In effetti quel 'ciascuna' mi era sfuggito, dando per scontato che gli invii successivi contenessero sempre due uscite ciascuno, come nel primo invio.
Però, se ogni invio/uscita costasse davvero 14,99 + 2,99 di spedizione, dove sarebbe il risparmio per gli abbonati? Anzi, pagherebbero in più una spedizione che in edicola non viene calcolata.
Si andrebbe dai 2 euro della prima statuina di Paperino ai 5 della doppia uscita successiva con Topolino e Paperone (10 complessivi con la spedizione) e ai 18 per tutte le altre statuine, sempre con la spedizione. Una escalation dei prezzi che mi lascia basito proprio perché non riguarda un regolare acquisto in edicola ma un abbonamento.
Edicola : 2 euro (prima uscita) + 255 (15 euro x 17 uscite) = 257 euro
Abbonamento : 10 euro (2a e 3a uscita, con possibilità di avere anche la 1a ma non si sa a quale prezzo complessivo) + 270 (18 euro x 15 uscite) = 310 euro
Vedo che i 257 euro del mio conto totale riguardo l'edicola corrisponde al tuo che dovrebbe riguardare l'abbonamento. Il mio nuovo conto dell'abbonamento (considerando un invio per ogni singola uscita, come sembrerebbe) arriva a 310 euro, ben 50 euro in più rispetto all'edicola. Forse in più si ha anche la sicurezza di avere tutti i numeri e i gadgets fra cui la statuina di Paperone, la teca della Numero Uno, una targa e un raccoglitore. Soprattutto i primi due hanno un costo in ebay che potrebbe giustificare questa differenza di costi totali fra edicola e abbonamento. Diciamo che la statuina e la teca te le regalano all'inizio ma te le fanno pagare successivamente.
A questo punto si potrebbe iniziare un abbonamento con i primi numeri con i gadgets (che a me interessano parecchio) per poi disdirlo e continuare, volendo, in edicola. Sempre che gli edicolanti possano garantire ai propri clienti un inizio di raccolta a cominciare dalla sesta uscita e non prima.