • SAPIENTE MARTINIANO
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Saluti & Presentazioni
                                Risposta #689: Venerdì 20 Feb 2009, 22:13:47
                                Ciao a tutti!
                                Oggi non so perché mi è venuta voglia di trovare un forum di appassionati del magico mondo della Disney, e googlando qua e là sono capitato sul papersera.
                                Mi presento: sono Dimitri, un ragazzo di 17 anni che da non molto ha riscoperto la passione per i mondi di Paperopoli e Topolinia. Il merito di tutto ciò va a "I Grandi Classici" e in particolare a Guido Martina, che ritengo uno dei maggiori sceneggiatori di tutto il novecento.
                                Probabilmente (anzi, sicuramente) ne saprò un centesimo della maggior parte di voi, ma se sono qui è anche per farmi una cultura Disneyana migliore.
                                Passando alle mie preferenze: venero Martina e l'eterno Carl Barks tra gli sceneggiatori e il maestro Luciano Bottaro. Le storie che preferisco generalmente riguardano il mondo di Paperopoli che ho sempre trovato più profondo e originale rispetto a Topolinia. I miei personaggi preferiti, indipendentemente da come vengono differentemente delineati dagli autori, sono Paperino e Pippo. Apprezzo moltissimo anche lo Zio Paperone di Martina in un certo senso perfido e a cui stava a cuore solamente perseguire il suo scopo.

                                Benvenuto! [size=9](anche se penso che io sia l'ultimo a doverlo dire)[/size]

                                 :P

                                Da come ti esprimi, sei un grande esperto, altro che non saperne un centesimo di quello che sappiamo noi (non ti aspettare degli

                                Intellettuali all'ultimo stadio, qui dentro.......  


                                 ;D

                                Tranne, ovviamente, gli stessi Autori Disney che spesso e volentieri vengono qui a discutere con gli utenti del Forum.
                                Buon divertimento ed esprimi sempre le tue idee.










                                « Ultima modifica: Venerdì 20 Feb 2009, 22:15:05 da ash »
                                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)