Ciao paperseriani! Ero appena un liceale quando sono approdato sul forum, credo fosse il 2011... mi ci sono ficcato molto perché all'epoca ero al picco della mia carriera di fan disney e non avevo neanche molti amici con cui uscire in tutta onestà, e ricordo di aver trovato molte occasioni di confronto e di crescita. Poi la vita mi ha allontanato dal Topo anno dopo anno e quando tornavo a comprarlo non mi sembrava più la stessa cosa. Ora sono uno studente universitario fuorisede e una vena di nostalgia mi ha spinto a ritornare sul forum... probabilmente dettata dall'ammissione che sono ancora Topo-addicted, convinto che il settimanale faccia scuola nel nostro paese, come fece scuola a me insegnandomi non a leggere e scrivere, bensì a capire le cose. E' sul Topo che ho imparato molti dei vocaboli strani che oggi l'italiano medio conosce ma non usa; sono cresciuto, ma ancora oggi i miei coetanei mi fanno notare che sono capace di esprimermi in maniera diversa dagli altri, con una maggiore proprietà di linguaggio... so già che se rispondessi, come ho sempre fatto, che è grazie al Topo, loro non mi crederebbero. Ma sul Topo ho anche imparato a farmi domande e ad essere curioso, come solo la parte migliore di me sa essere. Per concludere, non mi sono mai allontanato del tutto dalla lettura Disney, e so che in questi anni, anche se molte cose sono cambiate, sono uscite anche nuove storie meravigliose; un po' mi pento di non essere stato lì a comprare il Topo quando uscivano, ma non posso neanche promettere che tornerò ad essere un lettore assiduo; tuttavia ho il buon proposito di venire a dire la mia sul Papersera tutte le volte che avrò l'occasione di passare da un'edicola e trovare una copertina invitante che mi faccia aprire il borsellino tarmato stile Paperino che mi ritrovo!
Un abbraccio a tutti,
Gabriele