Categorie film (con questi termini possiamo qualificare più film per ciascuno).
Capolavoro assolutoToy Story, Toy Story 2, Toy Story 3, Toy Story 4, Soul, Coco, Inside Out
OttimoRatatouille, Onward, Gli Incredibili 2, Gli Incredibili, A Bug's Life, Monsters University, Alla Ricerca di Nemo, Up, Il Viaggio di Arlo, Monsters & Co
FantasticoCars
BuonoAlla Ricerca di Dory
Nella mediaCars 2, Wall-e
BruttoCars 3
PessimoRibelle
Questo è un altro metodo di classificazione che possiamo usare in questo topic e forse nel mio caso rende di più il concetto che dicevo prima, ossia che per me Pixar riesce quasi sempre nei suoi film, infatti come potete vedere, è uno schema prevalentemente positivo per quanto riguarda le diverse categorie e ci sono un sacco di film nelle prime, proprio perché forse sono per me impossibili, in realtà, da mettere a confronto.
Cioè Toy Story 4 non è il mio film preferito in assoluto ma lo è assieme a tutti gli altri della top 10 se non oltre.
Ah.
Quindi hai messo, nell'ordine, Toy Story 4-3-1-2 solo perché ti ispirava la sequenza numerica?
No, è una questione diversa. In questo caso rientra più nella in una questione di qualità del prodotto, cioè dell'animazione che più recente è più mi piace (ad eccezione del 2 che ritengo leggermente inferiore agli altri per quanto riguarda la trama). Ma questa classificazione dei vari Toy Story l'ho fatta così perché era per una classifica, altrimenti onestamente i Toy Story per me sono un blocco solo e non mi piace affatto separarli, anche perché a maggior ragione in questa serie tutti i film si compensano l'uno con l'altro.