Tra un po' Anteprima non servirà più perché la pagina social di Topolino ci propone altre 2 novità.
La ristampa sul Topolino Extra del Paperinik di Gervasio e il Topolino Gold dedicato al Razzo Interplanetario.
Per Paperinik sicure ci sono "l'inghippo del B&B", "La Disfida di Villa Rosa" e "Paperinik e la vacanza di fortuna".
Forse ci può essere "Paperinik Tutto cominciò così".
Saltano Paperinikland, forse per questione di foliazione.
Se devo essere sincero mi dispiace che la prima storia della saga di Rebo abbia saltato la pubblicazione sui
Grandi Classici in modo da poter aver, anche ha distanza di diversi numeri, le storie nella medesima testata. Mi sarebbe piaciuto che facessero qualcosa di analogo ha quello realizzato con le prime tre storie di Atomino pubblicate in tre numeri di fila anche se erano storie ultra-ristampate (in special modo la
Dimensione Delta che era uscita poco tempo prima sulla White Edition dedicata all'autore veneziano). Se non ho sbagliato a controllare inducks, questo mese dovrebbe quindi uscire
Alla ricerca del papero virtuale (sui GC 64) e poi mancherebbe una sola storia all'appello.
Detto questo, mi piace molto la copertina. Sbaglio o è di Faccini? (perché non capisco se la colorazione retrò sia stata realizzata apposta oppure se si tratta di un vecchio disegno e abbia preso un abbaglio ??? )
Per quel che riguarda il prossimo numero di
Topolino Extra sono abbastanza perplesso. Al netto degli eventuali errori cronologici (che mi farebbero pensare a un'eventuale operazione siimilare a quella del primo e unico numero dedicato alla PIA sulla
Definitive), non capisco la decisione di pubblicare in questa veste cicli di storie legate solo da un sottilissimo filo conduttore o facenti parte di una stessa serie (Paperinik, Newton, Topolino Giramondo...) che penso sarebbe più adatto raccogliere su testate come
Legendary e
Definitive che, almeno all'inizio, avevano il giusto rapporto qualità/prezzo al netto di storie ed editoriali. Ma se hanno dovuto chiudere anticipatamente un motivo ci sarà...
Strano che entrambe le pubblicazioni siano date in uscita a giugno quando, almeno fino ad adesso (se non teniamo conto della prima uscita) sono uscite a mesi alterni. Non so perché, ma mi aspetto nel numero di agosto di
T. Extra la pubblicazione di
Fast Track MIckey a un anno dalla sua uscita sul Topo [anche se non si trovava fra le serie elecante nella prefazione di Alex Bertani nel numero dedicato a
Foglie Rosse).