e addirittura un 'triangolo': Topolino, Minni e Milli, una sua ex. E poi ci si scandalizzava di Samatha! Sarebbe interessante elencare tutte le ex di Mickey: ne uscirebbe fuori una lista interessante (forse un topic al riguardo già c'è)
Ma Milli non era l'ex di Topolino, Cornelius, questo pensava Minni.
nella storia è stato spiegato che erano solo amici.
Ho poi letto la storia "Topolino, Minni e il pericolo dell'ex" e bisogna sottolineare che quando Mickey e Milli erano studenti al college, seguendo lo stesso corso di criminologia, la topina bionda era in realtà 'infatuata' del compagno di classe, riempendo il suo diario di cuoricini a lui dedicati. Ma poco tempo dopo Topolino conobbe Minni e fu letteralmente travolto dalla passione, frenando le velleità di Milli che da quel momento, in effetti, lo considerò solo un amico.
In questa storia, scritta da Riccardo Secchi insieme al regista Fausto Brizzi che proprio in quei giorni vedeva uscire al cinema il suo film "Ex" (guarda caso) con un cast notevole (Claudia Gerini, Claudio Bisio, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Fabio DeLuigi, Cristiana Capotondi, Nancy Brilli...), oltre all'amicizia fra Topolino e Milli (personaggio che non si è più rivisto) vediamo anche un'altra amicizia tutta al femminile che in quegli anni sembrava andare 'di moda': quella fra Minni e Trudy.
In questo topic ho letto prima di amicizie in generale nel fumetto Disney e poi di quelle 'cross gender', fra personaggi di sesso diverso. Aggiungerei la categoria delle 'amicizie impossibili' eppure sviluppate, almeno in un certo periodo. Anche fra Topolino e Gambadilegno, acerrimi nemici in cui il secondo, più che altro in passato, ha spesso tentato di eliminare fisicamente il primo, per diversi anni si sono scritte storie quanto meno di 'vicinanza' se non proprio di inizio di amicizia. Situazione che non mi è mai piaciuta, probabilmente figlia del buonismo imperante nel fumetto Disney dalla fine degli anni '80 (oggi per fortuna un po' 'attutito')
Minni e Trudy non si sono mai affrontate così duramente come i loro contraltari maschili ma hanno comunque maturato nel tempo una certa antipatia reciproca dovuta a varie ragioni comprensibili, non ultima la gelosia di Trudy quando Gamba 'civettava' con la fidanzata di Topolino. Per cui vederle non solo in questa storia telefonarsi, andare a prendere un thè, farsi reciproca visita per parlare dei loro problemi, come fossero 'davvero' amiche quando la cosa è palesemente una forzatura dovuta alle ragioni dette prima, a me fa storcere il naso.
Dico questo per allargare, nel caso, la discussione sulle tipologie di amicizie nei fumetti Disney: da quelle storiche alle cross-gender fino alle 'impossibili' (e fra queste includerei anche i 'casi' Zio Paperone-Rockerduck e Paperino-Gastone, coppie di paperi che non si sopportano, che hanno maturato una forte reciproca antipatia, ma che ogni tanto, chissà perché...)