Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Get Fuzzy" di Darby Conley

*

Blooper-man
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • L'investigatore in campo fumettistico.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    "Get Fuzzy" di Darby Conley
    Mercoledì 8 Apr 2009, 17:58:57
    Non penso sia molto conosciuta questa serie in Italia, comunque vale la pena di segnalarla: pubblicata sul "Metro" e su "Linus", il fumetto è nato nel 1999 dalla matita di Darby Conley. Protagonisti del fumetto: Rob Wilco, il tipico americano medio con capelli spettinati tifoso dei Red Sox, Satchel the Pooch, il cane fessacchiotto al quale viene sempre fatto uno scherzo, e Bucky Katt, il gatto bastardo che prende in giro Satchel. http://comics.com/get_fuzzy/ - Qui si può vedere l'archivio di (quasi) tutte le strisce di Get Fuzzy (dico "quasi" perché le strisce partono dal 2000, mentre il fumetto parte dal settembre 1999, ma per chi volesse vedere la primissima settimana, guardi dal 17 al 22 aprile 2002). Ve la consiglio perché fa troppo ridere!

*

MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Get Fuzzy" di Darby Conley
      Risposta #1: Mercoledì 8 Apr 2009, 19:06:27
      Oddio, in verità io ho sempre odiato questa serie. Ho letto la free-press bolognese quasi quotidianamente, per 3 anni, e ricordo forse una striscia di Get Fuzzy che mi abbia fatto ridere davvero.
      Probabilmente sono io che non riesco a capire le battute o il contesto tipicamente americano in cui si svolgono, ma a differenza di tanti fumetti umoristici a strisce simili, che amo moltissimo (Nirvana, Grimmy, Mutts, Zits, ... mica si vede che avevo la Comix al liceo!!! ;) ), questo proprio non è mai riuscito a soddisfarmi.
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

Re: "Get Fuzzy" di Darby Conley
        Risposta #2: Domenica 12 Apr 2009, 18:20:21
        Oddio, in verità io ho sempre odiato questa serie. Ho letto la free-press bolognese quasi quotidianamente, per 3 anni, e ricordo forse una striscia di Get Fuzzy che mi abbia fatto ridere davvero.
        Probabilmente sono io che non riesco a capire le battute o il contesto tipicamente americano in cui si svolgono, ma a differenza di tanti fumetti umoristici a strisce simili, che amo moltissimo (Nirvana, Grimmy, Mutts, Zits, ... mica si vede che avevo la Comix al liceo!!! ;) ), questo proprio non è mai riuscito a soddisfarmi.

Concordo con te, ho provato anche io a seguirla, mi dicevo che magari con tutta la vicenda (che a volte si articola su più striscie) le avrei capite. Invece mi avrà fatto ridere una sola volta in anni e, anzi, mi ritrovo quasi sempre a chiedermi perplesso se quello che avevo appena letto doveva divertirmi e non lasciarmi indifferente. Bah, de gustibus.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)