Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie preferite per le Donald Identities

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storie preferite per le Donald Identities
    Venerdì 27 Nov 2020, 23:50:27
    Il tema delle identità di Paperino mi ha sempre affascinato. L'obiettivo di questo topic è quello di dire, per ognuna delle 5 identità, la propria storia preferita. Poi in futuro, se si vuole cambiare la propria scelta lo si potrà fare, scrivendolo in un nuovo topic piuttosto che modificando quello vecchio.
    Le mie storie preferite per ogni categoria sono le seguenti.
    1) Paperino: Paperino e la porta sui mondi.
    Sembrerà strano ma è così: questa storia ha per me un valore affettivo perché l'ho letta tantissime volte quand'ero piccolo (era probabilmente una delle prime storie Disney che ho letto, se non la prima) senza neanche sapere chi l'avesse scritta. Diciamo che, oltre a questa storia, del personaggio di Paperino adoro molto genericamente le strisce di Al Taliaferro.
    2) Qu-Qu-7: Paperino e la missione Bob Fingher.
    Di lui non ho letto molto e, del poco che ho letto, riconosco la primissima storia come la migliore.
    3) Paperinik: Paperinik il Diabolico Vendicatore.
    Eh, sì, anche qui la prima storia vince sulle altre, anche se non nego che il castello delle tre torri mi ha sempre intrigato parecchio.
    4) PK: PK - Ducklair.
    Il primo episodio di PK² mi ha colpito molto perché sembra il classico inizio della seconda stagione in una serie TV. La sfida nella mia testa è rimasta aperta tra questa storia e Potere e Potenza, l'inizio della PKNE, nonché la prima storia di PK che ho letto e che mi ha fatto conoscere questo mondo e recuperarmi tutto il materiale del passato.
    5) Doubleduck: DD - Agente Zero.
    Anche qui non ho ancora letto tutto ma sto aspettando di poter continuare la saga direttamente in Definitive Collection. Ma di ciò che finora ho letto vince questa storia ristampata nel recente volume 5, perché c'è tanta azione ed è bellissimo vedere una San Francisco così realistica. Qui il dubbio l'ho avuto pensando a Missione Cuore Termico, altra storia imperdibile.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)