Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bolivar

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Amante del Bel Fumetto.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Bolivar
    Mercoledì 3 Mar 2021, 20:03:04
    Leggendo l'inedita di questo mese di Paperino, ho ritrovato tra le sue pagine il simpatico Bolivar, in veste di assoluto protagonista della vicenda insieme al suo padrone.
    Come dicevo sul topic di Paperino Mese, ad oggi questa è la seconda storia in assoluto che io abbia letto con questo personaggio.
    Proprio per questo motivo, so poco delle sue caratteristiche.
    Mi piacerebbe sapere quale sia il suo carattere, il rapporto con Paperino, se abbia qualche abitudine...
    Insomma, chiedo ai più esperti di raccontarmi qualcosa in più sul personaggio, che mi piacerebbe davvero veder ripreso sulle pagine di Topolino!
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!  O0
    « Ultima modifica: Domenica 19 Feb 2023, 16:55:33 da Samu »

*

Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Re:Bolivar
      Risposta #1: Giovedì 4 Mar 2021, 14:33:41
      Per curiosità, qual è l'altra storia con Bolivar che hai letto?
      Comunque ho letto la storia sul Paperino Mese e mi è piaciuta. Poi è troppo divertente che gli alieni siano effettivamente dei cani che parlano e camminano.
      Io non ho mai letto storie vere e proprie (oltre a questa) in cui compaia Bolivar, però ho letto tantissime strisce del Paperino di Al Taliaferro (nello specifico i primi 3 della Panini: il prossimo mese uscirà il quarto) e lì il cagnone compare spesso. È simpatico generalmente. Ci sono strisce davvero molto divertenti in cui Paperino si arrabbia perché Bolivar non collabora in qualcosa. Te le consiglio se non le hai mai lette e vuoi sapere di più su Bolivar.

*

Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Amante del Bel Fumetto.
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Bolivar
        Risposta #2: Giovedì 4 Mar 2021, 17:53:14
        Per curiosità, qual è l'altra storia con Bolivar che hai letto?
        Comunque ho letto la storia sul Paperino Mese e mi è piaciuta. Poi è troppo divertente che gli alieni siano effettivamente dei cani che parlano e camminano.
        Io non ho mai letto storie vere e proprie (oltre a questa) in cui compaia Bolivar, però ho letto tantissime strisce del Paperino di Al Taliaferro (nello specifico i primi 3 della Panini: il prossimo mese uscirà il quarto) e lì il cagnone compare spesso. È simpatico generalmente. Ci sono strisce davvero molto divertenti in cui Paperino si arrabbia perché Bolivar non collabora in qualcosa. Te le consiglio se non le hai mai lette e vuoi sapere di più su Bolivar.
        Grazie del consiglio, Flash.

Sarei anche curioso di capire come venisse utilizzato dagli storici sceneggiatori italiani, soprattutto da Martina e dai fratelli Barosso.
        L'altra storia che ho letto con questo personaggio è Il Papero senza passato, dove però compare soltanto in qualche cameo.  ;)
        « Ultima modifica: Domenica 19 Feb 2023, 16:55:59 da Samu »

*

dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

• working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Bolivar
          Risposta #3: Giovedì 4 Mar 2021, 21:40:15
          Può essere interessante ricordare che Bolivar, in quanto sanbernardo anonimo, faceva parte di quella schiera di personaggi animali riciclati per ruoli di volta in volta diversi nei cortometraggi degli anni d'oro: prima che venisse proposto un cane sanbernardo come "coinquilino" di Donald, una bestia praticamente identica era già un character a cui gli spettatori si erano abituati, in particolare comparso in Alpine Climbers (corto di Topolino) e More Kittens (una Silly Symphony) nel 1936, e riconoscibile per l'estrema impassibilità puntualmente provocata da Pluto ed altri.
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)